rubaisienne Inviato 21 luglio 2014 - 23:58 Share Inviato 21 luglio 2014 - 23:58 Perché la vespa da fredda non parte se tiro l aria? Mentre se la chiudo parte ma la riaccendo più volte prima che si riscaldi un pò? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 luglio 2014 - 09:40 Share Inviato 22 luglio 2014 - 09:40 Perchè probabilmente sei scarburato ai bassi regimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 22 luglio 2014 - 09:43 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 09:43 Scarburato intendi di minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 luglio 2014 - 09:56 Share Inviato 22 luglio 2014 - 09:56 Si, di solito quando il motore è freddo si tira l'aria per ingrassare la carburazione e facilitare la messa in moto; se la carburazione è già grassa tirando l'aria il motore potrebbe non partire perchè si ingolfa. Stessa sorte se la carburazione è troppo magra..a freddo manca quel pizzico di miscela in più per l'avviamento che neanche lo starter garantisce. Poi pedali qualche volta, chiudi lo starter e il motore si accende perchè nel cilindro si accumula miscela necessaria all'avviamento (se sei magro) o viene espulsa quella in eccesso (se sei grasso). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 22 luglio 2014 - 10:03 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 10:03 Qualcosa non mi torna. 130 polini e phbl 24. Montato un 56 di minimo ma mi stava su di giri e calava un pò alla volta. Da 56 sono passsto a 50 ed è ancora grassa dici? E comunque tende a stare su di giri anche con il 50 non tanto ma quslcosa ancora lo fa. Quindi a tuo parere scendo ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 luglio 2014 - 10:06 Share Inviato 22 luglio 2014 - 10:06 E' lamellare o aspirato a valvola normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 22 luglio 2014 - 10:09 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 10:09 Valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 luglio 2014 - 10:14 Share Inviato 22 luglio 2014 - 10:14 Un 56 con un 24 di carburatore è troppo allora, lascia il 50 e metti la vite laterale di regolazione della carburazione a 2 giri - 2,5 giri dal tutto chiuso. Poi svita completamente la vite che fa tenere il minimo al motore e fai un giretto in vespa, se rimane accelerata in rilascio e tende a tenere il minimo o scende di giri molto lentamente devi provare a svitare ancora la vite della carburazione di fino o usare un getto del minimo un po più grande; se scende subito di giri e il motore si spegne allora sei apposto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 22 luglio 2014 - 11:36 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 11:36 (modificato) Ho fatto delle prove sembra meglio. Volevo chiedere, perchè se accellero di colpo tende a tertagliare e se invece accellero un po alla volta sale di giri che è un piacere.La valvola non l ho toccata, nel senso ho messo collettore 24 e valvola integra. Ha delle ripercursioni in fase di accelerazione? Modificato 22 luglio 2014 - 11:37 da rubaisienne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 luglio 2014 - 12:05 Share Inviato 22 luglio 2014 - 12:05 Se targaglia è perchè sei grasso di carburazione, prova ad abbassare lo spillo conico della ghigliottina mettendo il fermo ad una tacca più alta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 22 luglio 2014 - 12:08 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 12:08 Ora sono alla seconda dall alto provo a mettere la prima? Per l accelerazione che dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 luglio 2014 - 07:14 Share Inviato 23 luglio 2014 - 07:14 Se il motore è scarburato le prestazioni vengono influenzate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.