fenn Inviato 22 luglio 2014 - 21:08 Share Inviato 22 luglio 2014 - 21:08 ciao ieri la mia vespa non aveva proprio intenzione di accendersi e dopo qualche prova ho scoperto che il problema era di natura elettrica, niente scintilla a causa del gruppo di accensione. dico gruppo perché nella mia pseudo arcobaleno per il mercato latino-americano l' accensione é fatta dalla LML, con centralina e bobina separate. per capirci: Electronic Unit LML for CDI | SIP-Scootershop.com (sul lato ruota di scorta) e Ignition Coil LML for CDI | SIP-Scootershop.com (piazzato dove di solito c' é l accensione ducati) poco male, monto una ducati che avevo di scorta e la vespa parte al primo colpo. l'erogazione mi sembra un pó differente, la vespa ci mette un po di piu a entrare in temperatura e i giri salgono un pó meno rabbiosamente (per quanto si possa definire rabbioso un DR....). Poca roba eh, ma a culometro un pó di differenza si sente. Oggi controllo su sip il costo della centralina + bobina LML (altino, ma magari da altri fornitori si trova a meno) e scopro che secondo loro il sistema LML é piú potente e fa piú accesioni/100giri. In base a questo il culometro avrebbe quindi ragione. Nel caso si debba cambiare la centralina, il sistema LML potrebbe essere una buona alternativa. ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts