leonardo7562 Inviato 22 luglio 2014 - 22:15 Share Inviato 22 luglio 2014 - 22:15 salve oggi mi è stato proposto una confezione di olio vanguard 100% sintetico al prezzo di 6 euro a litro,ho gia provato qualche mese fà e non mi è sembrato niente male,volevo sapere se c'è qualcuno di voi che lo usa,vi scrivo le caratteristiche tecniche: VANGUARD FENIX SINT TT LT 1 Sintetico per motori di moto e scooter a due tempi Il VANGUARD FENIX SINT TT è un olio per motori a due tempi formulato completamente con basi sintetiche. Settore applicativo: E idoneo per ottenere le massime prestazioni su tutti i motori terrestri con lubrificazione separata od a miscela, sia nel campo motociclistico che scooteristico; può essere impiegato per i piccoli potenti motori per utensili (motoseghe ad alte performances) ad alto numero di giri, con particolare menzione ai modelli Husqvarna, Dolmar e simili. Può essere impiegato anche in motori marini a due tempi raffreddati ad acqua. Può essere impiegato anche in motori a due tempi operanti in montagna raffreddati ad acqua. Va miscelato con il carburante in dosi variabili dal 2 al 4% in volume a seconda delle raccomandazioni del Costruttore e può essere impiegato anche sui veicoli dotati di dispositivo per la lubrificazione separata. Prestazioni: Il VANGUARD FENIX SINT TT assicura : minima formazione di depositi nocivi sulla candela e nella camera di combustione efficace lubrificazione e quindi nessun rischio di grippaggio perfetta miscelazione col carburante anche a basse temperature ottima protezione dei cuscinetti di banco. Le esigenze dei motori a due tempi raffreddati ad aria, anche in presenza di elevata potenza specifica, sono pienamente soddisfatti dal VANGUARD FENIX SINT TT non solo grazie alle basi sintetiche accuratamente selezionate, ma anche agli additivi detergenti ed antiusura esattamente bilanciati. Per la qualità dei suoi componenti e la tecnologia delladditivazione assicura performances molto più alte rispetto ai convenzionali oli 2 tempi. Specifiche motoristiche: Il VANGUARD FENIX SINT TT supera ampiamente i requisiti previsti dalle seguenti Specifiche Motoristiche: - JASO FD - ISO-L-EGD - API TC+ - ROTAX 253 SNOWMOBILE - HUSQVARNA CHAINSAW - NMMA TC-W3 CARATTERISTICHE MEDIE INDICATIVE (non costituiscono specifica) Gradazione SAE Massa volumica a 15C Kgdm3 (ASTM D 1298) Viscosità cinematica, mm2s Indice di viscosità (ASTM D 2270) Infiamm. V.A. Cleveland C (ASTM D 92) Punto di scorrimento C (ASTM D 97) a 40C (ASTM D 445) a 100C (ASTM D 445) 20 0,890 70 --- --- 120 - 45 prodotto corrispondente a: AGIP..................................................... CROSS 2T, SPEED 2T -API......................................................... MIXOLSUPERSINT -BP......................................................... POWERSTROKE 2T -CASTROL......................................................... ACT-EVO 2T -CASTROL............ AQUA RACE, GARDEN SYNTETIC 2T-OIL, R2 RACINGBIKE, RS 2T,TIS EXTREME PROTECTION -ELF................................... MOTO 2XT TECH, SCOOTER 2 ST -ERG........................................................ GOLD MIX SAE 30 -ESSO............................................................. 2T SYNTHETIC -FINA .......................................................... ULTRAMIX SYN -FL .... SELENIA POWER DIVE, SELENIA POWER RACE 2T, TOP RACING 2T FL -IP .............. MAX 2T COMPETITION, PRO GPX 2, TOP RACE 2 -MOBIL.................................................. MOBIL 1 RACING 2T -Q8 ............................................................ CITY BIKE ULTRA -ROLOIL ......................................................... SYNTOMIX 2T -ROLOIL................................................. ADVANCE ULTRA 2 -TAMOIL....................................... SINT FUTURE CHAMPION -TEXACO ........................................................ MOTEX 2T-SX -TOTAL .............................................................. RACING 2T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 22 luglio 2014 - 23:40 Share Inviato 22 luglio 2014 - 23:40 Piuttosto che scrivere tutta quella roba li, metto l' olio di semi vari Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 luglio 2014 - 01:36 Share Inviato 23 luglio 2014 - 01:36 Io sulla 125 originale avevo il rotomix rosso 800, bruciava tutto senza residui e fumo medio. Semisintetico perfetto per la vespa originale! ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 23 luglio 2014 - 07:29 Autore Share Inviato 23 luglio 2014 - 07:29 Il quesito è chi conosce o usa questo prodotto,dato che ha le stesse specifiche del castrol che attualmente uso,vorrei sapere se mi conviene prenderlo oppure no a 6 euro a litro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 luglio 2014 - 08:15 Share Inviato 23 luglio 2014 - 08:15 E' un olio ottimo come si desume dalle caratteristiche, per 6 euro lo proverei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 23 luglio 2014 - 09:33 Autore Share Inviato 23 luglio 2014 - 09:33 E' un olio ottimo come si desume dalle caratteristiche, per 6 euro lo proverei. Il vincolo è quello dell'ordine perché bisogna fare almeno 1 cartone da 12 litri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 luglio 2014 - 10:49 Share Inviato 23 luglio 2014 - 10:49 Le caratteristiche sono buone,per 6 euro al litro io fossi in te lo prenderei Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.