Vai al contenuto


Vespa rally 200 e passa la paura


ivants
 Share

Recommended Posts

Sostanzialmente col mio discorso io intendevo questo:

Il valore di un rally varia dai 6 agli 8000 euro e su questo più o meno ci siamo mi sembra.

Poi io son liberissimo di chiedere a un venditore che mi faccia preparare tal vespa rosa a pois verdi, con un motore di una 98 e una marmitta che ci vuole il carrello per portarsela dietro, se lui mi dice ok per aver queste cose ci van 6000 euro mi sta bene, il lavoro altrui é giusto che sia pagato.

Però se poi mi stufo del mezzo e lo voglio rivendere non posso pensare di riprendere i soldi solo perché il giorno che l'ho richiesta in quello stato avevo bevuto una damigiana di grappa:D

E chi la compra e magari la vuol restaurare non deve pagarla il prezzo di un restaurato e poi doverci pagare pure il restauro dopo.

 

Di 180 ss non me ne intendo, ma come modello mi piace un sacco

Link al commento
Condividi su altri siti

La Rally io la scarterei a priori, con quel colore non avrei neanche cliccato sul link!!

 

Di quel colore non ha nessun valore! Per lo meno in Italia... (Mio modesto parere!)

 

All'estero, vedi Germania Austria o Svizzera, amano personalizzare i loro mezzi, in Italia non c'è questa cultura.

 

Al raduno di Mantova le Vespa con le targhe di cui sopra erano le più strane e particolari, ed i commenti di noi italiani erano sempre gli stessi "ma guarda quel crucco come ha combinato quella povera GS...".

 

La SS è un gran mezzo, prodotta in soli 35mila esemplari e quella dell'annuncio, come dicevi tu, è messa meglio della Rally.

 

Io voto per la SS!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Rally è la Rally. Se ti piace il colore e se le personalizzazioni non ti danno più di tanto fastidio io la prenderei. E' solo qua in Italia che le Vespa con un colore non originale vengono snobbate e denigrate. In tutto il resto del mondo la Vespa è IL mezzo da personalizzare, al pari delle Harley. Ai Vespa World Days gli Italiani li riconoscevi subito: Vespa tutte uguali, tirate a specchio come appena uscite da concessionario e senza nessuna fantasia. Il "resto del mondo" invece era un tripudio di colori e personalizzazioni.

 

Hai la fortuna di essere in Austria, un paese dove ASI e FMI sono solo sigle e dove la gente è ancora capace di pensare con la propria testa. Approfittane. Ti piace quella Rally? Prendila! Magari riesci a scendere ancora qualcosa di prezzo, io proverei a fare un'offerta tra i 4.800 e i 5.200 euro. Sarà che sono innamorato di quel modello ma per me le altre, a parità di spesa, quasi non esistono.

 

Buon acquisto :ok:

 

 

P.S. A proposito, prima ovviamente verifica la buona qualità del restauro ;-)

Modificato da iena
Link al commento
Condividi su altri siti

La Rally se ti piace il colore puoi prenderla, a maggior ragione se vivi in svizzera dove non ti faranno notare ad ogni occasione

Il peccato cromatico.

La SS la utilizzo in questi giorni in giro per la Sicilia insieme ad amici, c'e anche una Rally 180.

Impressioni?

Per me la SS ha un sound unico e lo stile panciuto che la rende più vintage me la fanno preferire alla Rally, per me troppo simile ad un px.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ammiraglia è una gran signora, ma la ss180 come dice gilgamesh ha una linea meravigliosa. A mio parere tra le migliori. Avendo già una sprint veloce non mi dispiacerebbe prendere una vespa "diversa". Purtroppo non si possono avere entrambe (per adesso). Già così se ne prendo una delle due ci metterò un bel po' di tempo per rientrare con i soldi. Quindi gilgamesh mi confermi che per i viaggi la ss180 marcia bene? Hai problemi nel reperire pezzi, visto che si tratta di un modello raro? La tua quanto l'hai pagata? Come ti sembra dalle foto la vespa che sto valutando?

 

Secondo voi, se un giorno mi ritrasferisco in Italia, la procedura per ritargarla in Italia è semplice? Qualcuno l'ha già fatto? Devo fare tramite FMI o ASI? Perché se così fosse, la rally 200 dai colori pazzi la scarto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai Vespa World Days gli Italiani li riconoscevi subito: Vespa tutte uguali, tirate a specchio come appena uscite da concessionario e senza nessuna fantasia. Il "resto del mondo" invece era un tripudio di colori e personalizzazioni.

 

 

me li vedo già a straparlare delle vespe straniere. Gli austriaci invece se ne sbattono ed una delle (poche) buone qualità che hanno...D'altra parte bisogna dire che non hanno tanto buon gusto (sto generalizzando eh), quindi a volte vedi di quelle personalizzazioni parecchio "stravaganti"

Modificato da ivants
Link al commento
Condividi su altri siti

La 180ss va che è un piacere. I pezzi si trovano tutti tranne il cilindro ed il carburatore che non sono riprodotti.

Se la Rally decidessi un giorno di importarla in Italia non sei obbligato a passare da FMI e ASI in quanto

In regola con i DOC austriaci dovrai reimmatricolarla con targa europea

Sull'acquisto della mia aprii una discussione su questo forum, ''180ss ne vale la pena?''

Modificato da gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

La 180ss va che è un piacere. I pezzi si trovano tutti tranne il cilindro ed il carburatore che non sono riprodotti.

 

Sull'acquisto della mia aprii una discussione su questo forum, ''180ss ne vale la pena?''

 

Direi che ne è valsa la pena, complimenti! mi sono letto anche le riparazioni che hai dovuto fare. Dunque nel tuo caso il cilindro e il carburatore (un SI 27/23 se non sbaglio) erano a posto? Quando citi il carburatore, intendi dire che non si trovano nemmeno il filtro dell'aria, il galleggiante, gli spruzzi? Ma se uno avesse bisogno di cambiare cilindro e/o carburatore, deve diventare matto a trovarli di seconda mano oppure sono intercambiabili con altri di più facile reperibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mio carburatore ho sostituito le guarnizioni e dato una bella ripulita e va benissimo, i getti credo che si trovino, non so dirti per

Il galleggiante. La scatola del filtro aria la rifanno. Il cilindro piston-ported (immissione al cilindro) lo sostituisci SOLO con un altro uguale usato.

Non ci sono alternative.

E sono cavoli amari perché non te lo regalano

Link al commento
Condividi su altri siti

:sbav: CHE BELLEZZA! purtroppo prima di metà settembre non sarò a Trieste e se è una buona offerta, verrà venduta in tempi brevi. Ha pure la targa TS :orrore:

 

Grazie, adesso non penserò ad altro per le prossime settimana. Ricaricherò l'annuncio ogni 30 minuti, già mi vedo...

questa sembra fatta a posta per teeeee

e poi penso nella tua cittàààà

 

 

Vespa rally Moto e Scooter usato - In vendita Trieste

 

 

:D!!!!!!!!!!! LUPUS IN FABULA :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque se tanto mi da tanto, se la ss180 in vendita ha il suo blocco motore originale ed è funzionante, significa che sia il carburatore sia il pistone sono originali. Da una ricerca veloce su ebay ho visto che i carburatori di seconda mano si trovano, a prezzi folli (tipo sui 250-300€), mentre per il pistone si trovano parecchie riproduzioni. Sono tutte truffe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...