lucyus82 Inviato 22 luglio 2014 - 09:10 Share Inviato 22 luglio 2014 - 09:10 Ciao ragazzi ho in mente un antifurto elettronico sulla vespa 50 special,ho bisogno del vostro aiuto,ho già capito l'impianto della vespa ma ho bisogno che mi confermaste(per evitare danni allo statore) le destinazioni e le polarità dei vari fili partendo dalla scatola bt verso il manubrio,quelli che alimentano le luci e quelli che vanno sul pulsante dello spegnimento del motore,specificandomi quindi quali sono quelli di massa,non appena fatto pubblicherò qui il mio progetto finito,non anticipo niente per scaramanzia:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucyus82 Inviato 22 luglio 2014 - 17:58 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 17:58 Aiuti Ooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 luglio 2014 - 20:01 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2014 - 20:01 Porta pazienza che prima o poi qualcuno risponderà. Non dimentichiamoci che qui non siamo in un call-center. Come puoi vedere qui i fili che arrivano alla scatola BT sono: Nero = Massa al telaio Rosso = Verso la bobina AT e al pulsante di spegnimento NA (spegne a massa) Verde = Utilizzatori (Clacson e Luci) La tensione sull'utilizzatore è di circa 6Vac Non conosco la parte in BT del comando della bobina AT (filo rosso) Spero di esserti stato d'aiuto Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucyus82 Inviato 22 luglio 2014 - 21:42 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 21:42 Hahaha grazie,ma non capisco il funzionamento del clacson,entra il verde che è il polo... Domanda:perché nell'altro contatto non entra il nero cioè la massa ma bensi il grigio che va a finire anche al fanale posteriore, sempre come polo e non come massa?non funziona come le lampade?cioè polo(chiamiamolo+) e massa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 luglio 2014 - 22:33 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2014 - 22:33 Hahaha grazie,ma non capisco il funzionamento del clacson,entra il verde che è il polo... Domanda:perché nell'altro contatto non entra il nero cioè la massa ma bensi il grigio che va a finire anche al fanale posteriore, sempre come polo e non come massa?non funziona come le lampade?cioè polo(chiamiamolo+) e massa? In tutte le vespe old, non so quelle a batteria, dallo statore esce il filo che porta tensione al clacson che è in serie al resto dell'impianto. Il pulsante del clacson tiene cortocircuitato il clacson stesso, dando tutta la corrente alle luci direttamente o tramite un regolatore. Quindi pensa che alla lampadina arriva la fase (chiamiamola il + ma non è vero) e sull'altro capo ha la massa, ma in serie ha il clacson cortocircuitato dal suo pulsante. Infatti quando suoni il clacson le luci si abbassano tantissimo perchè il clacson fa caduta essendo in serie. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucyus82 Inviato 23 luglio 2014 - 04:44 Autore Share Inviato 23 luglio 2014 - 04:44 Oooooooook,grazie mille,attendo la spedizione dei componenti e mi metto a lavoro,per fare ciò necessita un nuovo vano portaoggetti. ..farò anche quello,dopo di che voglio avere il piacere di condividere tutto qui!!! Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 luglio 2014 - 06:13 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2014 - 06:13 Oooooooook,grazie mille,attendo la spedizione dei componenti e mi metto a lavoro,per fare ciò necessita un nuovo vano portaoggetti. ..farò anche quello,dopo di che voglio avere il piacere di condividere tutto qui!!! Grazie mille! Bene, attendo che la tua idea venga messa in opera e condivisa con noi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.