balpa Inviato 19 luglio 2014 - 11:04 Share Inviato 19 luglio 2014 - 11:04 Non so se ci sia gia un post a riguardo, mi è sembrata una sfida carina. Io preferisco le small, mi sembrano molto piu sportive e giovanili. (Ho 20 anni, sono di parte ahahah) Invece le large le vedo più da viaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 19 luglio 2014 - 11:33 Share Inviato 19 luglio 2014 - 11:33 Eh si la small è più giovane come immagine! Inoltre è sicuramente molto più agile in città o nel traffico... è anche più "sveglia" come prestazioni in caso di elaborazioni medie... Devo dire che avendo smanettato su special, primavera e sprint, il motore small è anche un po più facile da sistemare a mio parere... Di contro credo che le large, specialmente fino a ts e sprint v, appaiono un po più "esclusive" più "da amatore" rispetto alle small che agli occhi del passante sono sempre "motorini" da ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 19 luglio 2014 - 12:02 Share Inviato 19 luglio 2014 - 12:02 Large tutta la vita,più versatili,ci vai bene in città e nei giri fuori porta,sono ottimi mezzi da viaggio con un motore instancabile. Se si cercano le prestazioni però le small sono più avvantaggiate. Le wide...dovrei agire troppo di flessibile e martello per farle come voglio io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 19 luglio 2014 - 12:40 Share Inviato 19 luglio 2014 - 12:40 Sarà che è la prima vespa, sarà pure l'abitudine ma io tra una pk modificata senza strafare e una px125e ho più feeling con la pk, agile scattante emolto divertente da guidare soprattutto senza passeggero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 luglio 2014 - 07:32 Share Inviato 20 luglio 2014 - 07:32 soprattutto senza passeggero. Questo é un punto dolente. Non che la gtr sia comoda in 2, ma la primavera é proprio una piaga Possedendo entrambe sono indeciso Attualmente la primavera é la mia vespa per tutti i giorni La gtr é ferma da un'anno in attesa del motore serio devo dire che in città non c'é paragone, la primavera tutta la vita in extraurbano al contrario é molto piú piacevole la cicciona.... Sono 2 mezzi comunque stupendi Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 luglio 2014 - 08:36 Share Inviato 20 luglio 2014 - 08:36 La special è bellissima da soli, la large in due o se vuoi divertirti ad andare. La special come motore e telaio lo vedo giusto per le accelerazioni. Io dico large(gt\gtr\sv\rally\ts), ma non px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 20 luglio 2014 - 11:45 Share Inviato 20 luglio 2014 - 11:45 La special è bellissima da soli, la large in due o se vuoi divertirti ad andare.La special come motore e telaio lo vedo giusto per le accelerazioni. Io dico large(gt\gtr\sv\rally\ts), ma non px. forever large ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 20 luglio 2014 - 15:29 Share Inviato 20 luglio 2014 - 15:29 sulle wide invece? boh io se potessi un gs me lo prenderei di sicuro, però a parte il gs, le altre mi sa che son troppo lente per un uso a largo raggio... son più vespe da raduno ''vicino'' o da tenere proprio per l'uscita annuale... o per lo meno, mi sembra un pò così, vedendo le prestazioni... conosco un tizio che aveva un 180 rally veramente bello... l'ha dato dentro per portarsi a casa una 'bacchetta'.... boh a parte l'esclusività della vespa bacchetta, secondo me ha fatto una brutta scelta... col rally se la poteva girare in sciallo anche lontano... col bacchetta dove te ne vai a 50-60 kmh?? e se si scassa qualcosa? no no... a mio modesto parere le large anni '60-'70 restano il compromesso più indicato tra possibilità di uso, bellezza estetica e valore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 20 luglio 2014 - 16:20 Share Inviato 20 luglio 2014 - 16:20 io negli anni mi sono preso una large ,poi una wide e 2 anni fa una small....e non per caso ho voluto le 3 tipologie principali prima di prendere "doppioni" ,se potrò (per soldi e spazio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 luglio 2014 - 17:21 Share Inviato 20 luglio 2014 - 17:21 io amo le small (ne ho una) ma guido le large Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 20 luglio 2014 - 17:34 Share Inviato 20 luglio 2014 - 17:34 io la small, una 50r, l'ho venduta perchè non mi ispirava fiducia in termini di sicurezza. Ruotine da 9", freno posteriore molto blando e sulla tenuta di strada è tutto che dire. Ho provato una 125 primavera di un amico e devo dire che la differenza si notava ma comunque rally 180, gt e p200e per sempre. Sulle wide non saprei cosa dire, mai provata una. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 20 luglio 2014 - 18:16 Share Inviato 20 luglio 2014 - 18:16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 21 luglio 2014 - 06:17 Share Inviato 21 luglio 2014 - 06:17 Personalmente, preferisco le large fino al ts, sono di parte perché possiedo una sprint da tanti anni e per un po' ho avuto un px 150 acquistato in seguito ad un incidente con la mia e devo dire che le large ante px sono molto più agili e piacevoli da guidare. Devo però dire che la mia esperienza px è durata solo una ventina di giorni perché questo è stato demolito con me sopra in un incidente e devo dire che il coperchio di plastica del manubrio che si frantuma è letale per le mani meglio il metallo della sprint e delle altre large. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.