robiker Inviato 21 luglio 2014 - 18:37 Share Inviato 21 luglio 2014 - 18:37 Ciao ragazzi, ho letto parecchio riguardo la carburazione me è veramente vederci chiaro. Ho da qualche giorno montato un si 24 sul mio 177 polini.....il motore risponde meglio rispetto al 20, il problema è che dai 4000 ai 5000 giri è molto irregolare sento che non gira bene, strappa e borbotta calando di potenza.....oggi fra un acquazzone e l'altro ho provato ad aumentare di 1 grado l'anticipo (da 18 a 19 gradi) senza migliorare poi ho tolto il coperchio nero che chiude la scatola filtro e la situazione è sensibilmente migliorata......non so, ma secondo voi è salutare girare senza il coperchio? avete qualche consiglio in merito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 21 luglio 2014 - 18:41 Share Inviato 21 luglio 2014 - 18:41 senza coperchio sarebbe meglio non girare, anche perchè la carburazione non è precisa... che getti monti e qual'è con precisione la tua configurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 21 luglio 2014 - 18:50 Autore Share Inviato 21 luglio 2014 - 18:50 senza coperchio sarebbe meglio non girare, anche perchè la carburazione non è precisa... che getti monti e qual'è con precisione la tua configurazione? Min. 50/160 Max. 160 be3 132 filtro originale con fori da 4 mm. in corrispondenza dei freni aria Polini 177 con carter raccordati e valvola allargata per ottenere una fase di ammissione di 114-54 si 24 con coperchio pinasco megadella v2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 22 luglio 2014 - 15:30 Share Inviato 22 luglio 2014 - 15:30 Min. 50/160Max. 160 be3 132 filtro originale con fori da 4 mm. in corrispondenza dei freni aria Polini 177 con carter raccordati e valvola allargata per ottenere una fase di ammissione di 114-54 si 24 con coperchio pinasco megadella v2 Ma non è grandicello il 132 come getto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 22 luglio 2014 - 16:03 Share Inviato 22 luglio 2014 - 16:03 Quoto. .. mi sa che sei grasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 luglio 2014 - 16:08 Share Inviato 22 luglio 2014 - 16:08 Il getto giusto dovrebbe essere tra 120 e 125, 132 con il filtro è tantino. La candela è nerissima?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 23 luglio 2014 - 11:54 Autore Share Inviato 23 luglio 2014 - 11:54 Ragazzi siete degli scienziati!! ho ridotto il getto del massimo per fare una prova, 130 poi 128 poi 125, con quest'ultimo il problema è nettamente diminuito col 122 va da dio ma per sicurezza sono tornato al 125 appena posso faccio la prova colore della candela e vi faccio sapere...... Una curiosità; io non tiro quasi mai il collo al motore mi piace viaggiare tranquillo fra i 70 e gli 80 Km/h come posso fare per sapere se a questo regime la carburazione è corretta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 23 luglio 2014 - 13:12 Share Inviato 23 luglio 2014 - 13:12 (modificato) Fai la prova candela a quella velocità li, invece che a manetta P.s anch'io sul polini ho 122 Modificato 23 luglio 2014 - 13:14 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 2 agosto 2014 - 18:31 Share Inviato 2 agosto 2014 - 18:31 se hai solo il polini con il 122 vai bene,dipende dalla marmitta.Prima avevo una mega 1.4 e montavo il 125 poi sono passato alla v4 e ho dovuto montare un 130. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 2 agosto 2014 - 18:58 Share Inviato 2 agosto 2014 - 18:58 Con megadedella v4 getto massimo 140 senza filtro gira da dio Tartaglia un pochino ai bassi ma devo regolare un po la vite aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.