AlanT86 Inviato 28 luglio 2014 - 19:08 Share Inviato 28 luglio 2014 - 19:08 (modificato) Buonasera ragazzi! Se mi trovo a scrivere di uno degli argomenti più triti e ritriti del mondo vespa è perchè non so più proprio che pesci prendere, nonostante abbia letto decine di discussioni in merito, ma veniamo al sodo! Temo di avere il blocco motore che tira aria da qualche parte, è da un po' che ci lavoro e ho anche aperto il motore per cambiare il paraolio frizione pensando fosse lui il colpevole! La candela a tutt'oggi è sempre del classico grigio chiaro di carburazione magra, nonostante abbia fatto le seguenti verifiche e/o interventi: -sostituzione paraoli volano e frizione, -loctite tra testa e cilindro, -controllo guarnizione tra carter e cilindro più loctite, - sostituzione guarnizioni tra carter e vaschetta carburatore e anche guarnizione tra vaschetta e carburatore, - ho provato due carburatori si (un 24g e un 26g), con entrambi sempre candela grigia nonostante stesso setting, - a forza di aumentare il getto dl max sono arrivato ad un 135! Con be4 e freno aria 100, - tubo benzina e rubinetto che funzionano perfettamente. Se può servire: anticipo 14* Non saprei che altro fare o controllare, per questo ho aperto il thread. Ah,la vespa é una t5 con malossi e testa mmw, marma originale! grazie dei consigli e scusate la domanda su una questione giá affrontata come questa. Modificato 28 luglio 2014 - 19:09 da AlanT86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 28 luglio 2014 - 19:32 Share Inviato 28 luglio 2014 - 19:32 hai controllato che la parte inferiore dei carburatori sia in piano ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 28 luglio 2014 - 19:35 Autore Share Inviato 28 luglio 2014 - 19:35 hai controllato che la parte inferiore dei carburatori sia in piano ? intendi che siano a "livella"? No quello non l'ho fatto e verificherò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 28 luglio 2014 - 19:42 Share Inviato 28 luglio 2014 - 19:42 intendi che siano a "livella"? No quello non l'ho fatto e verificherò. si soprattutto i 24 se hanno serrato troppo i 2 dadi l'alluminio si flette leggermente passalo su un piano ,anche una lastra di vetro spessa con carta 400 600 e olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 28 luglio 2014 - 19:47 Autore Share Inviato 28 luglio 2014 - 19:47 Quindi faccio questa verifica e nel caso intervengo e quando monto non stringo troppo! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 29 luglio 2014 - 07:22 Share Inviato 29 luglio 2014 - 07:22 Leggendo il titolo, il mio suggerimento era di mangiare i fagioli. Segui il consiglio di ggiorgio, prima prova una candela nuova, magari di un' altra marca. Col mio P200E, sono anni che giro con la candela grigia, ho fatto tutte le verifiche ma è migliorata di poco, migliora mettendone una nuova. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 29 luglio 2014 - 09:24 Autore Share Inviato 29 luglio 2014 - 09:24 Ciao Lux e grazie per l'intervento! La fagiolata rimandiamola a temperature più rigide Ho provato 3 tipi di candele Champion, Bosch e Ngk; tutte stesso risultati! Ho fatto la prova con i carburatori e sono perfettamente a livella... grossi non ne da ma non vorrei che un giorno facesse griiip, visto che è un motore da 8000 giri e passa. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 29 luglio 2014 - 09:32 Share Inviato 29 luglio 2014 - 09:32 hai provato altri freni aria? mi pare che il 100 lo montasse la prima versione del T5, per poi passare a 120. visto che tu hai un elaborazione fare la prova dei freni aria piu grandi, 120-140..... etc per vedere cosa succede inoltre puoi provare come emulsionatore anche un BE3 infine:malossi per t5 se non sbaglio è in alluminio, ed i cilindri in alluminio colorano meno le candele, non so perchè, ma è cosi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 29 luglio 2014 - 10:08 Autore Share Inviato 29 luglio 2014 - 10:08 hai provato altri freni aria?mi pare che il 100 lo montasse la prima versione del T5, per poi passare a 120. visto che tu hai un elaborazione fare la prova dei freni aria piu grandi, 120-140..... etc per vedere cosa succede inoltre puoi provare come emulsionatore anche un BE3 infine:malossi per t5 se non sbaglio è in alluminio, ed i cilindri in alluminio colorano meno le candele, non so perchè, ma è cosi!! Ho un freno aria da 120, lo proverò anche se dovrebbe smagrire! Vi terrò aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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