marcom78 Inviato 31 luglio 2014 - 09:05 Autore Share Inviato 31 luglio 2014 - 09:05 per la ruota di scorta tutto può essere per le gomme la vedo un po improbabile, c'è pure la vernice sui bulloni poi cosa ci avrebbe guadagnato. le gomme costano 50 euro la coppia per le michelin s83 ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 luglio 2014 - 17:02 MODERATOR Share Inviato 31 luglio 2014 - 17:02 Ma sui cerchi c'è il logo piaggio? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcom78 Inviato 31 luglio 2014 - 17:08 Autore Share Inviato 31 luglio 2014 - 17:08 Si a pag.1 trovi la foto. tra l'altro le gomme sava che monta hanno indice carico 59 invece di 51 Non so se è necessario avere indice carico maggiore. io pensavo di sostituirle con le s83 51 ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 luglio 2014 - 17:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2014 - 17:21 Si a pag.1 trovi la foto. tra l'altro le gomme sava che monta hanno indice carico 59 invece di 51Non so se è necessario avere indice carico maggiore. io pensavo di sostituirle con le s83 51 ciao Maggiore è l'indice di carico e più alto è il peso che lo pneumatico può sopportare. L'indice di carico 51 corrisponde a 195 kg., mentre quello a 59 corrisponde a 243 kg., beninteso, il carico va sempre diviso tra asse anteriore e posteriore, anche se l'asse posteriore, in genere, sopporta la percentuale maggiore. In effetti, 195 kg. è il massimo carico consentito sulla ruota posteriore come da omologazione per la vespa PX, quindi direi che le Michelin s83 51 vanno bene. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcom78 Inviato 1 agosto 2014 - 06:45 Autore Share Inviato 1 agosto 2014 - 06:45 ciao oggi ho visto una vespa LX 2014 e montava gomme sava MC20 Temo che piaggio abbia cambiato fornitore di gomme... Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 1 agosto 2014 - 08:49 Share Inviato 1 agosto 2014 - 08:49 ciaooggi ho visto una vespa LX 2014 e montava gomme sava MC20 Temo che piaggio abbia cambiato fornitore di gomme... Marco ieri ho visto, in un centro piaggio di un amico, tre PX 2014... In ordine di chilometraggio la prima (blu midnight) aveva 19 km e aveva grippato il motore per malfunzionamento del miscelatore, la seconda (rosso dragon) aveva 131 km ed era completamente accartocciata perchè un tizio si è addormentato alla guida e ha fatto filotto delle moto che erano parcheggiate sul marciapiede, la terza aveva 1314 km e aveva il motore aperto perchè i carter non erano stati spianati correttamente e perdeva olio a fiumi dalla parte alta del carter... Tutte queste 3 vespe montavano le s83 e la ruota di scorta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 agosto 2014 - 09:26 Share Inviato 1 agosto 2014 - 09:26 ieri ho visto, in un centro piaggio di un amico, tre PX 2014... In ordine di chilometraggio la prima (blu midnight) aveva 19 km e aveva grippato il motore per malfunzionamento del miscelatore, la seconda (rosso dragon) aveva 131 km ed era completamente accartocciata perchè un tizio si è addormentato alla guida e ha fatto filotto delle moto che erano parcheggiate sul marciapiede, la terza aveva 1314 km e aveva il motore aperto perchè i carter non erano stati spianati correttamente e perdeva olio a fiumi dalla parte alta del carter... Tutte queste 3 vespe montavano le s83 e la ruota di scorta Questo fà capire che in fabbrica, il test di collaudo finale... è andato in pensione...ci pensano i clienti a farlo:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcom78 Inviato 1 agosto 2014 - 09:36 Autore Share Inviato 1 agosto 2014 - 09:36 ho letto da qualche parte che alcuni concessionari aprono di 1/4 di giro la vite di miscela prima di consegnarla per ingrassare un po. Vi risulta ? può far bene ? diciamo che questo euro3 al minimo ha un po di vuoto in apertura, forse perchè ho ancora pochi km Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 1 agosto 2014 - 09:36 Share Inviato 1 agosto 2014 - 09:36 (modificato) http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/65778-px-2014-famiglia-si-allarga.html http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-px-2014-salerno-96508289.htm Ne ho viste molte su subito 2014 e mi sembrano s83 con 3 ruote Modificato 1 agosto 2014 - 09:48 da gennix88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 agosto 2014 - 14:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2014 - 14:33 ho letto da qualche parte che alcuni concessionari aprono di 1/4 di giro la vite di miscela prima di consegnarla per ingrassare un po.Vi risulta ? può far bene ? diciamo che questo euro3 al minimo ha un po di vuoto in apertura, forse perchè ho ancora pochi km Ciao Il vuoto è tipico delle Euro3; svitare la vite posteriore del carburatore può aiutare in questo senso (direi anche per più di 1/4 di giro). Se il problema dovesse persistere, dovresti risolvere sostituendo la ghigliottina del carburatore (garanzia permettendo!). Quanto alle Sava, sapevo che fossero montate su altri veicoli Piaggio / Vespa. Sulla PX Euro3 ho visto solo S83, e francamente in relazione ai costi (alto quello del PX, bassi quelli delle S83) mi sembra che Piaggio ci faccia una pessima figura. La ruota di scorta, comunque, penso che di serie ci sia ancora. Un dubbio che mi viene è che il venditore abbia ordinato delle ruote complete di ricambio, montandole sulla tua PX dopo che questa sia stata privata delle sue, magari per montarle su qualche altra entrata in assistenza. Non è escluso, infatti, che la ruota completa fornita da sempre come ricambio Piaggio oggi abbia pneumatico Sava... E' solo un'ipotesi, ovviamente. Ad ogni modo io valuterei la sostituzione preventiva dei copertoni con altri di migliore qualità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio Inviato 1 agosto 2014 - 19:35 Share Inviato 1 agosto 2014 - 19:35 ho appena ritirato la mia PX 150 nuova di zecca confermo che monta pneumatici Sava made in Slovenia e ha la ruota di scorta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 agosto 2014 - 20:05 MODERATOR Share Inviato 1 agosto 2014 - 20:05 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 1 agosto 2014 - 22:03 Share Inviato 1 agosto 2014 - 22:03 Ciliegina sulla torta...il rivenditore LML sotto casa mia ha esposte le star con le......Michelin s83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 2 agosto 2014 - 17:50 Share Inviato 2 agosto 2014 - 17:50 Bah io ho appena preso il px2014 ed ha le Michelin s83!!! Ho controllato anche il numero telaio ed è' stato prodotto ad aprile 2014 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcom78 Inviato 2 agosto 2014 - 18:00 Autore Share Inviato 2 agosto 2014 - 18:00 Come si fa a capire anno produzione dal numero del telaio ? Come è messa la tua a vuoti di erogazione al minimo in apertura ? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcom78 Inviato 5 agosto 2014 - 20:41 Autore Share Inviato 5 agosto 2014 - 20:41 Il vuoto è tipico delle Euro3; svitare la vite posteriore del carburatore può aiutare in questo senso (direi anche per più di 1/4 di giro). Se il problema dovesse persistere, dovresti risolvere sostituendo la ghigliottina del carburatore (garanzia permettendo!). ho aperto di mezzo giro. mi sembra meglio ma il problema di vuoti e erogazione un po a colpi con un filo di gas rimane. Se invece si apre di piu il gas non ci sono problemi. Secondo te si può risolvere cambiando la ghigliottina anche senza togliere catalizzatore e cambiare i vari getti ? Se non sbaglio per il px scatalizzato si consiglia ghigliottina 001 (6823.01) ciao e grazie marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcom78 Inviato 8 agosto 2014 - 06:27 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 06:27 Ciao ho montato due Pirelli S83 comprate da piaggiocalo Le gomme sono per tubeless. ho faticato parecchio a montarle perchè piu strette. E' normale ? Comunque per farle andare in battuta ho serrato il cerchio e gonfiato gradualmente Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 8 agosto 2014 - 06:34 Share Inviato 8 agosto 2014 - 06:34 Sono Michelin s83 non Pirelli . Le Michelin hanno la spalla più stretta ma sono molto morbide quindi non dovresti avere difficoltà a inserirle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcom78 Inviato 8 agosto 2014 - 06:38 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 06:38 Sono Michelin s83 non Pirelli . Le Michelin hanno la spalla più stretta ma sono molto morbide quindi non dovresti avere difficoltà a inserirle. si scusa michelin. a mano non sono riuscito ad inserirle. gonfiando con un po di grasso siliconico sulla spalla sono entrate subito ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 8 agosto 2014 - 08:09 Share Inviato 8 agosto 2014 - 08:09 http://www.vesparesources.com/off-topics/50593-pneumatici-tubeless.html Ti rispondo con questo link 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 8 agosto 2014 - 09:33 Share Inviato 8 agosto 2014 - 09:33 Devi mettere sempre un po di sapone o grasso altrimenti si fa fatica ad entrare. Io montando i tubeless ormai li faccio mettere dal gommista. Investo questi 5 euro di manodopera ogni 10000 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcom78 Inviato 13 agosto 2014 - 08:49 Autore Share Inviato 13 agosto 2014 - 08:49 Ciao come lucchetto cosa mi consigliate ? Pensavo ad un lucchetto a u della abus per bloccare la ruota anteriore grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 13 agosto 2014 - 08:52 Share Inviato 13 agosto 2014 - 08:52 Ciao hai risolto i vuoti in apertura? Come lucchetto puoi optare anche quello che hai detto ma credo che la classica catena spessa con lucchetto in ottone sia più sicura perché ti consente di attaccarla ad un palo e quindi li costringi proprio a segare la catena visto che di solito li caricano sul furgone i mezzi . Un nell allarme anti sollevamento e catena bella grossa e' un bel deterrente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 13 agosto 2014 - 09:35 Share Inviato 13 agosto 2014 - 09:35 http://www.vesparesources.com/off-topics/66211-punto-situazione-antifurti-vespa-caso-arezzo-agosto-2014-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcom78 Inviato 13 agosto 2014 - 11:13 Autore Share Inviato 13 agosto 2014 - 11:13 Vuoti apertura non risolti ancora. se mi gira fino alprimo tagliando provo a montare un getto del minimo 55/160. comunque dopo penso che andró x scatalizz. Ilproblema della catena è che fatica a passare dal cerchio ciao marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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