mirvespa Inviato 4 marzo 2008 - 13:52 Share Inviato 4 marzo 2008 - 13:52 ciao a tutti! ho praticamente smontato quasi tutto dal mio 200, ma rimangono alcune cose che nn riesco a capire come smontare!! aiuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 marzo 2008 - 21:32 Share Inviato 4 marzo 2008 - 21:32 2 consigli spassionati: il 1° ed il 2° non li togliere, il ° al 99% lo rompi, il 2° dopo ti conviene sempre e cmq rimetterlo nuovo, quindi nastrali e lasciali la il 3° invece richiede tanta pazienza e "gioko" devi trovare l'angolazione giusta, ma senza forzarli, uno dei 2 è abbastanza facile, l'altro invece struscia sulla carrozzeria ma alla fine esce naturalmente devi levarli dal di dentro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 5 marzo 2008 - 07:46 Autore Share Inviato 5 marzo 2008 - 07:46 2 consigli spassionati: il 1° ed il 2° non li togliere, il ° al 99% lo rompi, il 2° dopo ti conviene sempre e cmq rimetterlo nuovo, quindi nastrali e lasciali la il 3° invece richiede tanta pazienza e "gioko" devi trovare l'angolazione giusta, ma senza forzarli, uno dei 2 è abbastanza facile, l'altro invece struscia sulla carrozzeria ma alla fine esce naturalmente devi levarli dal di dentro ciao!! purtroppo il il blocchetto accensione devo toglierlo perchè nn funzionante!!! e mo come si fa???? per i leveraggi pensavo che si dovesse smontarli per sflilarli dal telaio. rimango in attesa per sapere come si smonta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 marzo 2008 - 07:57 Share Inviato 5 marzo 2008 - 07:57 smontare i leveraggi è un po' come fare quei rompicapo dell'anello.... la soluzione è l ma devi trovarla da solo (poi se te la ricordi farai meno fatica a rimontarli....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 5 marzo 2008 - 08:01 Share Inviato 5 marzo 2008 - 08:01 per smontare il blocchetto nella parte inferiore ci dovrebbe essere un foro dove inserire un piccolo cacciavite e premere una linguetta che sblocca il tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 5 marzo 2008 - 08:10 Autore Share Inviato 5 marzo 2008 - 08:10 ok perfetto, grazie a tutti dei consigli1 proverò quanto prima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 marzo 2008 - 20:33 Share Inviato 5 marzo 2008 - 20:33 il blocchetto della chiave si smonta da dietro, dal naso praticamente c'è una mini vite a brugola da togliere, poi levi la parte in ferro, poi la parte in plastica e poi viene via anche la serratura, sposti la linguetta con un cacciavitino o qualkosa di appuntito molto piccola e verrà fuori se non ci riesci non forzare, che vado a vedere uno dei miei e provo a spiegarti meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 6 marzo 2008 - 07:56 Autore Share Inviato 6 marzo 2008 - 07:56 grazie highlander!!! oggi provo a mettere mano!! però osservando il blocchetto da dietro, c'è come hai detto tu una piccola vite a brugola ma più sotto c'è un piccolo forellino... oggi metto mano e vi faccio sapere!! ciaooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 6 marzo 2008 - 09:08 Autore Share Inviato 6 marzo 2008 - 09:08 bene, ho provato a smontare questo benedetto blocchetto!! confermo ciò che dice nebo sul piccolo forellino... premuto con un piccolo cacciavite si è sbloccato qulacosa dentro e la parte ove si inserisce la chiave è venuta via senza problema!! però è rimasta l'altra parte, che dovrebbe venir via con una piccola chiave a brugola! però il foro è tutto spannato!!! ho provato a mettere svitol e cercqare di svitare con una pinza, ma la posizione infelice nn me lo permette! ultima soluzione è usare il trapano con una punta sottile... mah sperem! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 6 marzo 2008 - 10:28 Autore Share Inviato 6 marzo 2008 - 10:28 dato che son qua chiedo... fra un pò dovrei portare a verniciare la vespa, e vorrei risprmiare qualche soldino... se invece la svernicio al posto di sabbiarla viene un bel lavoro???? qualcuno sa dirmi qualcosa???? la vespa è del 95, nn penso ci sia ruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 marzo 2008 - 11:03 Share Inviato 6 marzo 2008 - 11:03 se invece la svernicio al posto di sabbiarla viene un bel lavoro???? Non credo risulti un lavoro ben fatto, in quanto la sabbiatura penetra li dove tu non potresti fare niente. Se giri puoi tovere sabbiatori che lo fanno in macchina automatica, non a mano , e dovrebbero chiederti non più di 78-80 euro, almeno a Torino è così , fatta a mano ovviamente il prezzo quì si aggira attorno i 120-130 euri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 6 marzo 2008 - 15:28 Autore Share Inviato 6 marzo 2008 - 15:28 i se invece la svernicio al posto di sabbiarla viene un bel lavoro???? Non credo risulti un lavoro ben fatto, in quanto la sabbiatura penetra li dove tu non potresti fare niente. Se giri puoi tovere sabbiatori che lo fanno in macchina automatica, non a mano , e dovrebbero chiederti non più di 78-80 euro, almeno a Torino è così , fatta a mano ovviamente il prezzo quì si aggira attorno i 120-130 euri. ok, allora sabbiatura!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 marzo 2008 - 20:24 Share Inviato 6 marzo 2008 - 20:24 i se invece la svernicio al posto di sabbiarla viene un bel lavoro???? Non credo risulti un lavoro ben fatto, in quanto la sabbiatura penetra li dove tu non potresti fare niente. Se giri puoi tovere sabbiatori che lo fanno in macchina automatica, non a mano , e dovrebbero chiederti non più di 78-80 euro, almeno a Torino è così , fatta a mano ovviamente il prezzo quì si aggira attorno i 120-130 euri. ok, allora sabbiatura!!! SPE!!!! ci sono due correnti di pensiero sabbiatura e sverniciatura: la sabbiatura è obbligatorio farla quando la vespa ha ruggine, è l'unico sistema che ti permette veramente di levare tutta, ma proprio tutta, la ruggine ma c'è da notare una cosa, il metallo della vespa viene trattato in origine con un prodotto che non ricordo come si chiama (help MrOizo) che è un prodotto eccezionale che conserva il metallo in maniera perfetta quasi in eterno sabbiando questo prodotto viene portato via e quindi si perde questa "protezione" anche io,prima, ero un sostenitore della sabbiatura forever, ma da quando ho scoperto questa cosa ci ho ripensato quindi, controlla bene lo stato, e sabbia solo se ci sono parecchi punti di ruggine n.b. se qualkuno riesce a spiegarsi meglio di me è pregato di farlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 marzo 2008 - 20:25 Share Inviato 6 marzo 2008 - 20:25 dimenticavo: mica ho capito cosa non riesci a levare dal tubetto nel quale va la serratura!!! sicuramente c'è una piccola vitarella con chiave a brugola che serve a bloccare il meccanismo di chiusura, è quella??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 7 marzo 2008 - 09:00 Autore Share Inviato 7 marzo 2008 - 09:00 dimenticavo: mica ho capito cosa non riesci a levare dal tubetto nel quale va la serratura!!! sicuramente c'è una piccola vitarella con chiave a brugola che serve a bloccare il meccanismo di chiusura, è quella??? allora... nn mi combino ancora con la fotocamera, cmq cercherò di spiegarmi... c'è una vitarella come dici te ed è a brugola, però la mia era gia spannata!!!! ieri ho provato con una punta molto sottile, e giù di trapano!!!! bene io dico!!! spaccata la punta... però più sotto la vitarella a brugola c'è un foro ancora più piccolo e messo dentro un piccolo cacciavite e mosso un pò, si sbocca qulacosa e da dentro si può sfilare metà blocchetto!!! spero di esser stato chiaro... e per quel prodotto che dicevi per il telaio????? mroizo???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 marzo 2008 - 11:22 Share Inviato 7 marzo 2008 - 11:22 ci sono due correnti di pensiero sabbiatura e sverniciatura: la sabbiatura è obbligatorio farla quando la Vespa ha ruggine, è l'unico sistema che ti permette veramente di levare tutta, ma proprio tutta, la ruggine ma c'è da notare una cosa, il metallo della Vespa viene trattato in origine con un prodotto che non ricordo come si chiama (help MrOizo) che è un prodotto eccezionale che conserva il metallo in maniera perfetta quasi in eterno Non so se stai parlando del bagno galvanico o raba simile, in sostanza è una passivazione del metallo che si faceva a bagno, ma non ne sono sicuro! Ovvio che la sabbiatura tira via tutto anche parte del metallo, ma resto dell'idea che una sverniciata a modi scuè-scuè non gioverebbe al nostro telaio,mi è capitato di vedere le sverniciate e poi riverniciate... il lavoro lasciava molto a desiderare, senza considerare gli spessori che si verrebbero inevitabilmente a creare in certe zone...poi fate vobis! sabbiando questo prodotto viene portato via e quindi si perde questa "protezione" anche io,prima, ero un sostenitore della sabbiatura forever, ma da quando ho scoperto questa cosa ci ho ripensato Wink quindi, controlla bene lo stato, e sabbia solo se ci sono parecchi punti di ruggine n.b. se qualkuno riesce a spiegarsi meglio di me è pregato di farlo Ciapet 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts