Vai al contenuto

Qualche idraulico tra di noi per un consiglio????

Bianco87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti....dopo aver restaurato la vespetta, ora sono passato al restauro di casa mia, comprata pochi mesi fà....

Siccome tra i lavori da fare c'è sicuramente il rifacimento dell' impianto idraulico.

Il mio idraulico di fiducia mi ha proposto questa caldaia a condensazione

Raya Eco 24, 28 e 32 - Serie Raya Eco - Bongioanni Caldaie

Qualcuno la conosce e mi sà dire se vada bene o meno???

Grazie mille a tutti....

Un lampeggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vailant? Immergas? Non ti ha consigliato niente altro? I miei han messo su una Nina della emmeti a condensazione e mai un problema da 5 anni. Io installavo ferroli ma non te le consigliere i.

No...a dirti la verità lui mi ha consigliato solo questa...la conosci?

Link al commento
Condividi su altri siti

No mai sentita ne vista in friuli. Il tipo di caldaia dipende molto dall'impianto che vai a fare.

Mah...un normalissimo impianto con riscaldamento a radiatori (che comunque non verranno utilizzati per nulla nel piano terra, in quanto metterò una stube, e utilizzati pochetto nel primo piano) e riscaldamento dell' acuqa sanitaria (2 bagni).

Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia a condensazione rende al max con sistema a pavimento, ma usata con sistema a radiatori dovrebbe ridurti i consumi dinun 25/30% in meno rispetto a prima. Hai una casa o appartamento?

Casa indipendente....150mq su 2 piani.

Eh mi avevano detto anke a me, che rende il max con sistema a pavimento, ma ho tutto a radiatori e non vado a buttar fuori tutte le caldane per l' installazione di una serpentina a pavimento.

Considerando anche il fatto che principalmente come riscaldamento verrà usata una stube!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Una caldaia vale l'altra... Più o meno. Io son passato a una Vailant ( 20 anni zero problemi) a una emmeti sempre zero problemi. Dove vivo ora ho una immergas Zeus major e mi trovo bene. Se hai intenzione futura di buttar su i pannelli metterei un bollitore esterno con predisposizione per l'integrazione solare, e gia che dovrai cambiare la canna fumaria con una in plastica butta una canalina vuota da 30 mm nel vano... ( magari in un futuro ci scappa un fotovoltaico..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Una caldaia vale l'altra... Più o meno. Io son passato a una Vailant ( 20 anni zero problemi) a una emmeti sempre zero problemi. Dove vivo ora ho una immergas Zeus major e mi trovo bene. Se hai intenzione futura di buttar su i pannelli metterei un bollitore esterno con predisposizione per l'integrazione solare, e gia che dovrai cambiare la canna fumaria con una in plastica butta una canalina vuota da 30 mm nel vano... ( magari in un futuro ci scappa un fotovoltaico..)

Mmm...nn ci avevo pensato. Grazie mille del consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti