Vai al contenuto


vespa vnx1 1979


sario
 Share

Recommended Posts

salve amici vespisti sono nuovo di questo forum.

inizio col farvi i complimenti passo intere serate a leggere i vostri post :)

posseggo da pochi mesi una sprint veloce del 74 al momento ci cammino :) pero e stat verniciata bicolore dal vecchio propietario e d'inverno tornera in carrozeria :) .

comunque oggi vi scrivo perche mi è capitato tra le mani un telaio di una vespa vnx1 del 1979 .

ci siamo accordati con il cambio di due vecchi piaggio ciao malconci e in piu lui mi da il telaio in foto come si trova e il motore .

secondo voi conviene riassemblarlo ? il colore è originale ? potrei acquistare le parti mancanti e farle dello stesso colore ?

grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli

:bravo::bravo::bravo:

vespa-roller-rahmen-1806235830.jpg

vespa-roller-rahmen-1848852425.jpg

vespa-roller-rahmen-1885225529.jpg

vespa-roller-rahmen-1889189192.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il colore non è originale, è stata riverniciata e anche piuttosto maluccio... se hai i documenti è un lavoro che si può fare, altrimenti non è il massimo della convenienze...

Ma vivi all'estero? perchè vedo la targhetta ripetitrice del numero di telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, è giusto, è un 125 a puntine con la stessa sigla del motore del ts... le differenzevisibili sono il coprivolano (con tre stanghette anzichè una sola come quella del ts) e la pedivella di accensione, piegata anzichè fatta "a banana"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora ! una domandina ...questo modello aggancia i cofani da sotto.dove posso trovarli ? credi mi conviene aspettare le due mostre di scambio tra settembre e novembre?

Link al commento
Condividi su altri siti

... mi conviene aspettare le due mostre di scambio tra settembre e novembre?

 

Ti conviene buttarti in un'avventura del genere se sei già in possesso di molte parti importanti, ad esempio motore forcella e sterzo.

Altrimenti ti costerà molto più di certi px in vendita già completi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene buttarti in un'avventura del genere se sei già in possesso di molte parti importanti, ad esempio motore forcella e sterzo.

Altrimenti ti costerà molto più di certi px in vendita già completi.

 

Hai perfettamente ragione.

purtroppo avro solo il telaio come in foto e il motore completo .

Pero ti posso assicurare che immatricolare una vespa italiana qua è abbstanza complicato e costoso.

Inoltre questo telaio mi ha colpito perche è la prima seria della px con le frecce almeno credo.

un saluto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il motore e i doc... A quel prezzo io lo farei ...una forcella la rimedi ovunque ( ne ho un paio io in garage ... Se tu servono...) idem serbatoio , nasello manubrio semimanubrio e cofani... Su subito trovi tutto usato a poco ... Alcune cose poi che a te servono... Tipo gomme cerchi e sella di solito si cambiano d'ufficio... Quindi...

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno amici miei !!! stamattina affare fatto me la sono portata a casa tutto come da foto apparte che qualche cervellone ha fatto il buco per il bicchiere del miscelatore appunto per quest mi sono fatto dare una piccola aggiunta di denaro :) il motore è il suo gira ed e completo di carburatore a voi le opinioni :) un saluto

 

o10572234_762787713783847_1716621151_n.jpg

10595946_762787710450514_1530522425_n.jpg

10585743_762787707117181_865866231_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

amiciiii mieiiii credo di aver avuto molta piu fortuna di quanto credessi :) .

mi sono messo a togliere le frecce e cosa vedo ? i buchi per le frecce fatte artigianalmente :D credo trattasi di un bel senza frecce anche perche il motore ha lo statore a 6 volt .

quanto e difficile richiudere i buchi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un motore mix.. ci sta che in svizzera esistessero i senza frecce mix..

Anche perchè mettere il mix sul motore nato senza non è facile. Oppure ol motore ha sigla giusta ma è di una altra vnx con mix e frecce

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza mix significa con il miscelatore ????

su questa vespa sono sicuro che originariamente non ci fosse .

la sigla del motore è vnl3m

Modificato da sario
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza mix significa con il miscelatore ????

su questa vespa sono sicuro che originariamente non ci fosse .

la sigla del motore è vnl3m

 

sì, ma quel motore ha montata la scatola carburatore della versione con miscelatore, quindi può essere un motore con mix, e in svizzera come diceva Uno è plausibile che esistessero, io ho visto un paio di TS con mix, che guarda caso montano lo stesso motore vnl3m. Quindi anche il foro nella carrozzeria capita "a fagiuolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi consigli di tappare le frecce e fare un senza frecce con mix ?

e se non vorrei montare il mix devo per forza cambiare la scatola ?

scusa per cosi tante domande

Modificato da sario
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve ragazzi ho alcune domandine per quanto riguarda il miscelatore ho deciso di montarla cosi .visto che imola si avvicina e vorrei comprare tutti i pezzi che trovo il serbatoio con mix e come il tipo america ? lo statore per far funzionare le frecce va bene questo a tre bobine o devo comprarne un altro se si quale? impianto elettrico quale :)?

vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve ragazzi ho alcune domandine per quanto riguarda il miscelatore ho deciso di montarla cosi .visto che imola si avvicina e vorrei comprare tutti i pezzi che trovo il serbatoio con mix e come il tipo america ? lo statore per far funzionare le frecce va bene questo a tre bobine o devo comprarne un altro se si quale? impianto elettrico quale :)?

vi ringrazio anticipatamente

 

Dubito che quella vespa sia uscita dalla piaggio con il mix, i modelli con mix avevano il pomello dell'aria in basso e non in alto come le vespe senza mix.

Detto cio, se vuoi montare le frecce devi per forza cambiare lo statore, funzionano a 12V. Come fai a dire che lo statore e' a 6V. Non riesco a capire bene dal volano se e' un ducati a 12V o un volano per statore 6V Metti una foto da vicino del volano?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che quella vespa sia uscita dalla piaggio con il mix, i modelli con mix avevano il pomello dell'aria in basso e non in alto come le vespe senza mix.

Detto cio, se vuoi montare le frecce devi per forza cambiare lo statore, funzionano a 12V. Come fai a dire che lo statore e' a 6V. Non riesco a capire bene dal volano se e' un ducati a 12V o un volano per statore 6V Metti una foto da vicino del volano?

 

Vol.

 

grazie mille per la tua risposta allora la posso montare senza miscelatore anche se il motore e mix ? devo fare semplicemnte la miscela ?

si voglio rimontarla con le frecce di seguito ti allego le foto del volano e statore grazie

WP_20140908_005.jpg

WP_20140908_006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...