LolloBO Inviato 2 agosto 2014 - 08:13 Share Inviato 2 agosto 2014 - 08:13 Ciao a tutti, - PX125E Arco - ho appena revisionato il motore per il paraolio lato volano che prendeva aria. Ho fatto cuscinetti, paraoli, frizione crocera e parastrappi. Il parastrappi era completamene inesistente 6 mole su 6 rotte. Ho revisionato tutto sostituendo le molle e richiudendo. Prima di revisionare, in partenza da fermo la ruota posteriore slittava. Ora che ho revisionato il parastrappi il problema dello slittamento è continuato, devo stare attento a lasciare la frizione molto dolcemente altrimenti tra un po sarò costretto a comprare un altro pneumatico. secondo voi cosa posso aver sbagliato nella revisione del parastrappi? Ho fatto tutto secondo la guida. dimenticavo: ho frizione con molle rinforzate...potrebbe essere anche quello una possibile causa dello slittamento? Provo a registrarla in modo che non stacchi subito ma a metà corsa della leva? Grazie Lorenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 agosto 2014 - 09:36 MODERATOR Share Inviato 2 agosto 2014 - 09:36 Ciao a tutti, - PX125E Arco - ho appena revisionato il motore per il paraolio lato volano che prendeva aria. Ho fatto cuscinetti, paraoli, frizione crocera e parastrappi. Il parastrappi era completamene inesistente 6 mole su 6 rotte. Ho revisionato tutto sostituendo le molle e richiudendo. Prima di revisionare, in partenza da fermo la ruota posteriore slittava. Ora che ho revisionato il parastrappi il problema dello slittamento è continuato, devo stare attento a lasciare la frizione molto dolcemente altrimenti tra un po sarò costretto a comprare un altro pneumatico. secondo voi cosa posso aver sbagliato nella revisione del parastrappi? Ho fatto tutto secondo la guida. dimenticavo: ho frizione con molle rinforzate...potrebbe essere anche quello una possibile causa dello slittamento? Provo a registrarla in modo che non stacchi subito ma a metà corsa della leva? Grazie Lorenzo Mi sembra strano che slitti la ruota posteriore in partenza, di solito se hai una frizione brusca tende ad impennare. Ma hai revisionato anche la frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LolloBO Inviato 2 agosto 2014 - 10:32 Autore Share Inviato 2 agosto 2014 - 10:32 si, frizione revisionata con dischi nuovi e molle rinforzate, pignone z23 DRT e parastrappi con molle nuove. Non vorrei aver sbagliato qualcosa nel riassemblare il parastrappi. Che prenda da qualche parte e non faccia il suo lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 agosto 2014 - 10:44 MODERATOR Share Inviato 2 agosto 2014 - 10:44 si, frizione revisionata con dischi nuovi e molle rinforzate, pignone z23 DRT e parastrappi con molle nuove. Non vorrei aver sbagliato qualcosa nel riassemblare il parastrappi. Che prenda da qualche parte e non faccia il suo lavoro. Continuo ad avere dubbi sul fatto che slitti la ruota. Hai cambiato anche la boccola ed il rasamento d'ottone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balpa Inviato 2 agosto 2014 - 11:17 Share Inviato 2 agosto 2014 - 11:17 È molto strano che slitti la ruota... Anche che tu abbia una vespa da 257 cavalli e senza parastrappi, di solito s'impenna la vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 agosto 2014 - 12:40 Share Inviato 2 agosto 2014 - 12:40 Puoi descrivere bene cosa intendi per slitta in partenza?? Che cosa fa la vespa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LolloBO Inviato 2 agosto 2014 - 13:29 Autore Share Inviato 2 agosto 2014 - 13:29 appena lascio la frizione la ruota "striscia" senza aderenza per qualche centimetro sulla circonferenza dello pneumatico. Premetto che lo pneumatico è un S83 nuovo, montato da neanche 100km! Presto cercherò di farvi un video. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 agosto 2014 - 15:43 MODERATOR Share Inviato 2 agosto 2014 - 15:43 appena lascio la frizione la ruota "striscia" senza aderenza per qualche centimetro sulla circonferenza dello pneumatico.Premetto che lo pneumatico è un S83 nuovo, montato da neanche 100km! Presto cercherò di farvi un video. Sei sicuro che non sia la frizione a fare un rumore stridulo in rilascio? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 3 agosto 2014 - 08:02 Share Inviato 3 agosto 2014 - 08:02 Forse non ho capito bene il tuo problema, mi viene da pensare il millerighe del tamburo alla frutta. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LolloBO Inviato 3 agosto 2014 - 14:41 Autore Share Inviato 3 agosto 2014 - 14:41 vi posto le foto del millerighe e della frizione. mi sembrano entrambi in buone condizioni. Oltre al rumore che sento in partenza e che attribuisco allo slittare della ruota posteriore ho anche un rumore quando scalo e lascio la frizione (sembra come grattare) Ora visto che gli accoppiamenti sono: - mozzo-millerighe (lo escluderei) - Secondaria- primaria (lo escludereste???) - primaria- pignone - frizione (la frizione è nuova) non saprei spiegarmi il perchè di questi comportamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LolloBO Inviato 3 agosto 2014 - 14:43 Autore Share Inviato 3 agosto 2014 - 14:43 se fosse la frizione a non accoppiare bene comunque non farebbe alcun rumore, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zango Inviato 3 agosto 2014 - 15:09 Share Inviato 3 agosto 2014 - 15:09 Ma la boccola di ottone e ben salda su boccolo? O gira? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LolloBO Inviato 3 agosto 2014 - 15:50 Autore Share Inviato 3 agosto 2014 - 15:50 la boccola di ottone gira! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LolloBO Inviato 3 agosto 2014 - 16:04 Autore Share Inviato 3 agosto 2014 - 16:04 se intendi questo Bronzina per boccolo frizione per Vespa PX - SPRINT - SUPER - RALLY - VNB gira sul boccolo, non è fisso e solidale sul boccolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 agosto 2014 - 17:04 MODERATOR Share Inviato 3 agosto 2014 - 17:04 Mi sa che devi revisionare la frizione. Boccola di.ottone nuova, dischi nuovi e originali e rasamento nuovo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zango Inviato 3 agosto 2014 - 17:51 Share Inviato 3 agosto 2014 - 17:51 La boccola deve essere solidale con il boccolo, poi segui i consigli di vol... e sei a posto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LolloBO Inviato 3 agosto 2014 - 21:29 Autore Share Inviato 3 agosto 2014 - 21:29 Grazie ragazzi, per quanto riguarda i dischi sono nuovi cambiati qualche settimana fa. non sono originali piaggio, sono questi DR vanno bene lo steso? SERIE FRIZIONE DR, 7 DISCHI CON 6 MOLLE RINFORZATE VESPA PX 125/150, GT, GTR, TS, SPRINT, SPRINT VELOCE, SUPER 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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