chicaro Inviato 25 luglio 2014 - 18:46 Share Inviato 25 luglio 2014 - 18:46 salve ragazzi,domenica scorsa ad un raduno la vespa p200e di un amico ha iniziato un rumore infernale tipo strusciamento metallico al che gli ho consilgiato dopo averla ascoltata un po di parcheggiare e fermarsi,portata con un furgone la vespa a casa oggi abbiamo aperto il blocco ero sicuro dal rumore prodotto che fosse il parastrappi infatti era esplosa la paratia lato frizione e strusciava,il mio amico ha deciso visto che avevamo il blocco aperto si sostituire tutti i cuscinetti i paraoli ecc ecc oltre logico a rifare il parastrappi,nello smontare il segger lato frizione mi sono accorto che la sede era saltata nelle due estremita(il seggere era leggermente fuori) e che nella parte centrale era crepata,ora leggendo un po di discussioni ho letto che vendono un aggeggino da mettere sulla circonferenza con due liguette che vengono bullonate al carter e ho anche visto che le vende la sip(foto) sapete per caso se le vende anche qualche sito italiano di ricambi?la foto del carter e solo per far vedere dove si sono rovinate le sedi non e' il carter in questione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 27 luglio 2014 - 19:46 Share Inviato 27 luglio 2014 - 19:46 Se nn mi sbaglio dovrebbe averlo anche tonazzo.. Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 27 luglio 2014 - 21:00 Autore Share Inviato 27 luglio 2014 - 21:00 abbiamo risolto diversamente,trovato un saldatore al tig che ci ha fatto il lavoro ora diamo una spianata con il dremel e ci mettiamo due piastrine per sicurezza negli spazi rettangolari,grazie lo stesso Bern:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 28 luglio 2014 - 10:11 Share Inviato 28 luglio 2014 - 10:11 Figuratii... Come avete fatto a mantenere pulita la sede del seeger:confused:?? Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 28 luglio 2014 - 14:19 Autore Share Inviato 28 luglio 2014 - 14:19 (modificato) tirato prima fuori oliato rimesso in sede e poi hanno saldato cercando di non andarci su troppo,io avrei preso l'attrezzo o da tonazzo o dalla sip per non rischiare sia di far torcere il carter sia che possa ristaccarsi facendo un macello dentro il motore,ma come si dice il motore e' il suo e lui decide Modificato 28 luglio 2014 - 14:21 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 28 luglio 2014 - 15:37 Share Inviato 28 luglio 2014 - 15:37 Contento lui:rolleyes: Comunque nn sembra venuta male.. Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 28 luglio 2014 - 19:53 Autore Share Inviato 28 luglio 2014 - 19:53 no li sono bravi,io pero' ho suggerito di fare due linguette di acciaio da mettere negli spazi e mettere due viti con frenafiletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 28 luglio 2014 - 20:02 Share Inviato 28 luglio 2014 - 20:02 Di sicuro è una sicurezza in piu', Ma torniranno il diametro interno? Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 29 luglio 2014 - 12:16 Autore Share Inviato 29 luglio 2014 - 12:16 non sto' capendo la domanda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 29 luglio 2014 - 17:47 Share Inviato 29 luglio 2014 - 17:47 Scusami forse mi sono spiegato male, come porterete la saldatura a diametro di cuscinetto ,in rettifica oppure a mano/dremel? Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 29 luglio 2014 - 17:53 Autore Share Inviato 29 luglio 2014 - 17:53 non serve,il cuscinetto entra dalla parte opposta,quello e' un labbro che regge il segger,al massimo gli diamo una spianata per non farlo toccare al parastrappi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 29 luglio 2014 - 20:11 Share Inviato 29 luglio 2014 - 20:11 :banghead::banghead: Vero hai perfettamente ragione.... Una pulita e via...:thumbup: Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 18 agosto 2014 - 07:08 Autore Share Inviato 18 agosto 2014 - 07:08 ritorno sull'agomento perche'possa servire a qualcuno al quale succede la stessa cosa,allora quando sono andato a rimontare il cuscinetto lato frizione quella che sembrava un ottima saldatura e' venuta via in un secondo e meno male che lo ha fatto subito,non oso immaginare se saltava quando il motore era in movimento,abbiamo deciso allora di autocostruirci due linguette di supporto segger mettendo una prima piastrina di spessore sotto fino allo scalino interno,e dopo una superiore che ci portasse fino al segger messe in morsa bucate e intanto il mio amico ha fatto la filettatura sul carter,dopo bucate con la punta del trapano piu grande abbiamo svasato la sede del foro della piastrina superiore per far si che la vite non sporgesse messo del frena filetti forte sulla vite ed avvitata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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