melarock Inviato 18 luglio 2014 - 16:07 Share Inviato 18 luglio 2014 - 16:07 Ciao a tutti cerco veloce conferma ad un quesito che penso teoricamente di aver gia individuato e poter sistemare in autonomia in sostanza perdo olio da dentro il tamburo posteriore della mia gtr di conseguenza a questo la vespa inizia a frenare meno fino a che non frena quasi piu' per cui ciclicamente devo togliere il tamburo ripulire tutto con nitro "secca" e rimontare mi confermate che il problema e' dovuto al paraolio posteriore che ha ceduto ? mi confermate che posso sostituirlo esternamente smontanto la boccola a castello che e' sull'asse della ruota dietro , quella per capirci che si svita al contrario verso destra e cambiarlo direttamente da li ? attendo vostre indicazioni Grazie a tutti ciao Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 18 luglio 2014 - 16:43 Share Inviato 18 luglio 2014 - 16:43 Si è proprio così. Occhio alla molla anti-svitamento della ghiera, è importante rimetterla bene in sede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 18 luglio 2014 - 16:44 Share Inviato 18 luglio 2014 - 16:44 (modificato) esattamente quel paraolio, che danneggiato fa passare l'olio sull'albero fino al tamburo fino a bagnare i ferodi. Sul forum se usi il tasto cerca trovi decine e decine di post sull'argomento. Modificato 18 luglio 2014 - 16:45 da gennix88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 19 luglio 2014 - 07:18 Share Inviato 19 luglio 2014 - 07:18 Ciao, cambia il paraolio e attento che sia della misura giusta, e, mi raccomando dado e copiglia nuova ogni volta che si rimonta Carlo cosa intendi: molla anti-svitamento della ghiera? Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melarock Inviato 19 luglio 2014 - 08:17 Autore Share Inviato 19 luglio 2014 - 08:17 Ciao, cambia il paraolio e attento che sia della misura giusta, e, mi raccomando dado e copiglia nuova ogni volta che si rimontaCarlo cosa intendi: molla anti-svitamento della ghiera? Francesco Grazie a tutti per le risposte x franz la copiglia e il dado da cambiare intendi quelle per stringere il tamburo ? Se intendi quelli di solito cambio solo la copiglia ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 luglio 2014 - 08:40 Share Inviato 19 luglio 2014 - 08:40 Mi sembra da 27 su gtr; io sulla mia ho cambiato il tamburo e ho preso quello da 30. Attento a mettere bene la coppiglia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 20 luglio 2014 - 05:47 Share Inviato 20 luglio 2014 - 05:47 Certamente, ti consiglio anche il dado, costa nulla ma la tua sicurezza vale di più. Un bravo meccanico ( si fa per dire ) mi sostituì le ganasce posteriori non cambiò il dado.... morale tamburo allentato dopo pochi Km. Se osservi bene la filettatura del suddetto, visto che deve essere serrato fortemente si danneggia e non tiene più. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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