vespa99 Inviato 1 agosto 2014 - 09:35 Share Inviato 1 agosto 2014 - 09:35 (modificato) Buongiorno, Ho appena tolto dalla vespa il 24 NUOVO perché era sempre ingolfata all'accensione. Scopro che appena apro il rubinetto del serbatoio esce benzina a fiumi dall'ugello dove si avvita il polverizzatore, dal freno aria, dal condotto dello starter e dal condotto del minimo che porta misvela al collettore: Ho cambiato 3-4 spilli nuovi e anche usati, cambiato galleggiante ma continua a sputare benzina....non riesco a venirne a capo. Vi ringrazio Modificato 1 agosto 2014 - 09:38 da vespa99 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 1 agosto 2014 - 09:39 Share Inviato 1 agosto 2014 - 09:39 Ma come fa uscire benzina da tutte ste parti????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 agosto 2014 - 09:44 Share Inviato 1 agosto 2014 - 09:44 Controlla se ci sono perdite alle estremità del tubo benzina (dalla parte serbatoio e dalla parte carburatore) e, se non ci sono, applica due fascette metalliche a vite. Poi verifica di aver messo bene in sede il coperchio del filtro benzina del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 1 agosto 2014 - 09:45 Autore Share Inviato 1 agosto 2014 - 09:45 In pratica(secondo me) la bbenzina si accumula nella vaschetta dato che c'è lo spillo che non tiene ed è costretta a risalire su, la fuoriuscita più evidente è quella dall'ugello...sembra una ffontanella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 1 agosto 2014 - 09:51 Autore Share Inviato 1 agosto 2014 - 09:51 (modificato) Controlla se ci sono perdite alle estremità del tubo benzina (dalla parte serbatoio e dalla parte carburatore) e, se non ci sono, applica due fascette metalliche a vite.Poi verifica di aver messo bene in sede il coperchio del filtro benzina del carburatore. Le fascette le ho già messe, ma non ci sono perdite ne dal tubo, ne dal filtro ne dai bordi della vaschetta...la benzina esce proprio dai condotti comunicanti con la vaschetta. Potrebbe funzionare male il galleggiante? Ci vuole talmente poca forza per chiudere lo spillo.. Modificato 1 agosto 2014 - 10:34 da vespa99 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 1 agosto 2014 - 10:50 Share Inviato 1 agosto 2014 - 10:50 Hai guardato lo spillo? Non chiudeva neanche a me ma non usciva come dici tu. Comunque prova a cambiare lo spillo previa controllata prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 1 agosto 2014 - 11:03 Autore Share Inviato 1 agosto 2014 - 11:03 EDIT: ho fatto molte prove di tenuta...ma appena chiudo la vaschetta niente...continua a uscire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 1 agosto 2014 - 11:07 Autore Share Inviato 1 agosto 2014 - 11:07 Hai guardato lo spillo? Non chiudeva neanche a me ma non usciva come dici tu. Comunque prova a cambiare lo spillo previa controllata prima. Ho cambiato 2 spilli nuovi e ne ho provato uno vecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 1 agosto 2014 - 11:34 Share Inviato 1 agosto 2014 - 11:34 il gallegginte si riempie di benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 1 agosto 2014 - 11:35 Autore Share Inviato 1 agosto 2014 - 11:35 ragazzi molto probabilmente ho risolto...dopo l'ennesima prova ho provato a tenere il carburatore leggermente inclinato come è posizionato sul collettore: come per magia non perde una goccia, secondo me sul galleggiante si applica più forza e così chiude 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 1 agosto 2014 - 11:35 Autore Share Inviato 1 agosto 2014 - 11:35 (modificato) il gallegginte si riempie di benzina? I galleggianti sono perfetti Una cosa strana è che se lo tengo inclinato di circa 10 gradi verso l'imbocco del collettore non perde...appena lo rimetto orizzontale inizia a sputare benzina... EDIT: ho inserito il carbu nel collettore senza ghigliottina per vedere se perde dall'ugello come sempre...aperto la benzina e non perde più! Caso (spero) risolto! Grazie della disponibilità!! Modificato 1 agosto 2014 - 11:53 da vespa99 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 1 agosto 2014 - 13:40 Autore Share Inviato 1 agosto 2014 - 13:40 Aggiornamento: adesso tutto ok...parte al primo colpo e non bagna la candela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts