Vai al contenuto

Vespa PX 150 E3 2014

marcom78
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Che si facciano pagare una ruota di scorta 170 euro a me pare un furto bello e buono! Con quella cifra prendi 3 ruote complete e ti danno il resto!

Per quel che riguarda la fornitura della ruota di scorta, io sentirei direttamente il servizio clienti Piaggio ed, eventualmente, farei un reclamo.

Comunque, non ho mai saputo che la Piaggio utilizzasse i copertoni Sava come prima fornitura, anche se tutto può essere.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao

il prezzo del ricambio presso concess piaggio comprensivo di cerchio e gomma è 170 euro. un furto

servizio clienti gia contattato ma mi sembrava non preparato. mi ha detto che ruota di serie veniva fornita solo sul 200 che tra l'altro è fuori produzione da anni... ci rinuncio

mi prendo cerchio e gomma su internet e faccio prima

grazie x le info

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sawa

A voler essere pignoli sono "Sava". Comunque confermo essere "saponette" già con l'asfalto solo umido, perlomeno da quello che ho sentito sulle LML.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

oltre alle michelin S83 cosa si può mettere che va bene sia su asciutto che bagnato ?

Quali sono le migliori ?

Se non sbaglio devono avere tassativamente la misura in pollici come riportata sul libretto

grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fossi in te prenderei le s83 per non camminare su saponette, un cerchio originale o anche uno più economico ma resistente, qualcuno si è trovato bene con gli rms, meno di 15 euro, e ci monterei uno di questi sawa o sava come si chiamano e lo userei come ruota di scorta. Le s83, come il cerchio magari le trovi anche in negozio senza pagare spese di spedizione, con una 60-70 euro risolvi per la sicurezza e per la ruota di scorta. Comunque resta che un giro da qualche altro venditore me lo farei, online ho trovato una discussione su altro sito dove un px nuovo del 2012 portava le stesse gomme...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io fossi in te, prenderei il terzo cerchio da caló (15 euro originale) e anche le s83 dovrebbe averle. Altrimenti su gommamoto ci sono le metzeler me1 a 25 euro. Gran gomme sia su asciutto che bagnato...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te, prenderei il terzo cerchio da caló (15 euro originale) e anche le s83 dovrebbe averle. Altrimenti su gommamoto ci sono le metzeler me1 a 25 euro. Gran gomme sia su asciutto che bagnato...

:ciao:

mi potresti dare il link dei cerchi su calò? li sto cercando anche per me ma non li trovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono possessore di un PX150 E3 acquistato nel 2012 e ti posso garantire che di ruota di scorta non se ne è parlato nemmeno, nel senso che era assolutamente di serie, i pneumatici confermo erano tutti e tre delle Michelin S83, fossi in te parlerei con qualche altro concessionario per avere chiarimenti, visto il prezzo del mezzo, mi sembra impossibile abbiano fatto schelte così impopolari in Piaggio.

Per quanto concerne il portabauletto, io ho fatto montare tutto originale, bauletto compreso da 32lt. e ti posso dire che il tutto è fatto estremamente bene, c' è posto per inserire la chiave e ribaltare la sella originale, io poi quest' ultima l' ho sostituita con una di quelle per grandi viaggi acquistata da Calò (eccezionale e rapido come fornitore) ed anche con quella nessun problema per il ribaltamento e l' accesso al tappo del rifornimento.

N.B. Ti consiglio solo di acquistare magari un bauletto della concorrenza, probabilmente più capiente e forse ancor meglio rifinito rispetto all' originale, per il resto vai con il portabauletto Piaggio, costa un po' ma vale la pena.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

PIAGGIOCALO

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
PIAGGIOCALO ma dove dicono che sono quelli originali?

Non ti saprei dire, anche perché non ho mai comprato cerchi o copertoni da Calò, ma perché non li contatti e chiedi a loro se hanno i cerchi originali Piaggio e a quanto?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se fossi in te, farei un reclamo in piaggio sia per le gimme che per i cerchi, mandi una mail al servizio clienti, poi se la sbragano loro per dare una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche post indetro c'é un link ebay di un negozio "craamato" con diaponibilitá di cerchi. non mi sembrano male

ciao

Si il link l'ho messo stesso io, ma il prezzo è comunque superiore al presunto di piaggio calò

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te, farei un reclamo in piaggio sia per le gimme che per i cerchi, mandi una mail al servizio clienti, poi se la sbragano loro per dare una risposta.

Il call center piaggio mi ha detto che la ruota di scorta non viene piu montats dal px 200. O non sanno neanche loro o sparano minchiate

su che badi faccio un reclamo ? Alla fine l'ho presa usata a km zero. mica c'è scritto la marca sul libretto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, sugli Euro 3 fino a qualche tempo fa la ruota di scorta era di serie, per cui nutro qualche dubbio sulla competenza degli addetti.

Comunque io andrei per iscritto, certamente è un metodo più incisivo.

Certo che se era KM Zero... Tecnicamente si tratta di un veicolo usato.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Alla fine l'ho presa usata a km zero

Direi che questo taglia la testa al toro! Non hai acquistato un veicolo nuovo, quindi c'è poco da protestare se manca la ruota di scorta o se i copertoni sono di seconda scelta.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Direi che questo taglia la testa al toro! Non hai acquistato un veicolo nuovo, quindi c'è poco da protestare se manca la ruota di scorta o se i copertoni sono di seconda scelta.

Ciao, Gino

A questo punto quoto Gino, se è usato c'è poco da lamentarsi, potrebbe anche essere stato il concessionario che ha cambiato le gomme e tolto la ruota. Se fosse stato nuovo invece, con quelloche costa, allora per le gomme di bassa qualita e mancanza della ruotadi scorta.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente come giustamente scritto dagli altri, non ci si può certo lamentare se le gomme non sono Michelin e manca la ruota di scorta, dato che il mezzo a tutti gli effetti risulterebbe usato anche se a km 0, purtroppo non esiste più la serietà nei venditori, anche se dubito sia mai veramente esistita, comunque per pura curiosità un altro concessionario potresti contattarlo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti