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Scelta carburatore e raccordo


PaoLo589
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Ciao a tutti, come già ho detto in altre discussioni sto elaborando il mio primo motore px150. Avevo deciso di montare un carburatore si24-24e ma me ne sono trovato tra le mani uno si24-24g di una t5 compreso di filtro dell'aria a costo zero, cambia molto? Qual'è meglio? Inoltre se prendo l'si24-24e devo comprare anche il filtro aria adatto o monta quello del 20-20?

Per la raccordatura di qualunque l'ordine giusto in cui procedere è questo? Raccordare carter e scatola limando entrambi in modo che non ci siano scalini e poi raccordare il carburo alla scatola?

E se invece decidessi di restare con il 20-20 e raccordarlo pensando in futuro di montare un carburatore verticale il mio motore per ora ne risentirebbe molto (considerando che sto montando un polini177 raccordato, albero anticipato e pignone z22)?

Grazie mille.

Modificato da PaoLo589
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E se invece decidessi di restare con il 20-20 e raccordarlo pensando in futuro di montare un carburatore verticale il mio motore per ora ne risentirebbe molto (considerando che sto montando un polini177 raccordato, albero anticipato e pignone z22)?

Grazie mille.

 

:quote:

 

monta il 24G senza pensarci su. se poi deciderai di passare ad un carburo verticale puoi sempre farlo;-) FdO permettendo :ciao:

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La cosa che mi crea problemi del 24g è procurarmi i getti. Non so proprio dove prenderli ne come lavorare quelli del 24e.

Ma la scatola del carburo la devo cambiare rispetto a quella del 20/20?

Cosa significa FdO? xD

Modificato da PaoLo589
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Per questo tipo di carburatore con un Polini 177 che configurazione mi consigliate? Sempre max 160/Be3/125 Min 55/160? Grazie

Modificato da PaoLo589
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Mason scusa l'ignoranza, ma visto che ultimamente non riesco a fare a meno di leggere questo forum, partendo da sinistra 24g centro uguale credo e a destra un 24E giusto, qualcosa l'ho imparata

O non ci capisco niente

 

Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk

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Ci sarebbe un'alternativa un po' più costosa: SI24E + filtro T5 + spessore coperchio ( o coperchio Pinasco)

Si avrebbe il vantaggio di avere molti più getti disponibili e il vantaggio del filtro T5.

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Sinceramente non ho ancora avuto il piacere di avere un 24g per le mani quello che ho imparato e solo leggendo le vostre esperienze, e prove sul campo.

Paolo io fossi in te non ci penserei due volte e monterei il 24G è filtro, non c'è nessun che si lamenta e hai tutto da guadagnare in potenza, anche se sono combattuto se montare filtro aria T5 o cornetto pinasco,

 

Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk

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Monta il 24G, raccorda la scatola al carburo, per le colonnine dei getti non ti creare problemi, prendi il freno aria del modello E, tagli la parte eccedente, ( la parte eccedente,

e solo il freno aria, sia sulla colonnina del MAX, che del minimo,)gli fai l'invito per poter avvitare e svitare, ed e fatta, anche x il getto del minimo fai uguale, accorci la parte superiore e lo avviti, ed i suoi li metti da parte, io faccio cos'ì e vanno bene,

buon lavoro.

C.G.

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