Vai al contenuto

Sale di giri senza aria

c3s4r3
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi chiamo Cesare ed é la mia prima discussione.

possiedo una 50 special del 1976 su cui ho montato il motore del mio pk50s con alesaggio

pistone cilindro. 55

carburatore 19/19

albero anticipato

campana 24/72 storti

frizione 7 dischi

ho un problema, appena montato se metto in moto senza tirare l'aria il motore si "imballa" mentre appena tiro l'aria la moto scende al minimo tranquillamente ma naturalmente poi non sale al massimo dei giri in accelerazione cosa può essere dato che finché è rimasto sul pk era un orologio?

Grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da libero pensatore,ogniqualvolta,mi è passata sottomano una vespa con questo problema,una vocina mi suggeriva che da qualche parte tirava aria...collettore con crepe gruppo termico o marmitta lenti etc nei casi peggiori i cortechi cotti e vecchi oppure montati male o al contrario; se il motore in questione non avesse mai avuto il cambio dei paraoli albero motore, sempre questo problema presentava.....ma queste sono le mie esperienze personali.Nel forum troverai sicuramente risposte più attendibili ed esperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille.

Ho pensato la stessa cosa...peró mi ha bloccato il discorso che ho smontato il pk perfettamente funzionante un secondo prima di montarlo sulla special e mi ha fatto sto problema.

L'unica cosa che ho dovuto utilizzare del vecchio motore è il collettore di aspirazione che collega il carburatore al motore perchè quello del pk fa una curva che crea problemi nell'alloggio originale.puó essere il collettore che mi aspira aria?Come è possibile dal momento che l'ho serrata con la chiave a leva lunga?

Link al commento
Condividi su altri siti