pierandrea81 Inviato 22 luglio 2014 - 11:04 Share Inviato 22 luglio 2014 - 11:04 Buongiorno a tutti, ho un problema al faro del px 125e che non vorrei fosse sintomo di qualcosa di più grave. Vado al sodo; Non mi capita spesso di usare la vespa di notte, e pertanto me ne sono accorto questo fine settimane che il faro anteriore, sia in posizione alto o basso, ha degli improvvisi alti e bassi di intensità. Questo difetto non è legato alla valocità nè al numero di giri. Cosa pensate che sia? Altra cosa che nn so se può far comodo per capire il difetto: un paio di settimane fa ho lavato la vespa e mi sono accorto che quando frenavo col freno anteriore il faro anteriore insieme alla spia verde si spegnevano per un attimo. Ho pensato che fosse dovuto all'acqua e infatti questo difetto non l'ha più avuto ma mi sono accorto poi di quello che ho descritto sopra. Secondo voi cos'è??? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 22 luglio 2014 - 12:54 Share Inviato 22 luglio 2014 - 12:54 Ciao.. Così può essere di tutto e di più. Controlla i collegamenti sul faro dei fast-on, ossidazioni varie sul portalampada del faro,interruttore del faro non perfettamente efficiente, qualche filo che va a massa in qualche punto della vespa. Nel nasello c'è un connettore, verifica la perfetta funzionalità. Che dire..... se non risolvi controlla anche il buon funzionamento del regolatore di tensione. Altro non mi viene in mente. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 22 luglio 2014 - 14:33 Share Inviato 22 luglio 2014 - 14:33 Io ho un problema analogo su un P200E, a volte l'intensità di tutto l'impianto si abbassa di colpo per poi tornare a posto da sola. Io non ho ancora risolto ma non ho neanche avuto il tempo di controllare il connettore sotto il nasello. Se li sotto è tutto a posto nel mio caso è il regolatore di tensione. Tornando a te, verifica i cablaggi del faro e del devio, magari è entrata acqua e c'è ancora qualche residuo. Successivamente verifica nella scatola BT che i due cavi blu e nero siano a posto e che i faston siano ben piantati ed infine controlla il connettore sotto il nasello, anche lui potrebbe aver preso acqua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 luglio 2014 - 16:20 Share Inviato 22 luglio 2014 - 16:20 Regolatore molto probabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierandrea81 Inviato 28 luglio 2014 - 00:11 Autore Share Inviato 28 luglio 2014 - 00:11 Ok grazie dei consigli! Ho fatto dato una controllatina generale a tutti i collegamenti;li ho prima spolverati con l'aria compressa poi ho dato una spruzzatina con il prodotto per riattivare i collegamenti elettrici e sembrerebbe che adesso vada tuttto bene ma prima di cantare vittoria devo provarla in strada di notte sempre che smetta di piovere. Mi è capitata una cosa strana però. Ho sollevato il coperchio del manubrio per pulire i collegamenti al faro e ho notato che una presa in alto a destra del faro era staccata. Ho pensato che fosse quello il preoblema ma appena ho messo in moto sia le luci che le frecce non funzionavano, solo il clacson. Ho preso e l'ho staccata e è ritornato a funzionare tutto. Perchè questo secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 28 luglio 2014 - 06:06 Share Inviato 28 luglio 2014 - 06:06 in che senso una presa ? ti ricordi il colore del filo che era scollegato ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierandrea81 Inviato 28 luglio 2014 - 13:34 Autore Share Inviato 28 luglio 2014 - 13:34 Volevo dire i faston. Il colore non lo ricordo, ma tanto per farmi capire, dietro il faro co sono almeno 4 o 5 faston piccolini a raggiera; se consideri solo quelli della parte destra, io avevo (e ho) il faston più in alto staccato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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