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perdita olio sulla ruota posteriore


Vesparella-S
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Salve a tutti vespisti :) da pochi giorni ho chiuso il motore della mia special.. e ora iniziano i problemi... problema che gia avevo prima, ma molto contenuto.., ma ora e diventato un Vero Problema.. la ruota posteriore si imbratta completamente di olio a motore caldo... ma si imbratta moltissimo.. adirittura dopo una camminata di 3km se mi fermo oltre al cerchione lato motore della ruota, anche il copertone si riempie.. e iniziano a gocciolare anche per terra.. senza perdermi d'anino mi son messo a sostituire il paraolio lato mozzo, ma la perdita non e diminuita di nulla.. cosa puo essere? Premetto che quando ho aperto i carter ho sostituito tutti i paraoli e loring della messa in moto... help me :(

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Grazie mille a tutti per le risposte :) , un trafilaggio tra cilindro testa lo escludo, e proprio olio che ho messo nei carter quello che esce.. ho pensato anche io all'oring della frizza, ma possibile che questo oring pur messo maluccio (vado a supposizioni) fa uscire un fiume di olio? ripeto olio che perde a motore caldo e davvero tanto...

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Se è così tanto e sei così sicuro che venga direttamente dal motore ok.

Io so che quello che mi colava sulla ruota posteriore alla fine risultò essere miscela combusta, ma sotto forma di morchia era indistinguibile dall'olio.

Infatti ero convinto che fosse olio motore fino a quando ho smontato la testa e ho trovato il copioso trafilaggio.

 

È un lavoro impegnativo, ma se si potesse farlo girare un po' sul banco, dopo averlo perfettamente ripulito, vedresti per forza da dove arriva la goccia, specie se la perdita è "veloce".

Modificato da ruggero
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Se fosse perdita di miscela tra cilindro testa avrei un trafilaggio di aria spropositato.. con conseguenza di motore sempre su di giri o sbaglio? Inoltre avrei una candela bianca visto che smagrisce.. mentre la vespa gira grasso e la candela e nera tendente al nocciola.. sono sicuro che e olio dei carter.. ho sostituito l'oring del alberino della frizza (mi sembrava in buone condizioni ma non si sa mai..) domani faccio un giro e vedo come si comporta.. per ora a freddo neanche una goccia.. ho anche rabboccato il livello ( cosa che avevo gia fatto quando ho chiuso con il metodo del"" fuoriuscita dal tappo superiore = rabbocco completato"" per rabboccarlo dinuovo a livello ci son volute 10 siringate da 5 ml l'una.. quindi questo conferma chenon e benza.. correggetemi se ho detto qualche scemenza.. il paraolio lato mozzo sono sicuro di averlo infilato correttamente in sede, e inoltre se la perdita era li non dovrei trovare olio nel tamburo e alle ganasce? completamente asciutti.. ricorreggetemi se ho detto cretinate :)

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No, almeno per conto mio non mi sembra tu abbia detto cretinate.

Vista la tua analisi, è ragionevole sospettare che perda dai carter.

Ora sta a capire da dove.

 

L'ho già detto sopra, l'unico metodo scientifico è farlo girare sul banco e guardare dove si produce la goccia, ma capisco che ciò possa essere impegnativo, oltre a lasciarti senza vespa, quindi probabilmente continuerai a procedere a tentativi come stai facendo, sperando di smascherare il colpevole.

:ciao:

Modificato da ruggero
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