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Problema carburazione 130 dr con 24 phbl


vespa99
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Buongiorno,

Ho appena messo in moto una vespa hp 4m con 130 dr configurato come Mincio per turismo, però con la padella sito della pk 125, risulta avere i seguenti problemi:

 

-Fa fatica ad accendersi(ingolfata sempre all'accensione)

 

-Se l'accendo tiene il minimo ma appena accelero fa un vuoto

 

-In strada posso tenere il gas poco aperto o accelerare pianissimo sennò fa dei vuoti,

 

-In piano va bene ma ad un certo punto mi fa un vuoto e si spegne

 

-Capita che se l'accendo dopo che mi si è spenta nel caso sopra se accelero va leggermente su di giri e poi si spegne come se girassi la chiave

 

-Spesso se l'accendo, metto in prima e appena accelero un Po per partire muore

 

Per il carburatore ho la seguente configurazione:

 

24 phbl AD

 

Max 98

Min 50

Starter 70

Polverizzatore aq264

Spillo d22 2* tacca dall'alto

Valvola 40

 

Potete illuminarmi? ;-)

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Provo a controllare...però è tutto nuovo e mi pare sia tutto fissato correttamente,

Ma se tira aria fa fatica anche a partire?

Modificato da vespa99
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Si, infatti penso anche io ad un problema di aspirazione di aria.

Come carburazione dovresti esserci, anzi, se montato tutto plug and play saresti addirittura grasso.

Comincia con il controllare tutti i punti in cui possono verificarsi perdite.

Il getto dello starter 70 è l'originale? Te lo chiedo perchè me lo ricordo più piccolo..

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Si il getto dello starter 70 l'ho trovato già montato sia su questo phbl nuovo appena comprato, sia su un phbl usato su un altro motore ;-)

 

Per verificare se tiro aria oltre a collettore, testa, base cilindro e attacco marmitta devo controllare qualcos'altro? Grazie di tutto, purtroppo oggi e domani sono via da casa e non posso aggiornarvi

Modificato da vespa99
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Ecco qua, ho appena tolto il motore dal telaio, ho controllato il collettore e tiene, idem il paraolio lato volano mentre ho trovato trafilaggi dalla testa...notare le due chiazze chiare a destra del pistone, simbolo di aspirazione di aria credo....

Sarà questa la causa di tutti i miei problemi? Adesso procedo con lo spiano della testa?

 

P.S. Il marroncino ai bordi della testa e del cilindro è ermetico

temppicture.jpg

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