BeaN Inviato 22 luglio 2014 - 12:19 Share Inviato 22 luglio 2014 - 12:19 Adoro la mia vespa ma esteticamente è messa molto male. Non c'è ruggine passante ma molti graffi, parti senza vernice, ruggine superficiale e numerose ammaccature. Finalmente, dopo anni che è stata posteggiata all'aperto, posso tenerla in un garage, quindi per evitare che la ruggine se la mangi vorrei restaurarla. Io non ho attrezzi per il restauro e non ho esperienze di verniciatura di questo tipo, quindi vorrei rivolgermi a un carrozziere. La vespa la potete vedere in queste foto: http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/51792-arrivato-1000-messaggi-mi-presento.html Sono stato da un carrozziere che l'ha controllata e mi ha detto che non ha ruggine passante e la pedana è ok, e per risistemarla tutta mi ha chiesto 600 euro (compresi i 2 cofani nuovi perchè quelli a suo dire sono irrecuperabili) se la portavo io tutta smontata. Ora, non m'intendo di prezzi dei carrozzieri, ma lo stesso carrozziere per rifarmi tutta la fiancata della Panda dopo un tamponamento (compreso l'acquisto di uno sportello nuovo) mi ha chiesto 400 euro. Senza voler sminuire il suo lavoro, ma alla fine la vespa deve essere sverniciata, stuccata e riverniciata, quindi oltre a vernici, epossidico e costo della manodopera, non ci sarebbe tantissimo altro da comprare. Davvero arriverebbe a costarmi più della fiancata della Panda? E a questo punto aggiungo: chi conosce un carrozziere dove potrei andare a chiedere un preventivo zona Catania e provincia? PS: Uno zingaro che vendeva accendini fuori da un centro commerciale mi ha fermato proponendomi di riverniciare la vespa per 100 euro perchè nel suo paese era carrozziere. Ma con tutta la simpatia che m'ha fatto, preferirei andare da qualcuno che ha un'officina vera e lo fa tuttora di mestiere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 22 luglio 2014 - 14:21 Share Inviato 22 luglio 2014 - 14:21 (modificato) io le porto a Belpasso, Nino(così si chiama) a molta esperienza in fatto di vespe. L'unica cosa e che è un pò lentuccio bisogna starci col fiato sul collo e la vespa la vuole già smontata e sabbiata. Pero guardando il risultato.... Modificato 22 luglio 2014 - 14:22 da vbb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 22 luglio 2014 - 14:52 Share Inviato 22 luglio 2014 - 14:52 spero che la prima foto del fondo sia prerestauro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 22 luglio 2014 - 15:49 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 15:49 Bellissima! Ma quanto ti ha chiesto e in che condizioni era prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 22 luglio 2014 - 17:56 Share Inviato 22 luglio 2014 - 17:56 spero che la prima foto del fondo sia prerestauro.... Quello e l'antirombo, lo messo per via del motore (quattrini) e del sale, sai in Germania..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 22 luglio 2014 - 17:58 Share Inviato 22 luglio 2014 - 17:58 Bellissima! Ma quanto ti ha chiesto e in che condizioni era prima? Non stava messa male, lo portata a sabbiare e calcola su per giù 500€ compreso colore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 luglio 2014 - 18:17 Share Inviato 22 luglio 2014 - 18:17 Ciao! Non conosco nessuno, ma su subito tempo fa avevo visto questo annuncio, magari puoi fargli uno squillo Vespa da sabbiare e restaurare + fiat 500 - Accessori Moto In vendita Catania 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 22 luglio 2014 - 18:29 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 18:29 Questo del link è di Belpasso. Non è che è lo stesso tizio di cui sta parlando vbb per caso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 luglio 2014 - 19:20 Share Inviato 22 luglio 2014 - 19:20 Boh qui dice Salvo, ma magari fai tutto in zona, sabbiatura da uno e verniciatura dall'altro, o tutto da uno, insomma c'è da informarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 22 luglio 2014 - 19:57 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 19:57 Ah ok, non avevo letto il nome Vabbè, devo farmi un giretto a Belpasso mi sa, vediamo come fare perchè è lontano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 22 luglio 2014 - 22:06 Share Inviato 22 luglio 2014 - 22:06 Ah ok, non avevo letto il nome Vabbè, devo farmi un giretto a Belpasso mi sa, vediamo come fare perchè è lontano. Belpasso lontano da Catania? ho capito bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 23 luglio 2014 - 09:10 Autore Share Inviato 23 luglio 2014 - 09:10 Belpasso lontano da Catania?ho capito bene? Beh, per chi deve arrivarci con un PK sì. Ci metterò un'oretta, soprattutto se c'è caldo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 23 luglio 2014 - 09:46 Share Inviato 23 luglio 2014 - 09:46 Beh, per chi deve arrivarci con un PK sì. Ci metterò un'oretta, soprattutto se c'è caldo. Magari testi il motorello sulle curve dell'etna e poi al ritorno passi dal tizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 23 luglio 2014 - 10:50 Autore Share Inviato 23 luglio 2014 - 10:50 Massì, avevo già messo in conto di dimagrire un paio di chili quest'estate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 23 luglio 2014 - 21:42 Share Inviato 23 luglio 2014 - 21:42 non avevo capito che si trattava di una PK comunque, fatta in compagnia è una passeggiata, dai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts