albertopk Inviato 18 luglio 2014 - 17:53 Share Inviato 18 luglio 2014 - 17:53 ciao ragazzi, sono un po' preoccupato di quanto successo oggi alla mia vespa rally 200 TUTTa originale, con candela ngk 9 (ho provato anche la denso W27): dopo aver fatto benzina blu super alla eni (il pieno) faccio 7/8km e inizia a rimanermi accelerata moltissimo!; mi fermo spengo ma non si spegne!!! stacco il cavo della candela ma nulla... allora innesto la marcia 3 e blocco con freno e si spegne... questo x due volte... possibile che sia colpa della benzina??? quella dannatissima 100 ottani (fatta rarissime volte) puo' alzare le temperature del motore in modo da dare questa autoaccensione? grazie a tutti quelli che i aiuteranno! Alberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 19 luglio 2014 - 06:51 Share Inviato 19 luglio 2014 - 06:51 la 100 ottani, per quello che ne so io, dovrebbe ritardare l' accensione, infatti è utilizzata nei motori più compressi, in modo da non detonare. Non ha senso metterla nella vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 19 luglio 2014 - 07:13 Share Inviato 19 luglio 2014 - 07:13 Controlla l'anticipo , può dare questi problemi. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 luglio 2014 - 08:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2014 - 08:08 Controlla anche l'olio nel cambio, non si sa mai. Se si fosse rotto il paraolio lato frizione, avrebbe potuto aspirare l'olio del cambio ed ecco perchè non si spegneva. Certo, doveva anche fumare bianco, ma magari guardavi da un'altra parte e non ci hai fatto caso. Comunque, un controllino non guasta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 19 luglio 2014 - 09:44 Share Inviato 19 luglio 2014 - 09:44 in teoria la benzina 100 ottani dovrebbe aiutarti a NON andare in autoaccensione... quoto chi ti dice di verificare l'anticipo e l'olio cambio... la candela ngk 9 è anche troppo fredda, e anche questo dovrebbe aiutare a non andare in autoaccensione strano che questo ti accade solo quando usa quella benza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 19 luglio 2014 - 10:18 Share Inviato 19 luglio 2014 - 10:18 Successa la stessa identica cosa con la mia T5, restava accelerata e non si spegneva nemmeno staccando il cavo della candela! Era il paraolio lato volano che faceva aspirare aria e rimanendo su di giri si innescava un fenomeno di autoaccensione dovuto al trafilaggio dell'aria stessa e alle alte temperature a cui era arrivava la candela! Risolto in pochi minuti cambiando il suddetto paraolio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertopk Inviato 19 luglio 2014 - 15:04 Autore Share Inviato 19 luglio 2014 - 15:04 ciao ragazzi eccoil resoconto di quello che ho fatto oggi... controllato paraolio lato volano (hop montato quello in viton color marrone x intenderci),nessun trafilamento. smontato testa e pulita... era nera ma non incrostata da matti: normale direi... per scrupolo msotituito cavo acceleratore che scorreva un pelo a fatica... controllato olio cambio, non puzza di benzina... montato una nuova candela w27 denso... vediamo domani con un giretto se mi fa ancora lo scherzo... ah dimenticavo: svuotato il serbatoio dalla super blu agip e fatto pieno con normalissima benzina verde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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