Vai al contenuto


Carburazione px 200


alesim
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti come da titolo ho acquistato un arcobaleno 200 senza mix.

Il problema è che la moto non tiene il minimo e resta appena appena accesa con il gas spalancato.

Il carburo è stato smontato e pulito con cambio di guarnizioni montava un getto max del 125 che ho sostituito con un 116.

Se però tolgo il filtro aria e accendo la moto va su di giri e canta anche bene… solo che sputa benzina dalla ghigliottina e fa un fumo atomico!

P.s. il minimo non lo tiene comunque mai

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non avevo il 118…solo 116 e 120 comunque se la tengo accesa e chiudo la benzina per qualche attimo sale di giri prima di spegnersi del tutto

 

meglio il 120, sempre se il motore è originale.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è il paraolio ho provato anche il 120 ma niente

Volevo dire una cosa ma è normale sul 200 che ci siano i due fori sotto il filtro aria quelli nell'incavo a forma di cuore?

Non è che essendoci il paraolio che perdeva come paliativo hanno aumentato il max e forato il filtro?

P.s. che elaborazione c'e' per il 200?

Link al commento
Condividi su altri siti

È normale che ce ne sia uno,se c'è ne sono due li ha fatti qualcuno.per il 200 c'è tutto quello che vuoi.se vai in elaborazioni large frame c'è un post in evidenza

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie avevo un dubbio solo non riesco proprio a carburarla monto un 24 con 55/160

e 160/be3/116 non vuole saperne ne di tenere il minimo ne tantomeno di alzarsi di giri… aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla già provato…. Ne sale ne tiene il minimo ho anche smontato tutto e cambiato guarnizioni… non so se dal venturi deve uscire tanta benzina ma dal mio escono dei veri e propri fiotti…. Ho provato a svitare la vite di carico olio per vedere se non fosse il paraolio ma non cambia nulla esce solo olio a filo e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nulla già provato…. Ne sale ne tiene il minimo ho anche smontato tutto e cambiato guarnizioni… non so se dal venturi deve uscire tanta benzina ma dal mio escono dei veri e propri fiotti…. Ho provato a svitare la vite di carico olio per vedere se non fosse il paraolio ma non cambia nulla esce solo olio a filo e basta

 

 

Il difeto del paraolio è un altro, e cioè non scende di giri, non che non sale.

Sei sicuro che a livello di centralina sei a posto?

Potrebbeessere un problema di fase sull'anticipo, come se il motore fosse troppo posticipato.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quale valvola? Scusa l'ignoranza….

 

Parla della valvola che gestisce l'afflusso della benzina al cilindro.

Il carburatore è montato su questa "valvola" che è formata dal carter e dall'albero motore che lo sfiora.

In genere se questa parte di carter (chiamata "valvola" apunto) è rovinata il motore ha problemi nel girare correttamente.

Per verificare si fa una prova di tenuta con olio e benzina.

 

Prova prima un'altra centralina e controlla l'anticipo sullo statore.

Altra cosa: il volano è montato correttamente? La chiavetta è in sede? Non è che si è rotta ed ha girato?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok stasera provo a verificare togliendo il volano e guardando anticipo e chiavetta per la valvola credo di non aver capito bene(non per colpa tua) se potessi postare una foto o un link magari riesco a capirci meglio grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la valvola fai così:

Togli i carburatore, vedi il foro ovale dove passa la miscela, la valvola é in pratica quel foro ma visto dall'interno, se con la pedivella dai dei colpetti fai girare l'albero motore finche vedi il foro completamente ostruito, poi lo riempi d'olio e vedi in quanto si svuota.

Se ci mette circa 1 min non sta molto bene ma é ancora accettabile, se la vedi scendere stile idrovora hai un bel problema.

Diciamo che ho dei dubbi che sia lei ad avere problemi, credo anche io nel problema elettrico, ma io farei prima sta prova in quanto é praticamente gratis e i sintomi ci possono stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova olio superata ho lasciato per 10 minuti e non è sceso lo statore però era ruotato tutto in senso orario booo???

Inoltre guardate l'albero

emedy2aq.jpg

Prova olio superata ho lasciato per 10 minuti e non è sceso lo statore però era ruotato tutto in senso orario booo???

Inoltre guardate l'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma la valvola deve essere chiusa!!! :azz:

Era chiusa vero?

Lo statore per la 200 deve avere le tacche allineate su A ( 23° )

Tutto in senso orario è troppo posticipato e da i problemi che ci hai esposto

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...