clark78 Inviato 23 luglio 2014 - 19:15 Share Inviato 23 luglio 2014 - 19:15 (modificato) Ciao, approfitto della vostra competenza per chiedere un consiglio: ho da poco preso una p200e senza frecce, che necessita di varie cure, tra queste la sostituzione del perno complessivo della forcella. Quindi approfittando dello smontaggio, provvedero ad una revisione completa della forcella anteriore ( silentblock, ammortizzatore...). Il mio dubbio era, se e quanto fosse vantaggioso passare ad una con perno da 20, indipendentemente dal piatto arcobaleno. Grazie. Modificato 23 luglio 2014 - 19:40 da volumexit Cmbio prefisso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 25 luglio 2014 - 07:59 Autore Share Inviato 25 luglio 2014 - 07:59 Ragazzi, nessuno ha esperienza in merito? Il perno 20 da qualche miglioria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 25 luglio 2014 - 10:44 Share Inviato 25 luglio 2014 - 10:44 Ragazzi, nessuno ha esperienza in merito? Il perno 20 da qualche miglioria? Io sul mio px 125 e prima serie sono passato alla forcella con freno a disco. La vecchia se non erro era con il perno da 16. La guidabilità è migliorata parecchio, anche perchè ho montato a corredo un ammortizzatore carbone regolabile. Se passi a quella Arcobaleno hai anche il vantaggio della camma flottante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 luglio 2014 - 11:32 Share Inviato 25 luglio 2014 - 11:32 la forcella "stretta" della sf non è il massimo, soprattutto nella frenata la forca prima serie px ha sempre avuto problemi, per certo una forca stelo 20 della pxe (ma non quella arcobaleno bensì quella PXE classico) è più stabile e frena meglio, a livello estetico si nota poco ed il blocco di sterzo è uguale... và meglio, decisamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 25 luglio 2014 - 11:37 Share Inviato 25 luglio 2014 - 11:37 Ciao, sulla mai p150x ho messo la forcella di un'arcobaleno, frenata decisamente migliorata (grazie alla camma flottante)! Ne sono soddisfatto; ho preferito evitare il freno a disco, oltre che per una questione di mantenerne la linea, anche per evitare rogne assicurative in caso di incidente, difatti sul libretto alla voce freni c'é la dicitura "meccanico" e non idraulico come avviene sui freno a disco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 26 luglio 2014 - 01:14 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 01:14 Grazie. Ho cercato un po dalle mie parti, ma una forcella ben messa arco nn è facile da trovar a buon prezzo. Che ne pensate se cambiassi solo il braccio oscillante con uno con asse 20, e relativo piatto? Potrebbe aver qualche controindicazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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