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centralina + bobina LML


fenn
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ciao

ieri la mia vespa non aveva proprio intenzione di accendersi e dopo qualche prova ho scoperto che il problema era di natura elettrica, niente scintilla a causa del gruppo di accensione. dico gruppo perché nella mia pseudo arcobaleno per il mercato latino-americano l' accensione é fatta dalla LML, con centralina e bobina separate. per capirci:

Electronic Unit LML for CDI | SIP-Scootershop.com (sul lato ruota di scorta)

e

Ignition Coil LML for CDI | SIP-Scootershop.com (piazzato dove di solito c' é l accensione ducati)

 

poco male, monto una ducati che avevo di scorta e la vespa parte al primo colpo.

l'erogazione mi sembra un pó differente, la vespa ci mette un po di piu a entrare in temperatura e i giri salgono un pó meno rabbiosamente (per quanto si possa definire rabbioso un DR....). Poca roba eh, ma a culometro un pó di differenza si sente.

 

Oggi controllo su sip il costo della centralina + bobina LML (altino, ma magari da altri fornitori si trova a meno) e scopro che secondo loro il sistema LML é piú potente e fa piú accesioni/100giri.

In base a questo il culometro avrebbe quindi ragione.

 

Nel caso si debba cambiare la centralina, il sistema LML potrebbe essere una buona alternativa.

 

ciao!

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