Vai al contenuto

Trascinamento frizione

94_special_wolf
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Da circa due mesi ho rifatto il motore della mia special e sostituito le parti vecchie e usurate con: 102 dr, 24/72, albero mazzuc anticipato, frizione nuova (3 dischi) con molla rinforzata, 19/19 e carter raccordati. Oggi ho finalmente montato il motore sul suo telaio dopo averlo acceso e provato su di un telaietto faidate ? ora, fatte tutte le regolazioni ho provato ad accenderlo e parte ma appena da folle passo in prima marcia la frizione non lavora e la vespa cammina, ho provato a tensionare un Po di più il cavo ma non è cambiato un gran che. Spero il problema si possa risolvere senza Dover aprire il carter frizione, spero che qualche consiglio o soluzione voi l abbiate altrimenti dovro aprire e agire in che modo? Premetto che se si può preferisco risolvere senza aprire. Grazie per ora, buona serata a tutti! ?

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

avvita il registro del cavo a metà, spingi a mano la leva della frizione sul carter fin quando riesci, avvita senza allentare la presa il fermacorda .

Regola il registro in modo tale che la leva al manubrio abbia 2 mm di corsa prima di agire sulla frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti. In questi giorni ho provato svariati modi per risolvere. Ho avvitato il registro fino a che la pedivella di avviamento scendeva senza ingranare. Sono tornato indietro fino a che da fermo la leva aveva un paio di mm di gioco e poi ho provato la vespa: nulla di che, appena inserisco la prima e le altre marce a frizione tirata la vespa cammina. Allora ho comprato l olio sae30 per tosaerba, ho riprovato ma nulla, e ho notato che ad accelerare un Po la frizione slitta. Ora sono nelle vostre mani, non saprei che altro fare io ora ? grazie mille

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avevo regolato il registro tutto fuori (per intenderci tirato al massimo) la pedivella scendeva senza ingranare e quindi la vespa non partiva. So che la frizione o trascina o slitta, ma non so se il mio trascinamento è un solo fatto di settaggio. Pero sopratutto in salita quando salgo di giri in 3 e passo in 4 la frizione slitta per qualche secondo per poi prendere successivamente. Olio l ho sostituito con olio minerale

Link al commento
Condividi su altri siti