fabrizio81 Inviato 28 luglio 2014 - 08:56 Share Inviato 28 luglio 2014 - 08:56 Salve a tutti, ho ricevuto in regalo da mio zio una vespa... l ha acquistata 5 anni fa dalla Thailandia usata per un anno e poi lasciata in garage. Ora voglio metterla un po apposto e tenerla io, non mette più in moto, ieri ho smontato il motore e lo "rifaccio" nuovo. Questa vespa in Thailandia aveva il sidecar (lato sinistro) quando l hanno spedita il sidecar è stato smontato e montato alla destra in modo un pò pessimo... inoltre si sono dimenticati di mandare la targa!! La vespa è del 61 La prima foto è di 4 anni fa, poi allego la foto di ieri mentre smontavo. Mi servono i vostri consigli !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio81 Inviato 28 luglio 2014 - 10:46 Autore Share Inviato 28 luglio 2014 - 10:46 Dal codice telaio risulta una VBB1 del 61 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 luglio 2014 - 11:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2014 - 11:41 Purtroppo per te, ho paura che tuo zio abbia acquistato una vespa tarocco. Leggi qui: http://www.vesparesources.com/content/135-i-miraggi-dell-estremo-oriente.html E' anche possibile che tu riesca ad immatricolarla in Italia come vespa sidecar (rigorosamente a dx, come da attuale codice della strada), tramite ASI (l'FMI, così com'è, non te la accetta!), ma ti costerà tempo, denaro e fatica. Per prima cosa verifica la punzonatura del motore, che corrisponda alla sigla del telaio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio81 Inviato 28 luglio 2014 - 11:50 Autore Share Inviato 28 luglio 2014 - 11:50 Si si avevo già letto la discussione... ma la vespa era in garage da anni quindi ormai me la tengo!!! chi l ha portata non sapeva nulla di questo, era li per lavoro, doveva portare del materiale qui e nel container ci ha messo pure la vespa!!. Ho anche il libretto (ora non lo trovo). La punzonatura del motore si corrisponde a quella del telaio. Per quanto riguarda immatricolarla con il sidecar per ora non mi interessa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 luglio 2014 - 18:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2014 - 18:31 Si si avevo già letto la discussione... ma la vespa era in garage da anni quindi ormai me la tengo!!! chi l ha portata non sapeva nulla di questo, era li per lavoro, doveva portare del materiale qui e nel container ci ha messo pure la vespa!!. Ho anche il libretto (ora non lo trovo). La punzonatura del motore si corrisponde a quella del telaio. Per quanto riguarda immatricolarla con il sidecar per ora non mi interessa Se non hai i documenti di importazione, del libretto non te ne fai nulla, ti conviene immatricolarla come veicolo storico di origine sconosciuta, la procedura la trovi nel primo post di questo topic, che ti consiglio di leggere attentamente: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html Per l'iscrizione al registro storico, tenta con ASI. Se intendi farla sidecar, ti conviene farla ora, perché in seguito dovrai reimmatricolare un'altra volta, e non è impresa semplice. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.