Vai al contenuto


La mia Vespa - sidecar


fabrizio81
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho ricevuto in regalo da mio zio una vespa... l ha acquistata 5 anni fa dalla Thailandia usata per un anno e poi lasciata in garage. Ora voglio metterla un po apposto e tenerla io, non mette più in moto, ieri ho smontato il motore e lo "rifaccio" nuovo.

Questa vespa in Thailandia aveva il sidecar (lato sinistro) quando l hanno spedita il sidecar è stato smontato e montato alla destra in modo un pò pessimo... inoltre si sono dimenticati di mandare la targa!! La vespa è del 61

La prima foto è di 4 anni fa, poi allego la foto di ieri mentre smontavo. Mi servono i vostri consigli !!!!

20140725_115318.jpg

IMG_6801872049257.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Purtroppo per te, ho paura che tuo zio abbia acquistato una vespa tarocco.

Leggi qui: http://www.vesparesources.com/content/135-i-miraggi-dell-estremo-oriente.html

 

E' anche possibile che tu riesca ad immatricolarla in Italia come vespa sidecar (rigorosamente a dx, come da attuale codice della strada), tramite ASI (l'FMI, così com'è, non te la accetta!), ma ti costerà tempo, denaro e fatica.

 

Per prima cosa verifica la punzonatura del motore, che corrisponda alla sigla del telaio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si avevo già letto la discussione... ma la vespa era in garage da anni quindi ormai me la tengo!!! chi l ha portata non sapeva nulla di questo, era li per lavoro, doveva portare del materiale qui e nel container ci ha messo pure la vespa!!.

Ho anche il libretto (ora non lo trovo). La punzonatura del motore si corrisponde a quella del telaio.

Per quanto riguarda immatricolarla con il sidecar per ora non mi interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si si avevo già letto la discussione... ma la vespa era in garage da anni quindi ormai me la tengo!!! chi l ha portata non sapeva nulla di questo, era li per lavoro, doveva portare del materiale qui e nel container ci ha messo pure la vespa!!.

Ho anche il libretto (ora non lo trovo). La punzonatura del motore si corrisponde a quella del telaio.

Per quanto riguarda immatricolarla con il sidecar per ora non mi interessa

Se non hai i documenti di importazione, del libretto non te ne fai nulla, ti conviene immatricolarla come veicolo storico di origine sconosciuta, la procedura la trovi nel primo post di questo topic, che ti consiglio di leggere attentamente: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Per l'iscrizione al registro storico, tenta con ASI.

 

Se intendi farla sidecar, ti conviene farla ora, perché in seguito dovrai reimmatricolare un'altra volta, e non è impresa semplice.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...