lucavi Inviato 3 agosto 2014 - 20:30 Share Inviato 3 agosto 2014 - 20:30 Sostanzialmente col mio discorso io intendevo questo: Il valore di un rally varia dai 6 agli 8000 euro e su questo più o meno ci siamo mi sembra. Poi io son liberissimo di chiedere a un venditore che mi faccia preparare tal vespa rosa a pois verdi, con un motore di una 98 e una marmitta che ci vuole il carrello per portarsela dietro, se lui mi dice ok per aver queste cose ci van 6000 euro mi sta bene, il lavoro altrui é giusto che sia pagato. Però se poi mi stufo del mezzo e lo voglio rivendere non posso pensare di riprendere i soldi solo perché il giorno che l'ho richiesta in quello stato avevo bevuto una damigiana di grappa:D E chi la compra e magari la vuol restaurare non deve pagarla il prezzo di un restaurato e poi doverci pagare pure il restauro dopo. Di 180 ss non me ne intendo, ma come modello mi piace un sacco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frascuzzo Inviato 3 agosto 2014 - 22:46 Share Inviato 3 agosto 2014 - 22:46 La Rally io la scarterei a priori, con quel colore non avrei neanche cliccato sul link!! Di quel colore non ha nessun valore! Per lo meno in Italia... (Mio modesto parere!) All'estero, vedi Germania Austria o Svizzera, amano personalizzare i loro mezzi, in Italia non c'è questa cultura. Al raduno di Mantova le Vespa con le targhe di cui sopra erano le più strane e particolari, ed i commenti di noi italiani erano sempre gli stessi "ma guarda quel crucco come ha combinato quella povera GS...". La SS è un gran mezzo, prodotta in soli 35mila esemplari e quella dell'annuncio, come dicevi tu, è messa meglio della Rally. Io voto per la SS! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 agosto 2014 - 09:06 Share Inviato 4 agosto 2014 - 09:06 (modificato) La Rally è la Rally. Se ti piace il colore e se le personalizzazioni non ti danno più di tanto fastidio io la prenderei. E' solo qua in Italia che le Vespa con un colore non originale vengono snobbate e denigrate. In tutto il resto del mondo la Vespa è IL mezzo da personalizzare, al pari delle Harley. Ai Vespa World Days gli Italiani li riconoscevi subito: Vespa tutte uguali, tirate a specchio come appena uscite da concessionario e senza nessuna fantasia. Il "resto del mondo" invece era un tripudio di colori e personalizzazioni. Hai la fortuna di essere in Austria, un paese dove ASI e FMI sono solo sigle e dove la gente è ancora capace di pensare con la propria testa. Approfittane. Ti piace quella Rally? Prendila! Magari riesci a scendere ancora qualcosa di prezzo, io proverei a fare un'offerta tra i 4.800 e i 5.200 euro. Sarà che sono innamorato di quel modello ma per me le altre, a parità di spesa, quasi non esistono. Buon acquisto P.S. A proposito, prima ovviamente verifica la buona qualità del restauro Modificato 4 agosto 2014 - 09:08 da iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 6 agosto 2014 - 12:51 Share Inviato 6 agosto 2014 - 12:51 La Rally se ti piace il colore puoi prenderla, a maggior ragione se vivi in svizzera dove non ti faranno notare ad ogni occasione Il peccato cromatico. La SS la utilizzo in questi giorni in giro per la Sicilia insieme ad amici, c'e anche una Rally 180. Impressioni? Per me la SS ha un sound unico e lo stile panciuto che la rende più vintage me la fanno preferire alla Rally, per me troppo simile ad un px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivants Inviato 6 agosto 2014 - 17:30 Autore Share Inviato 6 agosto 2014 - 17:30 L'ammiraglia è una gran signora, ma la ss180 come dice gilgamesh ha una linea meravigliosa. A mio parere tra le migliori. Avendo già una sprint veloce non mi dispiacerebbe prendere una vespa "diversa". Purtroppo non si possono avere entrambe (per adesso). Già così se ne prendo una delle due ci metterò un bel po' di tempo per rientrare con i soldi. Quindi gilgamesh mi confermi che per i viaggi la ss180 marcia bene? Hai problemi nel reperire pezzi, visto che si tratta di un modello raro? La tua quanto l'hai pagata? Come ti sembra dalle foto la vespa che sto valutando? Secondo voi, se un giorno mi ritrasferisco in Italia, la procedura per ritargarla in Italia è semplice? Qualcuno l'ha già fatto? Devo fare tramite FMI o ASI? Perché se così fosse, la rally 200 dai colori pazzi la scarto subito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivants Inviato 6 agosto 2014 - 17:33 Autore Share Inviato 6 agosto 2014 - 17:33 (modificato) Ai Vespa World Days gli Italiani li riconoscevi subito: Vespa tutte uguali, tirate a specchio come appena uscite da concessionario e senza nessuna fantasia. Il "resto del mondo" invece era un tripudio di colori e personalizzazioni. me li vedo già a straparlare delle vespe straniere. Gli austriaci invece se ne sbattono ed una delle (poche) buone qualità che hanno...D'altra parte bisogna dire che non hanno tanto buon gusto (sto generalizzando eh), quindi a volte vedi di quelle personalizzazioni parecchio "stravaganti" Modificato 6 agosto 2014 - 17:34 da ivants 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 6 agosto 2014 - 18:11 Share Inviato 6 agosto 2014 - 18:11 (modificato) La 180ss va che è un piacere. I pezzi si trovano tutti tranne il cilindro ed il carburatore che non sono riprodotti. Se la Rally decidessi un giorno di importarla in Italia non sei obbligato a passare da FMI e ASI in quanto In regola con i DOC austriaci dovrai reimmatricolarla con targa europea Sull'acquisto della mia aprii una discussione su questo forum, ''180ss ne vale la pena?'' Modificato 6 agosto 2014 - 18:17 da gilgamesh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivants Inviato 6 agosto 2014 - 21:40 Autore Share Inviato 6 agosto 2014 - 21:40 La 180ss va che è un piacere. I pezzi si trovano tutti tranne il cilindro ed il carburatore che non sono riprodotti. Sull'acquisto della mia aprii una discussione su questo forum, ''180ss ne vale la pena?'' Direi che ne è valsa la pena, complimenti! mi sono letto anche le riparazioni che hai dovuto fare. Dunque nel tuo caso il cilindro e il carburatore (un SI 27/23 se non sbaglio) erano a posto? Quando citi il carburatore, intendi dire che non si trovano nemmeno il filtro dell'aria, il galleggiante, gli spruzzi? Ma se uno avesse bisogno di cambiare cilindro e/o carburatore, deve diventare matto a trovarli di seconda mano oppure sono intercambiabili con altri di più facile reperibilità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 7 agosto 2014 - 10:24 Share Inviato 7 agosto 2014 - 10:24 Nella mio carburatore ho sostituito le guarnizioni e dato una bella ripulita e va benissimo, i getti credo che si trovino, non so dirti per Il galleggiante. La scatola del filtro aria la rifanno. Il cilindro piston-ported (immissione al cilindro) lo sostituisci SOLO con un altro uguale usato. Non ci sono alternative. E sono cavoli amari perché non te lo regalano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 7 agosto 2014 - 13:12 Share Inviato 7 agosto 2014 - 13:12 questa sembra fatta a posta per teeeee e poi penso nella tua cittàààà Vespa rally Moto e Scooter usato - In vendita Trieste !!!!!!!!!!! LUPUS IN FABULA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivants Inviato 7 agosto 2014 - 21:04 Autore Share Inviato 7 agosto 2014 - 21:04 CHE BELLEZZA! purtroppo prima di metà settembre non sarò a Trieste e se è una buona offerta, verrà venduta in tempi brevi. Ha pure la targa TS Grazie, adesso non penserò ad altro per le prossime settimana. Ricaricherò l'annuncio ogni 30 minuti, già mi vedo... questa sembra fatta a posta per teeeeee poi penso nella tua cittàààà Vespa rally Moto e Scooter usato - In vendita Trieste !!!!!!!!!!! LUPUS IN FABULA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivants Inviato 7 agosto 2014 - 21:08 Autore Share Inviato 7 agosto 2014 - 21:08 Dunque se tanto mi da tanto, se la ss180 in vendita ha il suo blocco motore originale ed è funzionante, significa che sia il carburatore sia il pistone sono originali. Da una ricerca veloce su ebay ho visto che i carburatori di seconda mano si trovano, a prezzi folli (tipo sui 250-300€), mentre per il pistone si trovano parecchie riproduzioni. Sono tutte truffe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 9 agosto 2014 - 10:27 Share Inviato 9 agosto 2014 - 10:27 Non penso siano truffe, sono solo approfittatori senza scrupoli.. Purtroppo questo mondo diventa sempre più schifoso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.