Vai al contenuto

Vespa GL radiata d'ufficio

cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

Ciao Amici, stò trattando una vespa GL del 1964 radiata d'ufficio, oggi il venditore mi ha inviato alcune foto del mezzo, la richiesta è di euro 1000,00.

C'è qualcosa che mi fà dubitare..... chiedo ai più esperti in materia sul modello di darmi qualche consiglio visto che per prenderla devo fare un mucchio di Km...

20140723_115032(1).jpg20140723_115032(1).jpg

La cosa che un pò mi lascia perplesso oltre alla piccola saldatura è la lettera V di Vla che potrebbe essere solo da pulire ma un pò mi intimorisce.... certo lo sò che è da restauro totale. ma è meglio fugare prima i dubbi e non dopo!! Grazie in anticipo.....:ciao:

20140723_121227.jpg

20140723_115141(1).jpg

20140723_115021.jpg

20140723_115005.jpg

20140723_114957.jpg

20140723_114848(1).jpg

numeri telaio gl150.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vista in foto le condizioni sembrano buone... è ovvio che va restaurata totalmente e se il discorso della lettera V si rivelasse una piccolezza che si risolve con una pulita è da prendere...

Aspettiamo comunque i pareri dei più esperti anche perchè nel dettaglio le forme dei lamierati non le conosco :D !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La V del codice telaio non la leggo proprio e spero che ricompaia con una pulita, la cosa che non capisco è il motivo per cui non l'abbia già fatto il proprietario prima di fare la foto. Per il resto non mi sembra messa molto male, chiaramente necessita di restauro totale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedigli di pulire più possibile la sigla.. e vediamo cosa succede

.

... e spiegagli anche come fare, che non vada a cancellare il numero o la sigla del telaio

non si sa mai che trovi quello che per togliere la morchia va di flex:azz: (cose già successe)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.

... e spiegagli anche come fare, che non vada a cancellare il numero o la sigla del telaio

non si sa mai che trovi quello che per togliere la morchia va di flex:azz: (cose già successe)

:ciao:

tranqui! no è uno sprovveduto!

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è una buona base per un restauro ed è certo che devi fare un sacco di km.

Il proprietario ha trovato il libretto?

visto che passerai dalle mie parti, perché non dai un'occhiata a questa?

Vespa 150 gl del 63 - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Catania

Modificato da gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, seguo sempre con piacere i tuoi post, certo la GL che hai postato è proprio stata conciata per le feste! Questa vespa è una di quelle che preferisco ( mi piacciono le large col faro trapezoidale ), capisco il prezzo interessante ma si vedono degli interventi veramente criminali:

Prendendo il n° di telaio untitled.jpg e sarà veramente un divertimento staccarla senza fare troppi danni. Sperando poi che la saldatura non abbia intaccato la scritta, mi pare che sia solo sporco, ma non vorrei crearti false aspettative.

20140723_114848(1).jpgPoi non capisco cosa sia quel tappo nella zona rubinetto/pomello aria e mi pare che sia storto anche il perno del freno posteriore. Ultimo la griglia della presa d'aria del cofano motore e almeno una foto del motore poteva metterla. Come dice TotoDani la vespa a parte queste " magagne non mi pare messa proprio male se dato che è stata radiata conserva ancora documenti e targa il prezzo è allettante ( km a parte che devi fare ).

La vespa che ti ha suggerito Gilgamesh è veramente a buon mercato e sicuramente anche più vicina per poterla recuperare, ma il prezzo mi pare troppo basso ( qui a Verona per una GL così chiedono molto ma molto di più ) e come dicevano i nostri saggi avi romani: timeo danaos dona ferentes........... So che sei un buon appassionato della vespa e credo che una buona manualità non ti manchi di certo se fossi in te arrischierei il viaggio.

Ciao

Francesco

numeri%20telaio%20gl150.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, seguo sempre con piacere i tuoi post, certo la GL che hai postato è proprio stata conciata per le feste! Questa vespa è una di quelle che preferisco ( mi piacciono le large col faro trapezoidale ), capisco il prezzo interessante ma si vedono degli interventi veramente criminali:

Prendendo il n° di telaio [ATTACH=CONFIG]144948[/ATTACH] si vede chiaramente che qualche animale ha saldato la pancia al telaio, conferma qui [ATTACH=CONFIG]144949[/ATTACH] e sarà veramente un divertimento staccarla senza fare troppi danni. Sperando poi che la saldatura non abbia intaccato la scritta, mi pare che sia solo sporco, ma non vorrei crearti false aspettative.

[ATTACH=CONFIG]144950[/ATTACH]Poi non capisco cosa sia quel tappo nella zona rubinetto/pomello aria e mi pare che sia storto anche il perno del freno posteriore. Ultimo la griglia della presa d'aria del cofano motore e almeno una foto del motore poteva metterla. Come dice TotoDani la vespa a parte queste " magagne non mi pare messa proprio male se dato che è stata radiata conserva ancora documenti e targa il prezzo è allettante ( km a parte che devi fare ).

La vespa che ti ha suggerito Gilgamesh è veramente a buon mercato e sicuramente anche più vicina per poterla recuperare, ma il prezzo mi pare troppo basso ( qui a Verona per una GL così chiedono molto ma molto di più ) e come dicevano i nostri saggi avi romani: timeo danaos dona ferentes........... So che sei un buon appassionato della vespa e credo che una buona manualità non ti manchi di certo se fossi in te arrischierei il viaggio.

Ciao

Francesco

Ciao Francesco! ti ringrazio per i preziosi consigli, qualcosa mi era scappata....., per ciò che riguarda la vespa di Catania, è molto bella, sarebbe sicuramente più facile per me prenderla perchè vedrei di riproporre il ritiro della mia Sv a SIracusa (con week end annesso :mrgreen:), ma metter fuori 3000,00 euro ora mi viene difficile, la GL sarebbe un lavoro autunnale e si sà a poco alla volta la spesa si digerisce meglio.... Sulla GL in esame la cosa che mi dà alcuni dubbi è la parte interna del telaio...

20140723_114833(2).jpg

forse l'ho cancellata prima....... cmq ho risentito il proprietario e gli ho parlato del problema, ora vedra di ripulirlo per vedere se è meglio leggibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Ste,

vediamo che dice lui dopo la verifica, per l'ultima foto non mi esprimo perchè a parer mio va vista dal vivo ... non riesco a capire se nelle zone scure è bucata o è semplicemente sporca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riciao, Ho guardato la foto che hai appena postato, è molto scura no riesco a capire bene mi sembrerebbe molto sporca ma non ci giurerei; poi non capisco ( vedo bene ) cos'è quel marchingegno in corrispondenza del tappo che ti ho già evidenziato 20140723_114833(2).jpg se avesse avuto un miscelatore dovrebbe essere dalla parte opposta. Al limite è un buco in più che devi tappare.

Francesco

P.S: Ma vuoi liberarti della SV?

Modificato da franzpero
Link al commento
Condividi su altri siti

ma metter fuori 3000,00 euro ora mi viene difficile, la GL sarebbe un lavoro autunnale e si sà a poco alla volta la spesa si digerisce meglio....

Ho finito da qualche mese il restauro della mia 180ss, qualche lavoretto me lo sono fatto da solo, ho recuperato tutto quello che ho potuto (anche i dadi da 14 e i listelli per fare un esempio) quindi so quanto costa un restauro,

per restaurare quella gl ci vogliono almeno 3000€ se fai fare tutto agli altri e quasi 2000€ se fai da te.

Sono del parere che se spendi 3000€ subito o 4000€ a rate alla fine non cambia nulla,

hai speso almeno 1000€ in più senza contare tutto il tempo dedicato al restauro.

Conoscevo quella vespa in quanto un mio intimo amico al quale avevano rubato il px e a cui piaceva la GL,

mi ha chiesto un consiglio sul da farsi. Gli ho dato lo stesso consiglio che sto dando a te.

Poi per 'fortuna' ha ritrovato il px quindi ha lasciato perdere.

Modificato da gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

Riciao, Ho guardato la foto che hai appena postato, è molto scura no riesco a capire bene mi sembrerebbe molto sporca ma non ci giurerei; poi non capisco ( vedo bene ) cos'è quel marchingegno in corrispondenza del tappo che ti ho già evidenziato [ATTACH=CONFIG]144952[/ATTACH] se avesse avuto un miscelatore dovrebbe essere dalla parte opposta. Al limite è un buco in più che devi tappare.

Francesco

P.S: Ma vuoi liberarti della SV?

No Francesco non sò se prenderò questa GL ma in ogni caso la Sprint Veloce non la vendo, aspiro ad affiancarle una faro trapezoidale preferibilmente GL....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quello visibile nel vano serbatoio è un blocchetto chiave, direi simile a quello montato sulle vecchie 500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello visibile nel vano serbatoio è un blocchetto chiave, direi simile a quello montato sulle vecchie 500.

Grazie, starò anche diventando un po' troppo presbite, ma proprio non riuscivo a capire cosa fosse. Sei sempre di una cortesia squisita nel dare sempre informazioni.

Ciao, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella faro quadro è una 180ss, la signora delle faro quadro :mavieni:.

Non credo proprio che quello sia il prezzo giusto.

Comunque fai lo stesso una telefonata.

7629443076.jpg

7670330476.jpg

Modificato da gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici! manco da qualche giorno dal forum... avevo gia' visto l'annuncio e se quel 200 euro fosse stato anche 2000 sarei gia' andato a Lecce a prenderla la richiesta era di 4000 euro L'ho sentito la stessa sera in cui ha messo l'annuncio... e doveva fare la visura... vespa quasi certamente radiata!!

Link al commento
Condividi su altri siti