Dante Inviato 1 agosto 2014 - 13:11 Share Inviato 1 agosto 2014 - 13:11 Ciao ragazzi Ho un paio di quesiti per voi esperti In questi giorni sto sistemando la mia vespa 50 special del 63 4 marce, avendo già montato un pinasco (Nuovo, ha poco più di 1000km) lo sento molto limitato, ho il carburatore originale 12/13 (Mi sembra non ricordo bene), sto cercando di concludere il lavoro di restauro iniziato da mio padre nel 97 Allora, avevo pensato di montare un carburatore dell'orto 19 e la marmitta a siluro pinasco (Cromata) Ho ancora dei dubbi sulla scelta delle componenti e spero che voi saprete come rispondermi Allora, ho un 90 pinasco e vorrei sfruttare al massimo la sua potenza, la scelta dal carburatore è ok? è troppo grande forse? La marmitta invece? come vi sembra? (purtroppo leggendo in rete, polini e proma sono fuori discussione, vivo in collina, e tutto vicoli ) La luce erogata dal mio abbaiante è pochissima, non vi dico quella del faro di posizione, come potrei fare per restare illuminato al buio? E in ultimo, cosa fareste per sfruttare al massimo il 90? (Pensavo di prendere un albero anticipato e di lavorare il carter, se trovo qualcuno in zona) Grazie a tutti in anticipo per le risposte, fatemi sapere presto, nel pomeriggio andrò ad ordinare le componenti Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 agosto 2014 - 13:30 MODERATOR Share Inviato 1 agosto 2014 - 13:30 Ciao ragazzi Ho un paio di quesiti per voi esperti In questi giorni sto sistemando la mia vespa 50 special del 63 4 marce, avendo già montato un pinasco (Nuovo, ha poco più di 1000km) lo sento molto limitato, ho il carburatore originale 12/13 (Mi sembra non ricordo bene), sto cercando di concludere il lavoro di restauro iniziato da mio padre nel 97 Allora, avevo pensato di montare un carburatore dell'orto 19 e la marmitta a siluro pinasco (Cromata) Ho ancora dei dubbi sulla scelta delle componenti e spero che voi saprete come rispondermi Allora, ho un 90 pinasco e vorrei sfruttare al massimo la sua potenza, la scelta dal carburatore è ok? è troppo grande forse? La marmitta invece? come vi sembra? (purtroppo leggendo in rete, polini e proma sono fuori discussione, vivo in collina, e tutto vicoli ) La luce erogata dal mio abbaiante è pochissima, non vi dico quella del faro di posizione, come potrei fare per restare illuminato al buio? E in ultimo, cosa fareste per sfruttare al massimo il 90? (Pensavo di prendere un albero anticipato e di lavorare il carter, se trovo qualcuno in zona) Grazie a tutti in anticipo per le risposte, fatemi sapere presto, nel pomeriggio andrò ad ordinare le componenti Ciao! Ma sei sicuro che sia del 63? La special 4 marce è uscita a metà degl'anni 70. Comunque il carburatore lo cambierei. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 1 agosto 2014 - 13:40 Share Inviato 1 agosto 2014 - 13:40 allora, vedo che sei nuovo del mondo vespa! Se hai 4 marce, il blocco non è della tua vespa, sempre che questa sia del 63. l' unica vespa del 63 smallframe è la 50 sportellino piccolo, la distingui da rutte le altre per quel particolare. Bhe, se la vespa in questione è questa, essendo rara, ti consiglio di riportarla originale, magati trovando il suo blocco motore. Conserva il 90 pinasco per una futura vespa (n, l, r o special che ha il faro quadrato! ) molto più diffuse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dante Inviato 1 agosto 2014 - 14:02 Autore Share Inviato 1 agosto 2014 - 14:02 Sul libretto, 3 marce e anno 63 il blocco originale lo tengo in garage, mio padre mise il faro quadrato (Non chiedetemi il perchè), e mise anche la sella delta 2 posti (Che cambierò perchè è rovinata) vi metto una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 1 agosto 2014 - 14:07 Share Inviato 1 agosto 2014 - 14:07 Infatti no è una special è 50 detta sportellino piccolo o N, bel pezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dante Inviato 1 agosto 2014 - 14:17 Autore Share Inviato 1 agosto 2014 - 14:17 Intanto cerco anche il porta ruota che avevo smontato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dante Inviato 1 agosto 2014 - 14:58 Autore Share Inviato 1 agosto 2014 - 14:58 Ma sei sicuro che sia del 63? La special 4 marce è uscita a metà degl'anni 70. Comunque il carburatore lo cambierei. Vol. allora, vedo che sei nuovo del mondo vespa! Se hai 4 marce, il blocco non è della tua vespa, sempre che questa sia del 63. l' unica vespa del 63 smallframe è la 50 sportellino piccolo, la distingui da rutte le altre per quel particolare. Bhe, se la vespa in questione è questa, essendo rara, ti consiglio di riportarla originale, magati trovando il suo blocco motore. Conserva il 90 pinasco per una futura vespa (n, l, r o special che ha il faro quadrato! ) molto più diffuse Scusate il doppio post e la doppia quotazione, come mi consigliate di procedere? dell'orto 19 e marmitta pinasco a siluro vanno bene? Grazie:vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 8 agosto 2014 - 07:18 Share Inviato 8 agosto 2014 - 07:18 metti un 21 phbg da scooter, ti posso assicurare che va meglio del 19 e consuma meno, marmitta prendi una proma o se proprio non ti va, una siluro sito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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