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aggiungere luce stop pk 50 s


balpa
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Vorrei mettere la luce stop nel mio pk... ho comprato un interruttore dell et3 che in posizione di riposo (quando non freno) il circuito e chiuso e passa corrente.. mentre quando freno il circuito si apre e non passa corrente.. mi spiegate come posso farlo funzionare? metto una foto di come si presenta l'interruttore quando non freno. Help me!

IMG_20140801_201543.jpg

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Ho lo stesso interruttore per le mani ora e a me risulta che chiude il circuito, premendo come in frenata la piastrina è spinta verso i due contatti e chiude...forse sono differenti faccio una foto

20140802_134125.jpg

Modificato da gennix88
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Vabbè si sono differenti...vedi un po' se qualcuno è delle tue zone...se fossi stato di Napoli te lo davo con piacere, va bene pure quello del px con frecce...se poi non riesci a comprarlo e montarlo per la revisione, modifica quello che hai alla meglio o se lo hai pulisci per bene i contatti del vecchio

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$_35.JPG

Ma non hai proprio il cablaggio dello stop? Se hai quelli basta collegarli ai due contatti...ho visto solo ora che l's non aveva lo stop....ragionavo sulla mia XL, non so aiutarti sorry

Modificato da gennix88
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io invece minaccerei una bella verifica dell'officina da parte della motorizzazione, perché le regole valgono per tutti e non esiste che devo montare uno stop su un mezzo che non deve averlo !!!

Se monti lo stop quando no previsto si abbassano le luci quando freni, sai che bella cosa, la PKXL lo aveva si ma tutto l'impianto è diverso e progettato anche per quello.

Modificato da Shadow
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Salve, mi allaccio alla discussione inerente allo stop,

dunque per poter revisionare o nel mio caso immatricolare/colladuo della mia PKs50 devo modificare ed inserire lo stop ?

nell altre discussioni non ho capito se è obbligatorio, anche perchè rovinerei cmq l'originalità del mezzo :censore: .

Grazie.

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Secondo me è come dice shadow, per lo stesso ragionamento un px senza frecce o su di una special dovrebbe essere montati gli indicatori di direzione? Non credo si possano effettuare modifiche del genere se un veicolo è omologato senza. Se poi si vuole fare "fesso e contento il centro revisione io monterei una piccola batteria e un circuito a sè che si chiude al premere del pedale, che toglierei subito dopo la revisione..

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Le uniche cose che sono diventate obbligatorie sono gli specchietti retrovisori, per quanto riguarda la fanaleria rimane tutto come era all'epoca !

 

Modificato da Shadow
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Concordo con voi... Io lo metterei anche per una questione di sicurezza visto che userò la vespa anche di notte! Però la pk è gia un po piu moderna come vespa.. ce la vedete una special con le frecce perchè oggi i ciclomotori hanno le frecce?

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Concordo con voi... Io lo metterei anche per una questione di sicurezza visto che userò la vespa anche di notte! Però la pk è gia un po piu moderna come vespa.. ce la vedete una special con le frecce perchè oggi i ciclomotori hanno le frecce?

 

sono d'accordo che sia più sicuro, infatti anche io sul PK50 ho montato un fanale con stop funzionante, ma per fare un lavoro fatto bene ho dovuto stravolgere l'impianto elettrico e non riuscirei a spiegarlo qui, però odio l'ignoranza arrogante degli adetti di settore che ti obbligano a fare un lavoro che in realtà non serve.

Modificato da Shadow
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Ci vorrebbe qualcuno che abbia fatto la modifica a regola d'arte che postasse il lavoro in modo dettagliato... così chi si trova in questa situazione può apportare la modifica .

Qualcuno disponibile ?

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Genixx è molto interessante quello che hai postato. Domani ho la revisione, ho appena finito di montare lo stop. Domattina lo provo perchè a quest'ora non mi pare il caso svegliare tutto il vicinato. Vi farò sapere!

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Revisione superata anche senza stop. Stamattina funzionava.. si sarà fulminato nel viaggio!! Fortunatamente c'era un mio conoscente che lavora li :) La cosa simpatica è stata "ma la vespa è originale" risposta: "completamente" :cool:

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Ho preso corrente dal filo verde, interruttore dell et3 poi sono partito con un filo fino al fanale posteriore e l'ho attaccato a un polo, l'altro polo l'ho messo a massa. Rigorosamente lampada a 6v da 15 w e devo dire che frenando non si abbassa neanche tanto la luminosità delle altre lampadine. Si nota, ma non è cosi evidente. Purtroppo l'impianto elettrico della "s"è misto (6 e 12 volt) 6 per i fanali anteriori e posteriori, 12 per le frecce. Infatti vorrei portarlo tutto a 12 volt. Mi.sto documentando su quale impianto adattare :cool:

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Ho preso corrente dal filo verde, interruttore dell et3 poi sono partito con un filo fino al fanale posteriore e l'ho attaccato a un polo, l'altro polo l'ho messo a massa. Rigorosamente lampada a 6v da 15 w e devo dire che frenando non si abbassa neanche tanto la luminosità delle altre lampadine. Si nota, ma non è cosi evidente. Purtroppo l'impianto elettrico della "s"è misto (6 e 12 volt) 6 per i fanali anteriori e posteriori, 12 per le frecce. Infatti vorrei portarlo tutto a 12 volt. Mi.sto documentando su quale impianto adattare :cool:

 

trova uno statore di PK XL, poi unisci i fili giallo e blu e mettici il regolatore dell XL, hai bello che fatto il tuo impianto a 12V ma devi cambiare anche il clacson.... però non ricordo se va fatta una modifica ai comandi sul manubrio.

 

EDIT: il filo verde è quello che fa l'accensione del motore (bobina) non è bello che lo usi per altre cose.

Modificato da Shadow
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