PaoLo589 Inviato 23 luglio 2014 - 11:57 Share Inviato 23 luglio 2014 - 11:57 (modificato) Ciao a tutti, come già ho detto in altre discussioni sto elaborando il mio primo motore px150. Avevo deciso di montare un carburatore si24-24e ma me ne sono trovato tra le mani uno si24-24g di una t5 compreso di filtro dell'aria a costo zero, cambia molto? Qual'è meglio? Inoltre se prendo l'si24-24e devo comprare anche il filtro aria adatto o monta quello del 20-20? Per la raccordatura di qualunque l'ordine giusto in cui procedere è questo? Raccordare carter e scatola limando entrambi in modo che non ci siano scalini e poi raccordare il carburo alla scatola? E se invece decidessi di restare con il 20-20 e raccordarlo pensando in futuro di montare un carburatore verticale il mio motore per ora ne risentirebbe molto (considerando che sto montando un polini177 raccordato, albero anticipato e pignone z22)? Grazie mille. Modificato 23 luglio 2014 - 11:59 da PaoLo589 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 luglio 2014 - 12:36 Share Inviato 23 luglio 2014 - 12:36 ma scusa, hai un 24 del T5, montalo no? l'unico problema é che potrebbe essere più difficile trovare i getti, ma ho letto che puoi adattare i getti standard. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 23 luglio 2014 - 13:16 Share Inviato 23 luglio 2014 - 13:16 E se invece decidessi di restare con il 20-20 e raccordarlo pensando in futuro di montare un carburatore verticale il mio motore per ora ne risentirebbe molto (considerando che sto montando un polini177 raccordato, albero anticipato e pignone z22)? Grazie mille. monta il 24G senza pensarci su. se poi deciderai di passare ad un carburo verticale puoi sempre farlo;-) FdO permettendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaoLo589 Inviato 23 luglio 2014 - 13:39 Autore Share Inviato 23 luglio 2014 - 13:39 (modificato) La cosa che mi crea problemi del 24g è procurarmi i getti. Non so proprio dove prenderli ne come lavorare quelli del 24e. Ma la scatola del carburo la devo cambiare rispetto a quella del 20/20? Cosa significa FdO? Modificato 23 luglio 2014 - 14:01 da PaoLo589 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 23 luglio 2014 - 14:36 Share Inviato 23 luglio 2014 - 14:36 forze dell'ordine il carburo verticale non è antisgamo. rende e bene. ma se ti aprono la pancia per leggere i numeri di telaio............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaoLo589 Inviato 24 luglio 2014 - 22:53 Autore Share Inviato 24 luglio 2014 - 22:53 (modificato) Per questo tipo di carburatore con un Polini 177 che configurazione mi consigliate? Sempre max 160/Be3/125 Min 55/160? Grazie Modificato 24 luglio 2014 - 22:54 da PaoLo589 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 30 luglio 2014 - 21:38 Share Inviato 30 luglio 2014 - 21:38 Se proprio non lo vuoi montare il 24g e filtro, sono disposto a fare il sacrificio di acquistarlo io Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 30 luglio 2014 - 21:42 Share Inviato 30 luglio 2014 - 21:42 Come configurazione di partenza va bene, poi devi sempre fare la prova candela per vedere di che colore è, di conseguenza riduci o aumenti i gatti Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 30 luglio 2014 - 21:57 Share Inviato 30 luglio 2014 - 21:57 Io sono indeciso su quale montare sul mio quattrini.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 30 luglio 2014 - 22:11 Share Inviato 30 luglio 2014 - 22:11 Mason scusa l'ignoranza, ma visto che ultimamente non riesco a fare a meno di leggere questo forum, partendo da sinistra 24g centro uguale credo e a destra un 24E giusto, qualcosa l'ho imparata O non ci capisco niente Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 30 luglio 2014 - 22:13 Share Inviato 30 luglio 2014 - 22:13 Mason il filtro T5 alle spalle dei carburatori non ti serve vero Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 31 luglio 2014 - 06:30 Share Inviato 31 luglio 2014 - 06:30 Questo ? Esatto sono 2 24g e un 24 e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 31 luglio 2014 - 07:50 Share Inviato 31 luglio 2014 - 07:50 Ci sarebbe un'alternativa un po' più costosa: SI24E + filtro T5 + spessore coperchio ( o coperchio Pinasco) Si avrebbe il vantaggio di avere molti più getti disponibili e il vantaggio del filtro T5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 31 luglio 2014 - 12:05 Share Inviato 31 luglio 2014 - 12:05 Ma su sip hai i getti per il 24g, i freni aria li trovi, i getti sono uguali al 24/24e, anche i polverizzatori sono uguali. Dove hai problemi coi getti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 31 luglio 2014 - 12:48 Share Inviato 31 luglio 2014 - 12:48 Forse l'emulsionatore Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 31 luglio 2014 - 12:52 Share Inviato 31 luglio 2014 - 12:52 E lo stesso. Unica differenza e il freno aria più corto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 31 luglio 2014 - 21:02 Share Inviato 31 luglio 2014 - 21:02 Sinceramente non ho ancora avuto il piacere di avere un 24g per le mani quello che ho imparato e solo leggendo le vostre esperienze, e prove sul campo. Paolo io fossi in te non ci penserei due volte e monterei il 24G è filtro, non c'è nessun che si lamenta e hai tutto da guadagnare in potenza, anche se sono combattuto se montare filtro aria T5 o cornetto pinasco, Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 1 agosto 2014 - 05:21 Share Inviato 1 agosto 2014 - 05:21 Monta il 24G, raccorda la scatola al carburo, per le colonnine dei getti non ti creare problemi, prendi il freno aria del modello E, tagli la parte eccedente, ( la parte eccedente, e solo il freno aria, sia sulla colonnina del MAX, che del minimo,)gli fai l'invito per poter avvitare e svitare, ed e fatta, anche x il getto del minimo fai uguale, accorci la parte superiore e lo avviti, ed i suoi li metti da parte, io faccio cos'ì e vanno bene, buon lavoro. C.G. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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