Vai al contenuto

si 24 che non fa il suo dovere

robiker
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho letto parecchio riguardo la carburazione me è veramente vederci chiaro.

Ho da qualche giorno montato un si 24 sul mio 177 polini.....il motore risponde meglio rispetto al 20, il problema è che dai 4000 ai 5000 giri è molto irregolare sento che non gira bene, strappa e borbotta calando di potenza.....oggi fra un acquazzone e l'altro ho provato ad aumentare di 1 grado l'anticipo (da 18 a 19 gradi) senza migliorare poi ho tolto il coperchio nero che chiude la scatola filtro e la situazione è sensibilmente migliorata......non so, ma secondo voi è salutare girare senza il coperchio? avete qualche consiglio in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

senza coperchio sarebbe meglio non girare, anche perchè la carburazione non è precisa...

che getti monti e qual'è con precisione la tua configurazione?

Min. 50/160

Max. 160 be3 132

filtro originale con fori da 4 mm. in corrispondenza dei freni aria

Polini 177 con carter raccordati e valvola allargata per ottenere una fase di ammissione di 114-54

si 24 con coperchio pinasco

megadella v2

Link al commento
Condividi su altri siti

Min. 50/160

Max. 160 be3 132

filtro originale con fori da 4 mm. in corrispondenza dei freni aria

Polini 177 con carter raccordati e valvola allargata per ottenere una fase di ammissione di 114-54

si 24 con coperchio pinasco

megadella v2

Ma non è grandicello il 132 come getto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete degli scienziati!! ho ridotto il getto del massimo per fare una prova, 130 poi 128 poi 125, con quest'ultimo il problema è nettamente diminuito col 122 va da dio ma per sicurezza sono tornato al 125 appena posso faccio la prova colore della candela e vi faccio sapere......

Una curiosità; io non tiro quasi mai il collo al motore mi piace viaggiare tranquillo fra i 70 e gli 80 Km/h come posso fare per sapere se a questo regime la carburazione è corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...