Spe83 Inviato 23 luglio 2014 - 22:58 Share Inviato 23 luglio 2014 - 22:58 Ragazzi, vorrei chiedervi, secondo voi è giusta la velocità della mia Vespa in rapporto al motore che ho montato? Allora, la Vespa fa circa i 55 Km/h in piano (misurati con GPS), in una salita invece più o meno del 3-4% da i 45 km/h. Ora vi elenco com'è configurata: - Gruppo termico 90 Polini - Volano Originale - Albero motore originale - Frizione 3 dischi con molla rinforzata - 3 Marce - Marmitta originale (padella) - Carburatore Dell'orto 19/19 - Rapporti non li so, so solo che la prima marcia e la seconda sono corte, specialmente la prima, poi invece la terza è molto in allungo. - Se serve monto candela Champion Piaggio P82M Secondo voi con questa configurazione è normale una velocità così bassa? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 24 luglio 2014 - 10:51 Share Inviato 24 luglio 2014 - 10:51 Probabilmente hai ancora l'originale collettore di scarico con foro piccolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 24 luglio 2014 - 13:40 Share Inviato 24 luglio 2014 - 13:40 oppure i rapporti originali. ... in 3 tende ad andare fuori giri vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spe83 Inviato 24 luglio 2014 - 19:22 Autore Share Inviato 24 luglio 2014 - 19:22 Il collettore di scarico come posso controllare che sia l'originale? Per andare fuori giri cosa intendi? Cioè quando accelero con la terza (abbastanza lunga) si se la stiro molto cioè che arrivo con acceleratore a massimo tende un pò a "gridare"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 25 luglio 2014 - 12:34 Share Inviato 25 luglio 2014 - 12:34 Io con i rapporti originali (15/69) e il 75 dr 6 travasi con 19 e proma faccio tranquillamente quasi 80 di tachimetro Il collettore per essere strozzato deve avere un diametro inferiore ai 20 mm (se non sbaglio 16) Secondo me ti conviene comprare una marmitta proma, che a mio parere risulta meglio della polini a banana, anche se quest ultima fa molto meno rumore. Se vuoi mantenere il padellino ti conviene prendere direttamente il collettore da 28 mm, anche perché con la sito padella non risolvi nulla, è leggermente meno piena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spe83 Inviato 26 luglio 2014 - 09:20 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 09:20 Io con i rapporti originali (15/69) e il 75 dr 6 travasi con 19 e proma faccio tranquillamente quasi 80 di tachimetroIl collettore per essere strozzato deve avere un diametro inferiore ai 20 mm (se non sbaglio 16) Secondo me ti conviene comprare una marmitta proma, che a mio parere risulta meglio della polini a banana, anche se quest ultima fa molto meno rumore. Se vuoi mantenere il padellino ti conviene prendere direttamente il collettore da 28 mm, anche perché con la sito padella non risolvi nulla, è leggermente meno piena. Il collettore non mi sembra originale......Dici che con una proma riuscirei a migliorare la situazione? Anche se secondo me i problemi stanno nei rapporti, come faccio per misurarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 26 luglio 2014 - 09:48 Share Inviato 26 luglio 2014 - 09:48 Va misurato il diametro del foro del collettore prima di dire che non ti sembra originale, non è l'aspetto esterno che conta. Comunque, ho una domanda da porti: il gruppo termico lo hai montato tu? Se si hai mantenuto la padella e il collettore di quando avevi il 50cc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 26 luglio 2014 - 09:49 Share Inviato 26 luglio 2014 - 09:49 Comunque, con una marmitta proma riusciresti ad aumentare le prestazioni del tuo vespino A detta di molte persone è una delle semi espansiono migliori in circolazioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 26 luglio 2014 - 12:21 Share Inviato 26 luglio 2014 - 12:21 la proma è semplicemente stupenda! comunque, il problema secondo me è di rapportatura. Per misurarls c' è una guida du vespaforever, ma è molto più facile, secondo me, smontare il carter frizione e contare i denti del pignone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 26 luglio 2014 - 12:38 Share Inviato 26 luglio 2014 - 12:38 Ma perché io coi rapporti originali allora faccio quasi 80? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spe83 Inviato 26 luglio 2014 - 15:53 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 15:53 Credo che monterò la proma...anche perchè la Vespa sembra strozzata e sembra che fa fatica ad aprirsi.......i rapporti provvederò a verificarli...invece per vedere il collettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 26 luglio 2014 - 15:57 Share Inviato 26 luglio 2014 - 15:57 Allora, per smontare il collettore devi: 1) smontare la cuffia 2) prendere una chiave da 13 staccare la padella dal telaio 3) staccare il tubo della padella dal collettore con una chiave da 10 4) smontare il collettore (sempre con chiave da 10) dal cilindro Una volta fatto tutto questo prendi anche un semplice righello e misura quanto è grande il foro di scarico del collettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 luglio 2014 - 17:18 Share Inviato 26 luglio 2014 - 17:18 Ma perché io coi rapporti originali allora faccio quasi 80? Perchè il tuo conta km è molto generoso o perche non hai i rapporti originali.O forse perchè il tuo dr è fratello di quello di un noto utente e gira come una motosega:mrgreen:.Se poi facesse veramente 80 devo complimentarmi con te,hai fatto proprio un bel motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 26 luglio 2014 - 17:25 Share Inviato 26 luglio 2014 - 17:25 Quasi 80 ahahahahah, 77 di gps 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 26 luglio 2014 - 17:45 Share Inviato 26 luglio 2014 - 17:45 i rapporti sono di sicuro modificati,se la tua vespa ha la 4 , dovresti girare a 10000 giri per raggiungere 80 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 26 luglio 2014 - 17:49 Share Inviato 26 luglio 2014 - 17:49 Eh non lo, io i rapporti li ho verificafi, sono 15/69, normali per il pk 50 xl, il cilindro è il 75 con 2 travasi più 4 unghiate.. In giro ho sentito dire che ha le fasi leggermente più alte rispetto al 3 travasi, quindi leggermente più brio. Credetemi, urla da far schifo in 4^. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 luglio 2014 - 21:23 Share Inviato 26 luglio 2014 - 21:23 E allora hai un bel dr:mrgreen:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 26 luglio 2014 - 21:24 Share Inviato 26 luglio 2014 - 21:24 Ahahahahah grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 29 luglio 2014 - 21:11 Share Inviato 29 luglio 2014 - 21:11 Spe83, hai misurato il collettore? Non hai più dato notizie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spe83 Inviato 30 luglio 2014 - 17:05 Autore Share Inviato 30 luglio 2014 - 17:05 Frax...mi scuso di non aver aggiornato ma ho dovuto risolvere alcuni problemi del faro interiore...vi farò sapere...credo che per fine settimana riesco a misurarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darthvader Inviato 30 luglio 2014 - 17:32 Share Inviato 30 luglio 2014 - 17:32 E anche un bel contachilometri, se segnati da 80 e di GPS ne fa 77, solo il mio sbarellava come una bilancia per la legna o anche il tuo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 30 luglio 2014 - 20:22 Share Inviato 30 luglio 2014 - 20:22 Va bene:) Darthvader, non sei sicuramente l'unico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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