bestsmallframer Inviato 22 luglio 2014 - 06:19 Share Inviato 22 luglio 2014 - 06:19 Buongiorno ragazzi, Mi è successa una cosa strana . Fino all ' altro giorno le frecce mi funzionavano bene , dopo ad un certo punto le frecce anteriori non andavano più. Ho controllato tutto l impianto ed era il relè intermittente. Sostituito con un altro però le frecce lampeggiano non alternate ma insime avanti e dietro. A me piace di più cosi ma è normale? Lampeggiano insieme avanti e dietro dal lato desiderato e poi si alternano con le frecce la spia ed il cicalio. A me va benissimo cosi però non so se è corretto e non vorrei che si sovracaricasse la spia frecce. Cosa ne dite voi? La mia è una px 125 del 98 quindi freno a disco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 22 luglio 2014 - 06:31 Share Inviato 22 luglio 2014 - 06:31 Tranquillo, è normale che succeda cambiando l'intermittenza con alcuni tipi nuovi che al loro interno montano un'elettronica da scooter. Controlla di aver collegato tutto bene, il verde/grigio su C e rosso e blu su L1 L2, se tutto è a posto stai tranquillo, non si danneggia nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 luglio 2014 - 06:35 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2014 - 06:35 Tranquillo, è normale che succeda cambiando l'intermittenza con alcuni tipi nuovi che al loro interno montano un'elettronica da scooter.Controlla di aver collegato tutto bene, il verde/grigio su C e rosso e blu su L1 L2, se tutto è a posto stai tranquillo, non si danneggia nulla C'e' un perche al fatto che le frecce si accendono in modo alternato sulla vespa... E' una questione di potenza assorbita, con le frecce che si alternano, se hai lampadina da 21W, assorbi 21W, se si accendono insieme, ne assorbi 42W, ne va di conseguenza che ti calera' l'intensita delle luci. Quei rele' non sono una cosa "moderna" sono sempre esistiti e vanno bene se hai le frecce sotto batteria, funzionano ma non vanno bene se hai le frecce attaccate direttamente allo statore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 22 luglio 2014 - 06:43 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 06:43 si ho controllato è tutto collegato bene. però è strano che lampeggi con la spia... visto che la spia dovrebbe essere collegata in paralello alle frecce posteriori. booo... grazie comunque per la risposta. la userò cosi sperando che non si bruci niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 22 luglio 2014 - 06:53 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 06:53 . Quei rele' non sono una cosa "moderna" sono sempre esistiti e vanno bene se hai le frecce sotto batteria, funzionano ma non vanno bene se hai le frecce attaccate direttamente allo statore. Vol. Cosa mi consigli? può succedere qualcosa se la tengo cosi? ho letto che alcuni px elestrart hanno le frecce che funzionano come la mia è per lo stesso motivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 luglio 2014 - 06:54 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2014 - 06:54 si ho controllato è tutto collegato bene. però è strano che lampeggi con la spia... visto che la spia dovrebbe essere collegata in paralello alle frecce posteriori. booo... grazie comunque per la risposta. la userò cosi sperando che non si bruci niente Avrai problemi con le luci, non si brucieranno ma caleranno di intensita quando accendi le frecce. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 22 luglio 2014 - 08:08 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 08:08 hai ragione ho controllato. le luci non calano ma la spia anabaglianti con motore a minimo lampeggia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts