Vespa175 Inviato 26 luglio 2014 - 09:34 Share Inviato 26 luglio 2014 - 09:34 Salve ragazzi che ne dite di questa valvola? a me sembra eccessivamente ,come dire, abbassata. Terrà? come potrei verificare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 luglio 2014 - 10:15 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2014 - 10:15 Non è messa benissimo ma non mi sembra così distrutta da non funzionare. L'albero com'è messo? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 26 luglio 2014 - 10:16 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 10:16 L'albero l'ho comprato nuovo, Mazzucchelli anticipato, quindi non è un problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 luglio 2014 - 10:17 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2014 - 10:17 Con l'albero nuovo .... io rischierei, non la vedo così mal messa. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 26 luglio 2014 - 10:18 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 10:18 In quanto tempo circa dovrebbe scendere l'olio con la valvola chiusa dalla spalla dell'albero? Così mi tolgo tutti i dubbi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 luglio 2014 - 10:21 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2014 - 10:21 In quanto tempo circa dovrebbe scendere l'olio con la valvola chiusa dalla spalla dell'albero? Così mi tolgo tutti i dubbi 5/10 minuti ma più ci impiega meglio è. Senti altri pareri Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 26 luglio 2014 - 10:25 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 10:25 Eh è quello il problema che se nessuno si fa avanti non posso sentire altri pareri .. Comunque grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 luglio 2014 - 10:33 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2014 - 10:33 Eh è quello il problema che se nessuno si fa avanti non posso sentire altri pareri .. Comunque grazie Dai tempo, è anche ora di pranzo. Vedrai che le risposte arrivano Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 26 luglio 2014 - 10:40 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 10:40 I Carter non erano i miei perciò, Mi preoccupa perché credo sia stata diciamo consumata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 26 luglio 2014 - 19:05 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 19:05 (modificato) Queste sono altre foto Modificato 26 luglio 2014 - 19:07 da Vespa175 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 26 luglio 2014 - 19:36 Share Inviato 26 luglio 2014 - 19:36 Un pò consumata lo è. Comunque come già detto con un albero nuovo non dovresti aver problemi. Fai la prova tenuta e poi valuta. Nel caso adotterai altre soluzioni. Facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 26 luglio 2014 - 20:04 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 20:04 Dovrò montare il cuscinetto per fare la prova tenuta... Quali sarebbero le altre soluzioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 26 luglio 2014 - 21:12 Share Inviato 26 luglio 2014 - 21:12 Soluzione n°1: far dare un riporto d'alluminio da un saldatore (meglio se è un argonista) e far ribarenare la parte portandola a misura da un tornitore che sappia fare. Soluzione n°2: comperare un paio di semicarter NUOVI (auguri...). Soluzione n°3: eliminare la valvola e adattare la valvola lamellare tipo LML. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 luglio 2014 - 21:31 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2014 - 21:31 Soluzione n°1: far dare un riporto d'alluminio da un saldatore (meglio se è un argonista) efar ribarenare la parte portandola a misura da un tornitore che sappia fare. Soluzione n°2: comperare un paio di semicarter NUOVI (auguri...). Soluzione n°3: eliminare la valvola e adattare la valvola lamellare tipo LML. Soluzione n°4: lascia tutto com'è e rimonta il motore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 26 luglio 2014 - 21:43 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 21:43 Soluzione n°4: lascia tutto com'è e rimonta il motore. Gg Penso che adotterò questa soluzione... Ahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 27 luglio 2014 - 04:47 Autore Share Inviato 27 luglio 2014 - 04:47 Soluzione n°1: far dare un riporto d'alluminio da un saldatore (meglio se è un argonista) efar ribarenare la parte portandola a misura da un tornitore che sappia fare. Soluzione n°2: comperare un paio di semicarter NUOVI (auguri...). Soluzione n°3: eliminare la valvola e adattare la valvola lamellare tipo LML. Anche la Soluzione del lamellare lml mi sembra buona, in modo che possa lasciare il SI. Ma come si fa? Devo asportare completamente la valvola? E come? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 27 luglio 2014 - 08:22 Share Inviato 27 luglio 2014 - 08:22 Se non erro, oltre ad asportare la valvola e fare tuttio il lavoro, dovresti prendere un albero motore a spalle piene, chiedo conferma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 27 luglio 2014 - 08:26 Share Inviato 27 luglio 2014 - 08:26 Se così fosse hai gia preso l'albero... Prendi innanzitutto la soluzione di Echospro e vai. Non fasciarti la testa prima di romperla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 luglio 2014 - 08:35 MODERATOR Share Inviato 27 luglio 2014 - 08:35 Se così fosse hai gia preso l'albero...Prendi innanzitutto la soluzione di Echospro e vai. Non fasciarti la testa prima di romperla. Quoto Peppins, se hai già l'albero ti costa meno cambiare i carter che passare al lamellare. Se non ti fidi di quella valvola ti conviene cercare una coppia di carter per 125/150 che, al contrario di quelli della 200, ne trovi a iosa sul web ed a buon prezzo. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 27 luglio 2014 - 08:47 Autore Share Inviato 27 luglio 2014 - 08:47 Monto il cuscinetto e vi faccio sapere in quanto tempo scende l'olio (miscela??) .. Grazie a tutti ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 28 luglio 2014 - 11:14 Share Inviato 28 luglio 2014 - 11:14 Soluzione n 5 un velo di bicomponente, puoi metterlo dandogli la forma direttamente con l'albero o meglio farlo poi ripassare di tornio o rettifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 28 luglio 2014 - 11:48 Autore Share Inviato 28 luglio 2014 - 11:48 Non mi fido del bicomponente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 28 luglio 2014 - 12:14 Share Inviato 28 luglio 2014 - 12:14 Neanche io mi fidavo ma visto che dopo 6 anni é ancora al suo posto mi sento di consigliarlo, poi ognuno é libero di fare come crede;) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 luglio 2014 - 12:50 MODERATOR Share Inviato 28 luglio 2014 - 12:50 Neanche io mi fidavo ma visto che dopo 6 anni é ancora al suo posto mi sento di consigliarlo, poi ognuno é libero di fare come crede;) Ho visto riparare la sede d'appoggio della valvola col bicomponente e nemmeno io credevo all'affidabilità finchè non l'ho utilizzato per sistemare la travaseria dei miei carter. Beh, prezzo bicomponente a parte, sono prodotti davvero affidabili, a patto di saperli stendere e lavorare, altrimenti si fanno disastri. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 28 luglio 2014 - 13:42 Share Inviato 28 luglio 2014 - 13:42 Solo per far 2 chiacchere, ai tempi in cui ho rifatto la valvola me la son tornita personalmente, ebbene il bicomponente una volta seccato era più duro dell'alluminio della base, cosa che a noi interessa poco dato che la valvola ha comunque gioco sull'albero. Certo bisogna attenersi scrupolosamente alle istruzioni e sgrassare più che bene prima di applicare il prodotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.