Vai al contenuto

consiglio acquisto cerchi e gomme vespa pk,

gennix88
 Share

Recommended Posts

Ho un po' di domande da porvi...vorrei regalare al mio pk un paio di ruote nuove. Vedendo un po' sul forum leggo che i cerchi originali con la scritta "Divided" sono quelli preferiti, qualcuno dice che sono prodotti dalla stessa ditta che poi li marchia. Conviene spendere 23 euro a cerchio originale o posso optare per un F.A. Italia venduto a 12? Magari se avete qualche consiglio su altre marche ve ne sarei grato. Leggo pure in post '13 che qualcuno li ha presi da piaggio calò a 15 euro gli originali ma non li trovo...per le camere d'aria avrei scelto michelin, il dubbio per le gomme invece è tra pirelli sc30 o michelin sm100 s38

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tra queste mi consigli le sm100, che inoltre sono quelle che già monto e mi ci trovo benissimo, solo che avendo usato sempre queste non posso fare paragoni...i cerchi almeno esternamente non sono messi male ma devo vedere un po' all'interno come sono messi...ne approfitto per un'altra domanda...piaggio calò vende un cerchio specificando anteriore...ma non sono uguali anteriore e posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tra queste mi consigli le sm100, che inoltre sono quelle che già monto e mi ci trovo benissimo, solo che avendo usato sempre queste non posso fare paragoni...i cerchi almeno esternamente non sono messi male ma devo vedere un po' all'interno come sono messi...ne approfitto per un'altra domanda...piaggio calò vende un cerchio specificando anteriore...ma non sono uguali anteriore e posteriore?

I cerchi sono intercambiabili, è sempre stato così, non so' perchè abbia inserito quella dicitura.:boh:.

Smonta i cerchi e controlla, se non troppo rugginosi, li pulisci con spazzola di ferro, li scartavetri un po' e poi una mano di antiruggine e vernice nuova. Le camere d'aria, se ancora in codizioni buone le riutilizzi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi queste? GOMME PNEUMATICI VESPA con FASCIA BIANCA mis. 3/00-10 - 4 tele - marca UNILLI | eBay

Per le tubeless ci ho pensato ma vorrei evitare di modificare troppo l'originalità, quindi volevo un compromesso estetico-sicurezza senza strafare

Modificato da gennix88
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi hanno convinto, però ho trovato molto interessanti questi pinasco CERCHIO TUBELESS SCOMPONIBILE PINASCO GRIGIO VESPA 50 125 PK S XL | eBay

Se ho capito bene sono reversibili, li si possono usare sia con camera d'aria che in tubeless....ho notato che insieme al cerchio danno una guarnizione che credo vada al centro dove si uniscono i semicerchi in modo da non far passare aria e non farci passare acqua...non si potrebbe montare una guarnizione del genere oppure una fascia elastica anche sui normali cerchi?

3427 - CERCHIO ALLUMINIO PINASCO TUBELESS SCOMPONIBILE VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi per i cerchi classici scomponibili, io, dopo essere stato consigliato, ho preso gli RMS ad un'ottimo prezzo, e mi sembrano ben fatti, non di latta per intenderci, ci ho montato camere michelin e le classiche S83 (sempre michelin), con meno di 100 euri, ho due ruote complete nuove.

I cherchi originali piaggio li sistemerò (carteggiata, antiruggine e grigio cerchi) e li userò al prossimo cambio... e così via.;-)

Tu se non sbaglio hai una small quindi spenderesti qualcosa meno in gomme.

Modificato da ClaPX
Link al commento
Condividi su altri siti