Vai al contenuto

Cerchi originali marchiati?

Spe83
 Share

Recommended Posts

Sui cerchi originali dello Special cosa c'era scritto? Io monto gli aftermarket senza nessun simbolo ne incisione ma vorrei comprarne alcuni originali. Qualcuno mi saprebbe dire cosa c'è scritto sui cerchi originali dell'epoca? Qualcuno magari ha qualche foto. Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sui cerchi originali dello Special cosa c'era scritto? Io monto gli aftermarket senza nessun simbolo ne incisione ma vorrei comprarne alcuni originali. Qualcuno mi saprebbe dire cosa c'è scritto sui cerchi originali dell'epoca? Qualcuno magari ha qualche foto. Grazie in anticipo :)
Ma li vuoi nuovi o usati? Comunque su quelli originali c'è il logo ad esagono piaggio, la scritta divided e le demensioni.Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma li vuoi nuovi o usati? Comunque su quelli originali c'è il logo ad esagono piaggio, la scritta divided e le demensioni.Vol.

Se ne riesco a trovare 3 usati in buone condizioni e senza una cifra esorbitante li prendo. Avevo trovato per questi su Tonazzo: Cerchio ruota originale Piaggio 3.00/3.50-10 per tutti i modelli di Vespa (Rif. Originale Piaggio 0846315)

Volevo sapere se questi sono come quelli che si montavano quando uscivano dalla Piaggio o sono di materiali più scadenti? Oltretutto, vicino al simbolo Piaggio è riportata la scritta "10x2.10" mentre ne avevo visto uno usato che riportava il contrario ovvero "2.10X10"....C'è una differenza quindi tra quello su tonazzo e quelli originali dell'epoca?

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli originali dell'epoca hanno punzonata anche la data di produzione, esempio (4/81)

:ciao:

Potresti postare una foto delle incisioni che ci sono?

La data sono anche su quelli su ebay che ha messo gennixi88...

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente non ci avevo fatto caso...Cerchio Vespa dal 1975 al 2012 piaggio 0846315

questi sempre originali non portano la data

http://www.chiarelloshop.it/it/catalogue/product/0846315-cerchione-ruota-completo-originale-piaggio-vespa-px-50-special-125-et3

sono alla ricerca del prezzo minimo xD

Modificato da gennix88
Link al commento
Condividi su altri siti

Che :ciapet: che hai Spe! ;-)

Ieri dopo il lavoro, ho ripreso quattro vecchi cerchi, che avevo lasciato ad un amico meccanico per fargli "scollare" le gomme (lui ha la macchina da gommista), finalmente dopo più di due mesi me le aveva smontati.

Rientrato al box ho dato una controllata per vedere se fra i quattro ce ne fosse qualcuno originale, e in mezzo alla morchia ne ho identificato uno con il loghetto piaggio... e oggi cosa leggo?

Rientrato al box stasera, una pulita, quattro scatti col cell, et voilà... a te...

[ATTACH=CONFIG]145206[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]145207[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]145208[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]145205[/ATTACH]

Io ed i miei cerchi, al posto giusto al momento giusto :applauso:

Ho vinto quaccheccosa?

Modificato da ClaPX
Link al commento
Condividi su altri siti

Che :ciapet: che hai Spe! ;-)

Ieri dopo il lavoro, ho ripreso quattro vecchi cerchi, che avevo lasciato ad un amico meccanico per fargli "scollare" le gomme (lui ha la macchina da gommista), finalmente dopo più di due mesi me le aveva smontati.

Rientrato al box ho dato una controllata per vedere se fra i quattro ce ne fosse qualcuno originale, e in mezzo alla morchia ne ho identificato uno con il loghetto piaggio... e oggi cosa leggo?

Rientrato al box stasera, una pulita, quattro scatti col cell, et voilà... a te...

[ATTACH=CONFIG]145206[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]145207[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]145208[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]145205[/ATTACH]

Io ed i miei cerchi, al posto giusto al momento giusto :applauso:

Ho vinto quaccheccosa?

Non riesco a vedere le foto D:....Prova a ricaricarle...sisi sei capitato proprio nel momento giusto xD, ma sono cerchi per Special? :D

Grazie millleeeee :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il DOT:[ATTACH=CONFIG]145210[/ATTACH]

Questo è presente su tutti i cerchi originali da 10".

:ciao:

Perfettooo, grazie mille! Potresti gentilmente fare una foto anche alla misura 10x2.10? :)...Comunque usati non se ne trovano tanti :/

Genix, si non tutti quelli che spacciano adesso per originali lo sono davvero. Però io dato che volevo prenderli originali non mi va giù di comprarli con la data del 2011 D:

Modificato da Spe83
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a vedere le foto D:....Prova a ricaricarle...sisi sei capitato proprio nel momento giusto xD, ma sono cerchi per Special? :D

Grazie millleeeee :D

Strano, ieri si vedevano... ci riprovo

2014-07-034.jpg

Io lo montavo su PX, non mi risulta ci siano cerchi per la special, sono buoni per gomme 3.00(small)/3.50(large) 10.

2014-07-035.jpg

2014-07-032.jpg

2014-07-033.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, ieri si vedevano... ci riprovo

[ATTACH=CONFIG]145245[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]145246[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]145247[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]145248[/ATTACH]

Io lo montavo su PX, non mi risulta ci siano cerchi per la special, sono buoni per gomme 3.00(small)/3.50(large) 10.

Sisi hai ragione, sono gli stessi...una sola domanda, davanti alla misura "10x2.10" c'è il simbolo Piaggio e poi un trattino prima della misura vero? Perchè non riesco a capire bene, scusa le domande ma se devo comprarli non voglio prenderne degli altri aftermarket xD

Link al commento
Condividi su altri siti

No, guarda bene, davanti a "10x2.10" c'è "L - ", non ho idea di cosa sia quella "L", su questo ad esempio

Vespa Felge E 10x2 10 Mit Guter Michelin Bereifung 3 50 10 Gebraucht Siehe Fotos | eBay

c'è una "E", ma sempre piaggio "10x2.10" é :mah:

Sugli aftermarket non credo ci siano stampigliature, almeno io non ne sono a conoscenza, di sicuro non c'è il logo piaggio.

Riassumendo, se li vuoi originali e giusti di misura, logo piaggio e "10x2.10", se li vuoi della tua vespa, il dot con l'anno di produzione pari (o di poco precedente) all'anno di produzione (che potrebbe essere precedente all'immatricolazione) della vespa... ma mi pare un'eccesso di precisione ;-)

Modificato da ClaPX
Link al commento
Condividi su altri siti