farob Inviato 23 luglio 2014 - 20:29 Share Inviato 23 luglio 2014 - 20:29 io che posso lo faccio in primavera abbastanza spesso.per uscire da marsiglia posso scegliere di fare 15 km di autosrada a 90 fissi (ok non ho più il motore originale, ma un semplice DR basta e avanza) o farmi 15 km infognato nel traffico tra semafori incroci e stop non rispettati!!!!! io scelgo la prima opzione 10 min anzi che 30! ma non solo, trovo comunque molto più pericoloso il traffico cittadino tra buche e frenate (per chi ha i freni ) d'emergenza! poi é ovvio che devi fare attenzione e che i TIR sono una piaga per noi, sopratutto perché non hanno nessun rispetto delle distanze di sicurezza la trovo un'ottima notizia, poi ovvio che eviterei di farmi le mega autostrade, anche perché comunque il motore lo uccidi sempre a manetta per x km... ciao Fondamentalmente sono d'accordo con te, tutte le cose vanno fatte usando il buonsenso. Io in questi anni ho percorso migliaia di km in giro per l'Italia e riconosco che l'autostrada (o comunque una strada a scorrimento veloce) è molto meglio che impazzire su strade normali con i sensi tesi per prevenire chi sbuca da un semaforo rosso o da uno stop non rispettato. La tangenziale la faccio in vespa tutti i giorni per andare e tonare dal lavoro (ci metterei almeno il doppio del tempo se facessi la città) e so che l'idea di farla con la Primavera con motore originale anzichè col px mi farebbe preoccupare parecchio PS - lasciami spezzare una lancia a favore dei camionisti: in tutti i miei viaggi in autostrada, devo riconoscere che verso i motociclisti la maggior parte delle volte sono più attenti loro di quanto non lo siano gli automobilisti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smiro Inviato 23 luglio 2014 - 21:42 Share Inviato 23 luglio 2014 - 21:42 ma................ l'et3 primavera e' sicuro che possa andare ? se non erro sul libretto c'e' scritto 121 o mi sbaglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doppiaeffe Inviato 23 luglio 2014 - 21:43 Share Inviato 23 luglio 2014 - 21:43 Fondamentalmente sono d'accordo con te, tutte le cose vanno fatte usando il buonsenso.Io in questi anni ho percorso migliaia di km in giro per l'Italia e riconosco che l'autostrada (o comunque una strada a scorrimento veloce) è molto meglio che impazzire su strade normali con i sensi tesi per prevenire chi sbuca da un semaforo rosso o da uno stop non rispettato. La tangenziale la faccio in vespa tutti i giorni per andare e tonare dal lavoro (ci metterei almeno il doppio del tempo se facessi la città) e so che l'idea di farla con la Primavera con motore originale anzichè col px mi farebbe preoccupare parecchio PS - lasciami spezzare una lancia a favore dei camionisti: in tutti i miei viaggi in autostrada, devo riconoscere che verso i motociclisti la maggior parte delle volte sono più attenti loro di quanto non lo siano gli automobilisti... Difendere i camionisti...arduo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 23 luglio 2014 - 21:54 Share Inviato 23 luglio 2014 - 21:54 ma................ l'et3 primavera e' sicuro che possa andare ? se non erro sul libretto c'e' scritto 121 o mi sbaglio. confermato la Vespa ET3 non entrerà anche con le modifiche al C.S., la cilindrata è 121,1 cc Difendere i camionisti...arduo. Molto arduo, anche senza voler fare di tutta un'erba un fascio:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 23 luglio 2014 - 22:27 Share Inviato 23 luglio 2014 - 22:27 (modificato) Appena ne ho la possibilità prendo la tangenziale o l' autostrada, ho fatto anche tratti di 250 chilometri senza particolari problemi e più rilassato che sulle statali. Il segreto è stare nel centro della corsia, appena ti sposti c'è sempre l' idiota che tenta di infilarsi. Ciao Lux Modificato 23 luglio 2014 - 22:28 da luxinterior 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 24 luglio 2014 - 06:38 Share Inviato 24 luglio 2014 - 06:38 (modificato) . Modificato 24 luglio 2014 - 06:40 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 luglio 2014 - 07:59 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2014 - 07:59 confermato la Vespa ET3 non entrerà anche con le modifiche al C.S., la cilindrata è 121,1 cc Vabbè: tutti i 125 sono al massimo 124,9 cc. Credo s'intenda "tutti i mezzi sotto i 150 cc escluso i ciclomotori", e quindi dai 51 cc in poi, e di conseguenza anche tutte le Vespa 150 "antiche" che in realtà erano 145 cc! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 luglio 2014 - 08:04 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2014 - 08:04 Appena ne ho la possibilità prendo la tangenziale o l' autostrada, ho fatto anche tratti di 250 chilometri senza particolari problemi e più rilassato che sulle statali.Il segreto è stare nel centro della corsia, appena ti sposti c'è sempre l' idiota che tenta di infilarsi. Ciao Lux Terza corsia, sempre a palla!!! e lampeggio pure alle auto!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 24 luglio 2014 - 09:00 Share Inviato 24 luglio 2014 - 09:00 Vabbè: tutti i 125 sono al massimo 124,9 cc. Credo s'intenda "tutti i mezzi sotto i 150 cc escluso i ciclomotori", e quindi dai 51 cc in poi, e di conseguenza anche tutte le Vespa 150 "antiche" che in realtà erano 145 cc! La norma prevede tutti i i mezzi al di sopra dei 120 cc! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 luglio 2014 - 09:51 Share Inviato 24 luglio 2014 - 09:51 (modificato) La norma prevede tutti i i mezzi al di sopra dei 120 cc! Per fortuna,ce lo vedete un Guzzino in autostrada?! Fosse da 50cc in su potremmo vedercelo! Io sono a favore,basta non essere degli idioti e non si rischia,e poi...sulle statali la barba non ve la fanno?! A me no,ma perchè sono sempre a gas in fondo:sbonk: Scherzi a parte,le scorrimento veloce le ho sempre fatte per necessità...e non mi sono mai trovato troppo male. Modificato 24 luglio 2014 - 09:58 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gre81 Inviato 24 luglio 2014 - 09:56 Share Inviato 24 luglio 2014 - 09:56 occhio però che un mezzo per entrare in autostrada deve sviluppare 80 km/h (art. 372 comma 4 CDS). mi chiedo, di vespe originali che superano gli 80 km/h quante ce ne sono? a me comunque mi si stringerebbero un pò le chiappe, lo ammetto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 luglio 2014 - 10:08 Share Inviato 24 luglio 2014 - 10:08 occhio però che un mezzo per entrare in autostrada deve sviluppare 80 km/h (art. 372 comma 4 CDS).mi chiedo, di vespe originali che superano gli 80 km/h quante ce ne sono? a me comunque mi si stringerebbero un pò le chiappe, lo ammetto..... Beh,tutte le 125 a tre travasi,le old large a 2 travasi non lo sò. Ma anche fosse,se stanno sul loro basta sorpassarle,più che di intralcio al traffico si parla di ''fegato'' del pilota,e quello è soggettivo. In sud italia vanno in autostrada da sempre con i 125,e mai un problema:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 luglio 2014 - 10:22 Share Inviato 24 luglio 2014 - 10:22 Terza corsia, sempre a palla!!! e lampeggio pure alle auto!!!! Gg tu sei da frustare... giusto ieri mi é passato a fianco un Tmax su una ruota IN PIENO CENTRO URBANO a 20 metri da una scuola! ora a parte che se avesse sbagliato la traiettoria mi avrebbe messo la ruota sulla schiena, gli idioti rendono pericolosa qualsiasi strada. questo secondo me per dire che purtroppo in città (grande città) per un semplice problema di densità di idioti se ne incontrano maggiormente. ovviamente vale anche il fatto che se un idiota ti entra dentro a 50/70kmh ti fa tanto male, ma se ti entra dentro a 130 non hai scampo. quindi alla fine prudenza su qualsiasi metro di asfalto e...... culo nella speranza di non avere un idiota dietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 24 luglio 2014 - 12:07 Share Inviato 24 luglio 2014 - 12:07 Alla fine tra un px 125 e un 150 poca è la differenza. Dalle mie parti per la tangenziale c'è il limite con i tutor a 80 km/h, se ci si mette a 65-70 in prima corsia non credo si dia troppo fastidio. Rivalutazione delle 125, le si possono guidare con la patente B e vanno in autostrada ....però peccato non posso andarci con il mio pk, cercherei di non superarli i limiti di velocità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 24 luglio 2014 - 13:02 Share Inviato 24 luglio 2014 - 13:02 Beh, se si parla di 125 generici allora ok, vanno un po' piano. Ma provate ad entrare con questa e ne riparliamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 luglio 2014 - 13:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 luglio 2014 - 13:32 (modificato) In effetti la proposta di legge (già approvata dalla commissione, ma non entrata ancora in vigore) parla di consentire l'ingresso in autostrada e strade extraurbane veloci ai motoveicoli dai 120cc. in poi, quindi sarebbero comprese tutte le vespa dalla prima bacchetta all'ultima PX125, inclusa la Nuova 125, con i suoi 121,17cc. ed i sui 80 km/h di velocità massima (che è il minimo di velocità massima omologata per poter entrare in autostrada). Francamente a me pare una cosa fatta coi piedi, sarebbe molto più logico consentire l'accesso in base alla potenza piuttosto che alla cilindrata. Ciao, Gino Modificato 21 agosto 2015 - 11:19 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 luglio 2014 - 13:42 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2014 - 13:42 In effetti la proposta di legge (già approvata dalla commissione, ma non entrata ancora in vigore) parla di consetire l'ingresso in autostrada e strade extraurbane veloci ai motoveicoli dai 120cc. in poi, quindi sarebbero comprese tutte le vespa dalla prima bacchetta all'ultima PX125, inclusa la Nuova 125, con i suoi 121,17cc. ed i sui 80 km/h di velocità massima (che è il minimo di velocità massima omologata per poter entrare in autostrada). Francamente a me pare una cosa fatta coi piedi, sarebbe molto più logico consentire l'accesso in base alla potenza piuttosto che alla cilindrata. Ciao, Gino Condivido al 100% Già servono 100 occhi, figuriamoci col rischio di trovarsi in autostrada una vespatta che viaggia a 50Km/h sul filo della cossia d'emergenza ... ma non esiste proprio!!! Sicurezza zero per il conducente della vespa e per quello della vettura che gli sfreccia accanto a 130Km/h. Come dice Gino, andrebbe considerata la potenza e la velocità massima dichiarata. Sotto i 90Km/h sei fuori e stop. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 24 luglio 2014 - 15:01 Share Inviato 24 luglio 2014 - 15:01 Condivido al 100%Già servono 100 occhi, figuriamoci col rischio di trovarsi in autostrada una vespatta che viaggia a 50Km/h sul filo della cossia d'emergenza ... ma non esiste proprio!!! Sicurezza zero per il conducente della vespa e per quello della vettura che gli sfreccia accanto a 130Km/h. Come dice Gino, andrebbe considerata la potenza e la velocità massima dichiarata. Sotto i 90Km/h sei fuori e stop. Gg Assolutamente d'accordo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 luglio 2014 - 15:12 Share Inviato 24 luglio 2014 - 15:12 Sotto i 90Km/h sei fuori e stop. Gg calcolati sulla reale o la dichiarata a libretto ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 luglio 2014 - 16:44 Share Inviato 24 luglio 2014 - 16:44 Beh, se si parla di 125 generici allora ok, vanno un po' piano. Ma provate ad entrare con questa e ne riparliamo La mia RS125 1996 se la beve..........39 cv...belli sparati 16/40! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 luglio 2014 - 16:50 Share Inviato 24 luglio 2014 - 16:50 La mia RS125 1996 se la beve..........39 cv...belli sparati 16/40! La tua rs è a casa grippata...... hehehehehehehehe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 24 luglio 2014 - 16:52 Share Inviato 24 luglio 2014 - 16:52 Adesso non è' che tutti i px125 andranno in autostrada . Non perché è' lento ma semplicemente perché la vespa non è adatta a percorrere l autostrada però in caso di necessità può servire. D altro canto che differenza passa tra un px 125 che arriva a 90 e un 150 che se va bene fa 2 km all ora in più e il px 200 che magari fa 5-10 kmh in più. Nessuna. Il punto e': in europa di può fare? Si . Bene allineamoci a tutto non solo per le rotture di scatole. Poi che entrare in autostrada con una vespa che sia un 125-150 o 200 cambia poco non per la velocità ma per la stabilità del mezzo e lo dice uno che potrei camminare in terza corsia con la mia vespa Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 luglio 2014 - 17:36 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2014 - 17:36 calcolati sulla reale o la dichiarata a libretto ???? Libretto, ma se non ci arrivi .... Adesso non è' che tutti i px125 andranno in autostrada . Non perché è' lento ma semplicemente perché la vespa non è adatta a percorrere l autostrada però in caso di necessità può servire. D altro canto che differenza passa tra un px 125 che arriva a 90 e un 150 che se va bene fa 2 km all ora in più e il px 200 che magari fa 5-10 kmh in più. Nessuna. Il punto e': in europa di può fare? Si . Bene allineamoci a tutto non solo per le rotture di scatole. Poi che entrare in autostrada con una vespa che sia un 125-150 o 200 cambia poco non per la velocità ma per la stabilità del mezzo e lo dice uno che potrei camminare in terza corsia con la mia vespa Sent from my iPhone using Tapatalk Il P200E lo danno per 110Km/h e a manetta fa chilometri e chilometri e chilometri ...... E' ovvio che la vespa non è il mezzo più idoneo per viaggiare in autostrada (parlo di Cosa, Rally e PX, le altre le escluderei a priori), ma con determinati accorgimenti e lavoretti sull'assetto si riesce a tenere velocità di tutto rispetto .... sempre rapportate ad uno scooter con le ruote da 10" Il pericolo più grande, come dicevo quelche post più su, è trovarsi a viaggiare a destra quando un camion ti sorpassa o peggio, quando "sbuchi" davanti ad un auto che arriva lanciata. Per darvi l'idea, pensate a quando ci si trova davanti un mezzo lento che viaggia a 80/90 Km/h e tocca frenare ... brrrrrrrrrrrrrrrr Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 24 luglio 2014 - 17:58 Share Inviato 24 luglio 2014 - 17:58 Se mi trovi un px200 o p200 originale originale che fa 110 effettivi ti faccio una statua in oro Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max9901 Inviato 24 luglio 2014 - 18:09 Autore Share Inviato 24 luglio 2014 - 18:09 Il mio px 150 originale con scarico Giannelli arriva quasi a 110km/h di Contachilometri!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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