vespa99 Inviato 1 agosto 2014 - 16:44 Share Inviato 1 agosto 2014 - 16:44 Buongiorno, Ho appena messo in moto una vespa hp 4m con 130 dr configurato come Mincio per turismo, però con la padella sito della pk 125, risulta avere i seguenti problemi: -Fa fatica ad accendersi(ingolfata sempre all'accensione) -Se l'accendo tiene il minimo ma appena accelero fa un vuoto -In strada posso tenere il gas poco aperto o accelerare pianissimo sennò fa dei vuoti, -In piano va bene ma ad un certo punto mi fa un vuoto e si spegne -Capita che se l'accendo dopo che mi si è spenta nel caso sopra se accelero va leggermente su di giri e poi si spegne come se girassi la chiave -Spesso se l'accendo, metto in prima e appena accelero un Po per partire muore Per il carburatore ho la seguente configurazione: 24 phbl AD Max 98 Min 50 Starter 70 Polverizzatore aq264 Spillo d22 2* tacca dall'alto Valvola 40 Potete illuminarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 1 agosto 2014 - 17:03 Autore Share Inviato 1 agosto 2014 - 17:03 Scusatemi per le tre discussioni aperte, ho avuto un problema di connessione dal cellulare, potete eliminare le altre due e continuiamo su questa che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 agosto 2014 - 19:50 Share Inviato 1 agosto 2014 - 19:50 Sa Cell. Non riesco a chiuderla. Secondo me tiri aria Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 1 agosto 2014 - 20:08 Autore Share Inviato 1 agosto 2014 - 20:08 (modificato) Provo a controllare...però è tutto nuovo e mi pare sia tutto fissato correttamente, Ma se tira aria fa fatica anche a partire? Modificato 1 agosto 2014 - 20:13 da vespa99 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 agosto 2014 - 23:23 Share Inviato 1 agosto 2014 - 23:23 Si, infatti penso anche io ad un problema di aspirazione di aria. Come carburazione dovresti esserci, anzi, se montato tutto plug and play saresti addirittura grasso. Comincia con il controllare tutti i punti in cui possono verificarsi perdite. Il getto dello starter 70 è l'originale? Te lo chiedo perchè me lo ricordo più piccolo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 2 agosto 2014 - 07:39 Autore Share Inviato 2 agosto 2014 - 07:39 (modificato) Si il getto dello starter 70 l'ho trovato già montato sia su questo phbl nuovo appena comprato, sia su un phbl usato su un altro motore Per verificare se tiro aria oltre a collettore, testa, base cilindro e attacco marmitta devo controllare qualcos'altro? Grazie di tutto, purtroppo oggi e domani sono via da casa e non posso aggiornarvi Modificato 2 agosto 2014 - 07:43 da vespa99 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 2 agosto 2014 - 10:04 Autore Share Inviato 2 agosto 2014 - 10:04 Ah si potrebbe aspirare aria anche dall'accoppiamento dei carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 4 agosto 2014 - 10:35 Autore Share Inviato 4 agosto 2014 - 10:35 Ecco qua, ho appena tolto il motore dal telaio, ho controllato il collettore e tiene, idem il paraolio lato volano mentre ho trovato trafilaggi dalla testa...notare le due chiazze chiare a destra del pistone, simbolo di aspirazione di aria credo.... Sarà questa la causa di tutti i miei problemi? Adesso procedo con lo spiano della testa? P.S. Il marroncino ai bordi della testa e del cilindro è ermetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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