Vai al contenuto

Vi presento la mia Vespa

sribba
 Share

Recommended Posts

Ciao, oggi sono tornato a casa e nella cassetta della posta ho trovato una lettera proveniente dalla Federazione Motociclistica Italiana. Ci siamo! :applauso:

Allora ho pensato di festeggiare con voi l'avvenimento presentandovi alcune fotografie del mio PX. E' con me dal Luglio del '82, e da allora ci siamo separati soltanto per un triste mese circa nel '87, causa furto :cry: ma per fortuna la Vespa venne ritrovata nel giro di breve tempo dai Carabinieri senza grossi danni.

Ed eccola qui allora in un paio di Polaroid dell'epoca, in versione Vintage:

Vespa PX125E - 1.jpg

Ed ora quelle attuali. Qui a Valdivilla con alcune "sorelle" e "cugine"

Vespa PX125E - a.jpg

Qui a casa:

Vespa PX125E - c01.jpg

E per concludere questa con il certificato appena arrivato:

Vespa PX 125E - 00.jpg

Ed ora non ci resta che sperare in condizioni meteo migliori di quelle dell'estate in corso (almeno qui dalle mie parti) per avviarci in bellezza verso le meritate ferie estive che sono ormai alle porte. Buone passeggiate in Vespa a tutti e buone ferie. Ciao,

Sergio

Vespa PX125E - 0.jpg

Vespa PX125E - b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella complimenti.....

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vi ringrazio per i complimenti.

quindi quando l'hai acquistata era di colore verde night? è un 125?

E' un PX125E ed ha ancora sotto tutto originale come un tempo, coi suoi circa 23000 km. E' sempre stata Azzurro Metallizzato sin dall'acquisto, ed in effetti mi rendo conto che le foto Polaroid che ho passato allo scanner ingannano e potrebbero far pensare ad un verdastro. Mentre quelle recenti riprese con la digitale sono molto più brillanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ecco a voi l'altra PX appena arrivata in garage. Oggi l'ho ritirata dal venditore e ci ho fatto un'ottantina di km per portarla a casa. Direi che è brillante (è già scatalizzata) ed ha buona comodità. In effetti la sella è migliore della versione del '82. Buonissima la frenata col disco, e anche gli ammortizzatori sono soddisfacenti. Sarà solo una mia impressione ma me la sento più "leggera" della mia vecchia. A voi la foto ciao.

Sergio

IMG_1772.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao Sergio complimenti per la vespa ne ho una uguale che sto restaurando ho deciso di farla questo colore.Invece volevo chiederti per quanto riguarda FMI il tempo trascorso dall'accettazione iscrizione all'arrivo dei documenti anchio sto aspettando dal mese di luglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se ricordo bene avevo fatto la pratica a fine marzo o inizio aprile, e la registrazione è avvenuta a metà luglio ed il certificato mi è arrivato a casa a inizio agosto. Dopo poche settimane. La pratica era stata fatta col metodo tradizionale e l'invio della documentazione cartacea. Adesso la procedura è tramite il sito Internet, forse è più rapido l'iter. Sul colore Azzurro Metallizzato son d'accordo con la tua scelta ovviamente ;) buon lavoro e divertimento per il restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti