Giammyg Inviato 25 luglio 2014 - 21:50 Share Inviato 25 luglio 2014 - 21:50 Non sono matto, ma il mio px200 del 1983 fa proprio così: la mattina quando l' ambiente e il clima è secco, la vespa è come un orologio, anche da fredda funziona benissimo, ma quando la usiamo la sera in particolare con le serate umide (anche alcuni pomeriggi afosi) la vespa è tragica: il motore non è costante perde colpi e strattona, in particolare alle basse velocitá, sono convinto che sia un problema elettrico. Sembra u cablaggio lento o roba simile A nessuno è mai successo questo? Come posso risolvere il problema? Ribadisco che il vespone è tutto originale, carburatore e imp. elettrico è quello di origine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balpa Inviato 25 luglio 2014 - 22:12 Share Inviato 25 luglio 2014 - 22:12 È normale che la carburazione ne risente ogni volta che il clima cambia però così sembra esagerato:confused: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 26 luglio 2014 - 05:21 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 05:21 Infatti, non mi pare che sia un problema di carburazione ma più un problema di masse e cablaggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 26 luglio 2014 - 09:48 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 09:48 Stamane ho portato la Vespa in garage (è stata un impresa arrivarci ar ogni incrocio mi si spegneva. Una volta arrivato mi sono messo a smontare, ho controllato filo per filo ed ho trovato un jack sulla bobina mezzo staccato. Appoggiato si e no. Ho stretto con un paio di pinze lo spinotto, inondato di wd40 e inserito. Ho serrato le masse. Ora è tornata alla normalitá non perde piu un colpo, sembra di rinascere. Il colpevole era sicuramente il cablaggio sulla bilobina che faceva contatto in base alle vibrazioni. Nel frattempo ho anche sostituito l' olio della trasmissione con il Motul Transoil 10w30. Un salutone e a presto! Gianmarco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balpa Inviato 26 luglio 2014 - 10:16 Share Inviato 26 luglio 2014 - 10:16 Ciao:cool: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts