alesim Inviato 20 luglio 2014 - 11:58 Share Inviato 20 luglio 2014 - 11:58 Salve a tutti come da titolo ho acquistato un arcobaleno 200 senza mix. Il problema è che la moto non tiene il minimo e resta appena appena accesa con il gas spalancato. Il carburo è stato smontato e pulito con cambio di guarnizioni montava un getto max del 125 che ho sostituito con un 116. Se però tolgo il filtro aria e accendo la moto va su di giri e canta anche bene… solo che sputa benzina dalla ghigliottina e fa un fumo atomico! P.s. il minimo non lo tiene comunque mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 luglio 2014 - 14:59 Share Inviato 20 luglio 2014 - 14:59 Intanto il suo getto se non ha il mix è 118.Se non tiene il minimo può darsi che abbia il paraolio lato volano da sostituire Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 20 luglio 2014 - 15:34 Autore Share Inviato 20 luglio 2014 - 15:34 Non avevo il 118…solo 116 e 120 comunque se la tengo accesa e chiudo la benzina per qualche attimo sale di giri prima di spegnersi del tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 luglio 2014 - 16:32 MODERATOR Share Inviato 20 luglio 2014 - 16:32 Non avevo il 118…solo 116 e 120 comunque se la tengo accesa e chiudo la benzina per qualche attimo sale di giri prima di spegnersi del tutto meglio il 120, sempre se il motore è originale. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 20 luglio 2014 - 16:41 Autore Share Inviato 20 luglio 2014 - 16:41 Mi sa che è il paraolio ho provato anche il 120 ma niente Volevo dire una cosa ma è normale sul 200 che ci siano i due fori sotto il filtro aria quelli nell'incavo a forma di cuore? Non è che essendoci il paraolio che perdeva come paliativo hanno aumentato il max e forato il filtro? P.s. che elaborazione c'e' per il 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 luglio 2014 - 16:47 Share Inviato 20 luglio 2014 - 16:47 È normale che ce ne sia uno,se c'è ne sono due li ha fatti qualcuno.per il 200 c'è tutto quello che vuoi.se vai in elaborazioni large frame c'è un post in evidenza Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 20 luglio 2014 - 16:58 Autore Share Inviato 20 luglio 2014 - 16:58 Elaborata o meno il problema rimane…. E non so proprio cosa fare… vorrei evitare di aprire… 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 23 luglio 2014 - 18:10 Autore Share Inviato 23 luglio 2014 - 18:10 Riapro la discussione perché ho una domanda… sopra la ghigliottina del carburo c'e' un tubicino…. Da li deve uscire miscela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 23 luglio 2014 - 21:46 Share Inviato 23 luglio 2014 - 21:46 Da quel tubicino,che può essere tagliato a salame o essere cilindrico,esce il combustibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 24 luglio 2014 - 05:55 Autore Share Inviato 24 luglio 2014 - 05:55 Ok grazie avevo un dubbio solo non riesco proprio a carburarla monto un 24 con 55/160 e 160/be3/116 non vuole saperne ne di tenere il minimo ne tantomeno di alzarsi di giri… aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 24 luglio 2014 - 07:30 Share Inviato 24 luglio 2014 - 07:30 La vite di regolazione della carburazione l'hai regolata ? inizia a chiuderla tutta e a tornare indietro di 2 giri e mezzo..... successivamente falla scaldare, la provi e poi affini il minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 24 luglio 2014 - 07:37 Autore Share Inviato 24 luglio 2014 - 07:37 Nulla già provato…. Ne sale ne tiene il minimo ho anche smontato tutto e cambiato guarnizioni… non so se dal venturi deve uscire tanta benzina ma dal mio escono dei veri e propri fiotti…. Ho provato a svitare la vite di carico olio per vedere se non fosse il paraolio ma non cambia nulla esce solo olio a filo e basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 luglio 2014 - 07:47 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2014 - 07:47 Nulla già provato…. Ne sale ne tiene il minimo ho anche smontato tutto e cambiato guarnizioni… non so se dal venturi deve uscire tanta benzina ma dal mio escono dei veri e propri fiotti…. Ho provato a svitare la vite di carico olio per vedere se non fosse il paraolio ma non cambia nulla esce solo olio a filo e basta Il difeto del paraolio è un altro, e cioè non scende di giri, non che non sale. Sei sicuro che a livello di centralina sei a posto? Potrebbeessere un problema di fase sull'anticipo, come se il motore fosse troppo posticipato. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 24 luglio 2014 - 08:52 Autore Share Inviato 24 luglio 2014 - 08:52 Non saprei…. Cosa devo fare nel caso fosse quello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 24 luglio 2014 - 09:05 Share Inviato 24 luglio 2014 - 09:05 Non saprei…. Cosa devo fare nel caso fosse quello? Smonta il volano, ma prima verifica che no sia la centralina e provane un'altra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 24 luglio 2014 - 09:14 Autore Share Inviato 24 luglio 2014 - 09:14 Ok provo a farmi prestare una centralina e guardare che lo statore sia in posizione giusta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 24 luglio 2014 - 11:09 Share Inviato 24 luglio 2014 - 11:09 Come sta la valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 24 luglio 2014 - 11:52 Autore Share Inviato 24 luglio 2014 - 11:52 Quale valvola? Scusa l'ignoranza…. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 luglio 2014 - 12:17 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2014 - 12:17 Quale valvola? Scusa l'ignoranza…. Parla della valvola che gestisce l'afflusso della benzina al cilindro. Il carburatore è montato su questa "valvola" che è formata dal carter e dall'albero motore che lo sfiora. In genere se questa parte di carter (chiamata "valvola" apunto) è rovinata il motore ha problemi nel girare correttamente. Per verificare si fa una prova di tenuta con olio e benzina. Prova prima un'altra centralina e controlla l'anticipo sullo statore. Altra cosa: il volano è montato correttamente? La chiavetta è in sede? Non è che si è rotta ed ha girato? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 24 luglio 2014 - 13:37 Autore Share Inviato 24 luglio 2014 - 13:37 Ok stasera provo a verificare togliendo il volano e guardando anticipo e chiavetta per la valvola credo di non aver capito bene(non per colpa tua) se potessi postare una foto o un link magari riesco a capirci meglio grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 24 luglio 2014 - 14:11 Share Inviato 24 luglio 2014 - 14:11 Per la valvola fai così: Togli i carburatore, vedi il foro ovale dove passa la miscela, la valvola é in pratica quel foro ma visto dall'interno, se con la pedivella dai dei colpetti fai girare l'albero motore finche vedi il foro completamente ostruito, poi lo riempi d'olio e vedi in quanto si svuota. Se ci mette circa 1 min non sta molto bene ma é ancora accettabile, se la vedi scendere stile idrovora hai un bel problema. Diciamo che ho dei dubbi che sia lei ad avere problemi, credo anche io nel problema elettrico, ma io farei prima sta prova in quanto é praticamente gratis e i sintomi ci possono stare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 24 luglio 2014 - 14:28 Autore Share Inviato 24 luglio 2014 - 14:28 Ok gentilissimo faccio subito la prova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 24 luglio 2014 - 19:57 Autore Share Inviato 24 luglio 2014 - 19:57 Prova olio superata ho lasciato per 10 minuti e non è sceso lo statore però era ruotato tutto in senso orario booo??? Inoltre guardate l'albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 24 luglio 2014 - 19:58 Autore Share Inviato 24 luglio 2014 - 19:58 Prova olio superata ho lasciato per 10 minuti e non è sceso lo statore però era ruotato tutto in senso orario booo???Inoltre guardate l'albero Prova olio superata ho lasciato per 10 minuti e non è sceso lo statore però era ruotato tutto in senso orario booo???Inoltre guardate l'albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 luglio 2014 - 20:06 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2014 - 20:06 Ma la valvola deve essere chiusa!!! Era chiusa vero? Lo statore per la 200 deve avere le tacche allineate su A ( 23° ) Tutto in senso orario è troppo posticipato e da i problemi che ci hai esposto Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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