BeaN Inviato 23 luglio 2014 - 10:48 Share Inviato 23 luglio 2014 - 10:48 L'altra sera ero con un mio amico poliziotto (ebbene sì, ho un amico sbirro ) e mi ha fatto notare una cosa che a dire il vero avevo già notato ma alla quale non avevo dato tanto peso. Il mio libretto non ha niente indicato come specifiche tecniche del mezzo perchè in motorizzazione non hanno riportato nulla dal librettino verde quando ho fatto il passaggio da targa pentagonale a targhino quadrato. Lui m'ha detto che per una roba del genere m'avrebbe quasi sicuramente sequestrato il mezzo se m'avesse fermato e mi ha consigliato di andare subito in motorizzazione a richiedere le correzioni. L'altra volta, quando ho portato la vespa per una revisione, il tizio mi ha detto la stessa cosa, cioè che non poteva revisionare la vespa perchè non aveva nessuna caratteristica tecnica, nemmeno il numero di marce. Poi tramite il codice di omologazione che è incollato sul telaio è riuscito a risalire ai dati tecnici da inserire al pc e ha fatto la revisione. Che mi consigliate? Vorrei evitare di vedere trasformata la vespa in un cubetto di metallo per incompetenze burocratiche della motorizzazione. Dovrei andare a chiedere di farmi correggere il libretto o rischierei un nuovo collaudo, una nuova targa, nuovi pagamenti, ecc.? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 luglio 2014 - 11:10 Share Inviato 23 luglio 2014 - 11:10 Vola in motorizzazione, più veloce della luce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 luglio 2014 - 11:21 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2014 - 11:21 (modificato) ma, ma, ma... anche il mio è così vuoto! mi hanno fermato varie volte ma non mi hanno mai detto nulla, nemmeno alle revisioni... in più al suo ho solo il codice del telaio e il numero al punto P1 e P5 e il numero di posti all'S1 Modificato 23 luglio 2014 - 11:23 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 23 luglio 2014 - 12:29 Share Inviato 23 luglio 2014 - 12:29 Il mio è identico, ho solo la cilindrata 49.77 su P1 e 1 (credo i posti) su S1 Sinceramente non mi ero mai posto il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 23 luglio 2014 - 12:36 Autore Share Inviato 23 luglio 2014 - 12:36 Certo, conoscendo gli incompetenti che lavorano alla motorizzazione di qui, sarebbe bello se mi dicessero "Ci scriva lei quali correzioni fare" e indicassi un bel 75cc di cilindrata trovandomi improvvisamente la vespa in regola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 23 luglio 2014 - 12:52 Share Inviato 23 luglio 2014 - 12:52 (modificato) se la memoria non mi inganna, facendo denuncia di smarrimento del libretto te ne viene inoltrato uno nuovo in sostituzione. ed hai tempo 20/30 giorni per comunicare le varie irregolarità e correzzioni da apportare alla carta di circolazione ti costa una 40/50€ al massimo se non ricordo male. nel frattempo puoi circolare con la denuncia di smarrimento senza rischiare nulla Modificato 23 luglio 2014 - 12:53 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 luglio 2014 - 12:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 luglio 2014 - 12:56 La carta di circolazione va bene così. I dati, anche se non stampati sulla carta stessa, sono comunque inseriti nel database, infatti hai potuto fare la revisione, cosa altrimenti impossibile! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 23 luglio 2014 - 13:18 Autore Share Inviato 23 luglio 2014 - 13:18 La denuncia di smarrimento non mi va di farla perchè 50 euro buttati per colpa loro meglio evitarli. I dati sono nel database, infatti ha potuto fare la revisione, ma allora come mai sia il mio amico poliziotto che il tizio della revisione mi hanno detto che avrei sicuramente problemi in caso di controlli? Se andassi in motorizzazione farei un viaggio a vuoto o potrebbero comunque correggere il libretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 luglio 2014 - 14:26 Share Inviato 23 luglio 2014 - 14:26 La carta di circolazione va bene così. I dati, anche se non stampati sulla carta stessa, sono comunque inseriti nel database, infatti hai potuto fare la revisione, cosa altrimenti impossibile! Ciao, Gino La carta di circolazione deve essere completa; probabilmente va bene così, ma gli agenti se si trovano qualcosa di incompleto creano problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 23 luglio 2014 - 14:34 Share Inviato 23 luglio 2014 - 14:34 ...ed devi aggiornare la carta...per colpa della loro negligenza e sempre circolando col dubbio di incontrare qualche c@c@minchi@m................ ...la denuncia di smarrimento ed un libretto nuovo nuovo mi paiono la soluzione meno dispendiosa in quanto a rapporto €/rotture 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 23 luglio 2014 - 14:48 Autore Share Inviato 23 luglio 2014 - 14:48 Sono tornato ora dalla motorizzazione. Dunque, ho raccontato che un poliziotto m'ha fermato e m'ha fatto casini per via del libretto incompleto e il tipo allo sportello mi fa "Incompleto? Ma se c'è pure scritta la targa!" Ho chiesto chiarimenti e mi ha spiegato che la mia vespa "non aveva numero di omologazione quando è stata immatricolata per la seconda volta (passaggio da targa vecchia a targa nuova) e quindi da Roma ci hanno inviato questo libretto vuoto e noi non lo possiamo minimamente ritoccare". Ne ha preso uno di un'altra tizia che aveva uno Scarabeo 50 e lì c'erano scritte più cose, anche la cilindrata. "Visto? Qui c'è il numero di omologazione e ci sono più cose. Ma comunque nel suo c'è scritto ciclomotore e persino un carabiniere capirebbe che è 50!" :azz::azz: Mi ha detto che se qualcuno dovesse fermarmi lo devo mandare alla motorizzazione a chiedere chiarimenti. No, ma io mi ci vedo a dirgli "Guardi signor carabiniere, se vuole sapere qualcosa in più sul mio libretto vada alla motorizzazione e mi richiami". Come minimo mi arrestano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 23 luglio 2014 - 14:53 Share Inviato 23 luglio 2014 - 14:53 Sono tornato ora dalla motorizzazione. Dunque, ho raccontato che un poliziotto m'ha fermato e m'ha fatto casini per via del libretto incompleto e il tipo allo sportello mi fa "Incompleto? Ma se c'è pure scritta la targa!" Ho chiesto chiarimenti e mi ha spiegato che la mia vespa "non aveva numero di omologazione quando è stata immatricolata per la seconda volta (passaggio da targa vecchia a targa nuova) e quindi da Roma ci hanno inviato questo libretto vuoto e noi non lo possiamo minimamente ritoccare". Ne ha preso uno di un'altra tizia che aveva uno Scarabeo 50 e lì c'erano scritte più cose, anche la cilindrata. "Visto? Qui c'è il numero di omologazione e ci sono più cose. Ma comunque nel suo c'è scritto ciclomotore e persino un carabiniere capirebbe che è 50!" :azz::azz: Mi ha detto che se qualcuno dovesse fermarmi lo devo mandare alla motorizzazione a chiedere chiarimenti. No, ma io mi ci vedo a dirgli "Guardi signor carabiniere, se vuole sapere qualcosa in più sul mio libretto vada alla motorizzazione e mi richiami". Come minimo mi arrestano. Ma comunque nel suo c'è scritto ciclomotore e persino un carabiniere capirebbe che è 50!" :azz::azz: :risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 23 luglio 2014 - 17:11 Share Inviato 23 luglio 2014 - 17:11 nel mio libretto in piu vi è solo la cilindrata accanto a P1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 luglio 2014 - 18:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 luglio 2014 - 18:13 Sono tornato ora dalla motorizzazione. Dunque, ho raccontato che un poliziotto m'ha fermato e m'ha fatto casini per via del libretto incompleto e il tipo allo sportello mi fa "Incompleto? Ma se c'è pure scritta la targa!" Ho chiesto chiarimenti e mi ha spiegato che la mia vespa "non aveva numero di omologazione quando è stata immatricolata per la seconda volta (passaggio da targa vecchia a targa nuova) e quindi da Roma ci hanno inviato questo libretto vuoto e noi non lo possiamo minimamente ritoccare". Ne ha preso uno di un'altra tizia che aveva uno Scarabeo 50 e lì c'erano scritte più cose, anche la cilindrata. "Visto? Qui c'è il numero di omologazione e ci sono più cose. Ma comunque nel suo c'è scritto ciclomotore e persino un carabiniere capirebbe che è 50!" :azz::azz: Mi ha detto che se qualcuno dovesse fermarmi lo devo mandare alla motorizzazione a chiedere chiarimenti. No, ma io mi ci vedo a dirgli "Guardi signor carabiniere, se vuole sapere qualcosa in più sul mio libretto vada alla motorizzazione e mi richiami". Come minimo mi arrestano. L'impiegato della motorizzazione ha perfettamente ragione, è il tuo amico poliziotto a non essere "aggiornato"! Come ho già scritto, quella carta di circolazione è perfettamente valida e ne è prova il fatto che la revisione è stata fatta, cosa che, altrimenti, non sarebbe stata possibile. Se un rappresentante delle FdO ti ferma, difficilmente solleverà obiezioni, visto che gli basta collegarsi al database per verificare che è tutto in regola! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 luglio 2014 - 18:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 luglio 2014 - 18:15 ...ed devi aggiornare la carta...per colpa della loro negligenza e sempre circolando col dubbio di incontrare qualche c@c@minchi@m...................la denuncia di smarrimento ed un libretto nuovo nuovo mi paiono la soluzione meno dispendiosa in quanto a rapporto €/rotture E dalli! Se anche facesse una denuncia di smarrimento e richiesta del duplicato della carta di circolazione, pensi forse che gliene darebbero una diversa? NO! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino89 Inviato 7 novembre 2014 - 11:13 Share Inviato 7 novembre 2014 - 11:13 Toglietemi una curiosità .visto che sul libretto nuovo non riporta nemmeno sigla motore se gli cambio il motore durante un controllo o la revisione come fanno a dire che non è suo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 7 novembre 2014 - 11:40 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2014 - 11:40 Toglietemi una curiosità .visto che sul libretto nuovo non riporta nemmeno sigla motore se gli cambio il motore durante un controllo o la revisione come fanno a dire che non è suo? Si va risalire ai dati tramite il database , dove c'è il certificato di omologazione che riporta la sigla del motore ( Esempio : V5N1M al posto di V5X3M ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino89 Inviato 7 novembre 2014 - 12:02 Share Inviato 7 novembre 2014 - 12:02 Ah capisco perché quando sono andato con la gl la sigla l'ha controllata tramite libretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fstones Inviato 19 novembre 2014 - 11:07 Share Inviato 19 novembre 2014 - 11:07 agente Polizia Locale mode on su controllo mi basta avere l'OM per avere tutti i dati del veicolo... lo trovo dalla cdc o facendo una semplice visura... è l'organo di polizia che controlla la documentazione che il cittadino fornisce all'atto del controllo non il contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.