Vai al contenuto

Novità autostrada

max9901
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Io uso l'autostrada con la vespa e la verità è che è pericoloso viaggiare così: i camion sono pericolosi, sia da sorpassare sia che se ci sorpassano, e poi troppi "guidatori" distratti .... Manca l'educazione!

Oggi mentre si guida, e non parlo solo in autostrada, c'è chi messaggia, chi chiacchera al cellulare senza auricolare, chi viggia in 3a corsia a 100 all'ora con 2 corsie libere a destra (il mio incazzamento più grande!!!), chi parcheggia alla "spera in Dio" ... alla fine c'è troppa gente che pensa ai caxxi propri senza preoccuparsi degli altri.

E' un mondo difficile! :nono:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Eh ma in centro urbano invece le cose vanno meglio? Suvvia ragazzi, andare in autostrada sarà anche pericoloso ma la maggior parte degli incidenti avvengono in centro urbano, dove ci sono incroci, rotonde, semafori, attraversamenti pedonali, i ciclisti di merda e via dicendo.

Quoto echo sull'incazzamento quando vedo il fenomeno in autostrada con 3 corsie andare a 100 km/h in corsia centrale e chi guida col cellulare in mano "mi fanno salire il crimine "

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Echo ha pienamente ragione e non credo si riferisse solo alle autostrade, anche perchè parcheggiare li, lo trovo pericoloso oltre che inutile.

Il problema che da parte di tutti gli utenti c'è troppo menefreghismo, egoismo che sfocia nell' inciviltà, ed includo anche i pedoni.

Psyco ha un po' estremizzato la soluzione, ma far "cagare addosso" gli indisciplinati credo sia un buon sistema.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se si deve andare avanti, in termini di sicurezza, dovrebbero individuare molte caratteristiche e non solo di prestazioni, per far accedere o meno alcuni tipo di motocicli in autostrada. Io mi ripeto che non sarà una mossa ottimale.

Di fatto, il popolo dei PX è in minoranza rispetto a mezzi di progettazione più moderna, dotati di telaio e freni più adeguati alle nuove condizioni di traffico.

Però ad andare sulla FI-PI-LI con la Primavera sarebbe un'esperienza eccitante... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quoto echo sull'incazzamento quando vedo il fenomeno in autostrada con 3 corsie andare a 100 km/h in corsia centrale e chi guida col cellulare in mano "mi fanno salire il crimine "

:applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Francè, Se riaccendi la primavera per provarla sulla FI-PI-LI faccio l'impossibile per vederlo. :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di riformare inutilmente i limiti di cilindrata per andare in autostrada tolgano gli assurdi e non rispettati (giustamente) da nessuno 45 km orari nei 50, abbassino i costi delle assicurazioni per legge o con un piano di concorrenza vera e facciano le rotonde dove servono, non in mezzo ai parcheggi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ecco, poter andare coi "125" in Fi-Pi-Li sarebbe comodo, soprattutto per la possibilità di usare la S.G.C. come tangenziale e scansare il traffico (per esempio) di Empoli, senza dover passare dal centro. Idem per Pistoia. Per andare sulla Porrettana, bisogna per forza passare dalla città.

Per l'autostrada, sono ancora titubante, ma ciò non toglie che appena sarà in vigore la possibilità di accedere in autostrada, proverò l' emozione di fare Montecatini Terme - Chiesina Uzzanese (7km circa...) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, poter andare coi "125" in Fi-Pi-Li sarebbe comodo, soprattutto per la possibilità di usare la S.G.C. come tangenziale e scansare il traffico (per esempio) di Empoli, senza dover passare dal centro. Idem per Pistoia. Per andare sulla Porrettana, bisogna per forza passare dalla città.

Per l'autostrada, sono ancora titubante, ma ciò non toglie che appena sarà in vigore la possibilità di accedere in autostrada, proverò l' emozione di fare Montecatini Terme - Chiesina Uzzanese (7km circa...) :D

Eccola, la famosa FI-PI-LI. io sono del Friuli ed un paio di anni fa mi sono travato a doverla percorrere proprio perchè, non conoscendo le strade della zona mi affidavo alle simpatiche indicazioni disponibili. Dopo 2 ore di infruttuosi giri a vuoto ove ogni strada immancabilmente mi riconduceva sulla FI-PI-LI, mi sono stufato e l' ho imboccata.

Onestamente con il 125 (avevo anche problemi al motore...) non e' bellissima, ma non era colpa mia se non esistono strade alternative... ecco perchè se possibile e' meglio evitare le autostrade,ma alla bisogna ritengo sia comodo il loro utilizzo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Psyco ha un po' estremizzato la soluzione, ma far "cagare addosso" gli indisciplinati credo sia un buon sistema.

Ciao Lux

Estremizzato?Lo sai che mi è successo una volta che ho chiesto strada civilmente?Mi hanno tirato sul vetro una borraccia con l'acqua ed una raffica di vaffa.Poi il tipo(coadiuvato da una mia manovra diversiva) ha misteriosamente preso il volo di sotto al ciglio della strada finendo tra i rovi.Per questo motivo dico che tra incivili vince il piu grosso,da quel giorno tolleranza zero e per eventuali danni a terzi pago apposta l'assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estremizzato?Lo sai che mi è successo una volta che ho chiesto strada civilmente?Mi hanno tirato sul vetro una borraccia con l'acqua ed una raffica di vaffa.Poi il tipo(coadiuvato da una mia manovra diversiva) ha misteriosamente preso il volo di sotto al ciglio della strada finendo tra i rovi.Per questo motivo dico che tra incivili vince il piu grosso,da quel giorno tolleranza zero e per eventuali danni a terzi pago apposta l'assicurazione.
Sei il mio idolo :mrgreen:

Anch'io ieri mentro ero in macchina ho avuto da dire su 2 ciclisti deficienti che andavano uno a fianco all'altro occupando tutta la strada... ma robe da matti

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
invece di riformare inutilmente i limiti di cilindrata per andare in autostrada tolgano gli assurdi e non rispettati (giustamente) da nessuno 45 km orari nei 50

...nati, in teoria, per falciare in città con meno danni i pedoni che ti sbucano davanti all'improvviso?

Link al commento
Condividi su altri siti

...nati, in teoria, per falciare in città con meno danni i pedoni che ti sbucano davanti all'improvviso?

:ciao: ciao Vesponauta

io non ho un 50, ma ti posso assicurare che andare a 45 km orari è davvero pericoloso per le strade..è come essere un ingombrante ciclista della domenica ogni santo giorno..poi di fatto nessuno rispetta questo limite, quindi non vedo l'ostinazione nel lasciarlo..se non nella malafede di poter fare multe facili (battere cassa per i politici ladri è la cosa più importante, la sicurezza è secondaria, non a caso la stragrande maggioranza delle norme italiane sulla sicurezza sono attuazioni di norme europee)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per estremizzato intendevo l' uso del Kalashnikov.

Hai fatto bene mandare ai rovi il ciclista dopo aver provocato, passando anche alle vie di fatto.

In città non posso fare cose simili, troppo pericoloso, in compenso abbiamo i pedoni a cui tutto è concesso, ma io lascio ben poco.

Una volta una tipa, camminava tranquilla in mezzo alla strada parlando al telefono, non curante dei mezzi che sopraggiungevano, io ero in auto, le sono andato vicinissimo, poi ho tirato una strombazzata.

Sono sceso e l' ho aiutata a rialzarsi, tra l' altro era anche una bella fig@, mi ha chiesto scusa e mi ha ringraziato.

La prossima volta... sempre disponibile :mrgreen:

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Occhio alle reazioni esagerate, di qualunque tipo, non per nulla esiste un aspetto giurisprudenziale che si chiama "eccesso di leggittima difesa" che ha messo nei casini non pochi: "-Signor giudice, mi sono solo difeso! -Vero signor Caio, ma il signor Tizio vi aveva solo sputato, mentre voi gli avete dato una coltellata nel petto!". :roll:

Oltretutto non si sa mai dove può portare una reazione eccessiva, se la persona a cui si reagisce è un cardiopatico, per esempio (magari a sua insaputa), se gli viene un coccolone, la "colpa" (altro concetto giurisprudenziale) è di chi glielo può aver procurato col suo comportamento.

Eppoi, poche se ne sono sentite di notizie di fatti di sangue tra automobilisti per un semplice diritto di precedenza o per un parcheggio! Ad un paio ho anche assistito di persona. Meglio evitare.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono gia passato ed ho sempre pagato per i miei errori,7500€ buttati al vento(l'ultima volta)che praticamente è andata come ha scritto Gino.Pentito?Assolutamente no ma adesso che ho famiglia devo cercare assolutamente di evitare situazioni di rischio,non ho piu € da buttare al vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti quanti, ma non mi sento di condannare Psyco, non si può sempre subire e nemmeno sottostare a questo buonismo imperante; se provocati, senza fare del male a nessuno (ovviamente se non se ne è subito) sono dell' idea che bisogna reagire, basta fare prendere uno spavento che possa in futuro servire da lezione.

Ad esempio una cosa che non sopporto, sono quelli che stanno attaccati al culo e lampeggiano, anche se stai andando ad una velocità adeguata alla strada, in quel caso, senza decellerare (in auto uso il piede sinistro) tocco il freno, quando si accendono gli stop, a volte capita di sentire delle inchiodate.

Se poi hanno problemi cardiaci sono affari loro, pensino a salvaguardare la loro salute, innanzi tutto non facendo gli idioti.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti quanti, ma non mi sento di condannare Psyco, non si può sempre subire e nemmeno sottostare a questo buonismo imperante; se provocati, senza fare del male a nessuno (ovviamente se non se ne è subito) sono dell' idea che bisogna reagire, basta fare prendere uno spavento che possa in futuro servire da lezione.

Ad esempio una cosa che non sopporto, sono quelli che stanno attaccati al culo e lampeggiano, anche se stai andando ad una velocità adeguata alla strada, in quel caso, senza decellerare (in auto uso il piede sinistro) tocco il freno, quando si accendono gli stop, a volte capita di sentire delle inchiodate.

Se poi hanno problemi cardiaci sono affari loro, pensino a salvaguardare la loro salute, innanzi tutto non facendo gli idioti.

Ciao Lux

Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ad esempio una cosa che non sopporto, sono quelli che stanno attaccati al culo e lampeggiano, anche se stai andando ad una velocità adeguata alla strada

:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
..... Ad esempio una cosa che non sopporto, sono quelli che stanno attaccati al culo e lampeggiano .....

Lux, come a Milano dove ti lamentI di tutti i pedoni in mezzo alla strada ..... Lux .... Lux ....

SCENDI DAL MARCIAPIEDE CON L'AUTO!!!!! :nono::sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lux, come a Milano dove ti lamentI di tutti i pedoni in mezzo alla strada ..... Lux .... Lux ....

SCENDI DAL MARCIAPIEDE CON L'AUTO!!!!! :nono::sbonk::risata:

:mah:

Gigi mi fai sorgere un dubbio: le auto non circolano sui marciapiedi?

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mah:

Gigi mi fai sorgere un dubbio: le auto non circolano sui marciapiedi?

Ciao Lux

... a milano non è così strano .. circolare no, ma parcheggiare sui marciapiedi SI

Link al commento
Condividi su altri siti