Giammyg Inviato 22 luglio 2014 - 19:57 Share Inviato 22 luglio 2014 - 19:57 Ciao ragazzi, Io sono posessore di una px 200 del 1983. È stata totalmente restaurata (ancora 5 o 6 anni fa) è stata rifatta davvero tutta e riportata in origine: è targa oro asi. Il vespone mi da il seguente problema: a motore caldo ad ogni partenza e ad ogni cambio di marcia mi da un vuoto al carburatore. Dal momento che accelero ha un attimo di incertezza e poi riprende senza problemi. Inoltre alle basse velocitá, lo sento bene in quarta sui 35 40 km/h il motore non è regolare ma è un po sborbottante. Come risolvo il problema? Premetto che il carburatore é nuovo e pulito. Vi ringrazio molto Gianmarco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 luglio 2014 - 20:15 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2014 - 20:15 Ma questo scherzo te lo fa da quando hai pulito il carburatore? Le viti sono tutte strette? Che getti monti? Sono i suoi originali? Dopo aver controlato i seraggi, la prima cosa che ti direi di fare è di allentare un quarto di giro la vite posteriore sul carburatore, quella che regola la miscela del circuito del minimo (segnati la posizione iniziale). Se migliora svitala di un altro quarto fino a quando il problema sparisce. Poi regola il minimo con la vite sopra. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 22 luglio 2014 - 20:40 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 20:40 Ciao! Si il carburatore e i getti sono originali. A dire la veritá il minimo è un po alto. Svitando la vite posteriore lo ingrasso un po, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 luglio 2014 - 21:47 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2014 - 21:47 Ciao! Si il carburatore e i getti sono originali. A dire la veritá il minimo è un po alto. Svitando la vite posteriore lo ingrasso un po, giusto? Si, svitando ingrassi e viceversa smagrisci il motore al minimo. La vite sopra regola la posizione della valvola a saracinesca (ghigliottina) regolando i giri del motore al minimo. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 25 luglio 2014 - 06:58 Autore Share Inviato 25 luglio 2014 - 06:58 Grazie Echo, ti ringrazio per le delucidazioni oggi dedico il mio tempo al vespone. Ma prima vorrei fare una precisazione che prima non ho fatto. Oltre a questi vuoti, mi fa anche questo sintomo: Quando la mattina la metto in moto per andare a lavorare, lei parte al primo colpo come sempre e mi avvio (non tirp mai lo starter), appena si scalda la carburazione è perfetta, nessun vuoto o cose strane. Quando la sera la rimetto in moto per tornare a casa, è li che è sempre un disastro e mi da i vuoti e i sintomi che ho elencato in alto. Anche stamattina è stata perfetta, mentre ieri sera risultava scarburata. Forse è determinato da un fattore di umiditá/temperatura esterna? La mattina è fresco e asciutto e il pomeriggio/sera è piu caldo e umido. Col fresco è possibile che vada meglio? Potrebbe essere anche la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 25 luglio 2014 - 17:58 Autore Share Inviato 25 luglio 2014 - 17:58 Ho risolto il problema! Oggi ho smontato il cofano e mi sono messo all' opera, innanzitutto ho notato il soffietto dell aspirazione completamente distrutto, era stato riparato con silicone trasparente e nastro isolante (tutto scollato) e inoltre aveva due belle crepe. Sono andato alla piaggio a comprarlo e l' ho sostituito. Una volta sostituito il problema dei vuoti è rimasto allora ho smontato il coperchio della scatola del carburatore e ho stretto tutte le viti: erano parzialmente lente, soprattutto i dadi del carburatore (si sono avvitate di 1/4 di giro) e poi ho pulito i gigler. Intanto che c' ero ho sostituito anche la candela. Rimontato il tutto il problema è sparito!!!! Grazie mille sei stato gentilissimo. Sono contento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 luglio 2014 - 10:41 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2014 - 10:41 Ho risolto il problema! Oggi ho smontato il cofano e mi sono messo all' opera, innanzitutto ho notato il soffietto dell aspirazione completamente distrutto, era stato riparato con silicone trasparente e nastro isolante (tutto scollato) e inoltre aveva due belle crepe. Sono andato alla piaggio a comprarlo e l' ho sostituito. Una volta sostituito il problema dei vuoti è rimasto allora ho smontato il coperchio della scatola del carburatore e ho stretto tutte le viti: erano parzialmente lente, soprattutto i dadi del carburatore (si sono avvitate di 1/4 di giro) e poi ho pulito i gigler. Intanto che c' ero ho sostituito anche la candela. Rimontato il tutto il problema è sparito!!!! Grazie mille sei stato gentilissimo. Sono contento. Bene sono contento anch'io che hai risolto. A volte basta davvero poco per le nostre vecchiette. Ciao e buona Vespa Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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