Vai al contenuto

Cerchi da 10" su vespa faro basso.

Fabbro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.

Si possono montare i cerchi del gs prima serie su una faro basso?? (Vn2t del 56)

Modificato da Fabbro
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.

Si possono montare i cerchi del gs prima serie su una faro basso?? (Vn2t del 56)

certo che si può... attento al cavalletto però.. la vespa non starà più in piedi se non lo allungi ;-)

PS: i cerchi chiusi la GS li montava fino alla quarta serie o VS4

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Montano pero' ci sono da fare alcune considerazioni : personalmente non metterei sotto una faro basso i cerchi del gs " con il rilievo a margherita" ma se propio devo andare con le 10 cercherei i cerchi a 4 fori lisci , attenzione che in frenata sicuramente tocchi il parafango , ed inoltre con le 3.50/10 allungi troppo a meno che non hai un motore "diverso" ..rimanendo sul cerchio da 10 se non ricordo male la vespa 6 giorni aveva il doppio set 3.50/8 e 3.00/10 per allungare o accorciare i rapporti in funzione del percorso..altra alternativa..le 4.00/8 con qualche lavoretto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci, finalmente qualcuno che sa :-). Sapevo del fatto che in frenata tocco, tocco anche con una 3.00/10?. La faro basso vorrei usarla tutti i giorni per cui ho montato cilindro testa e pistone ape ac4, albero motore della vespa 150,carburatore ub 20 e megadella con collettore modificato da me x riuscire a montarla. Adesso gira bene è le salite non fanno più così paura. Sai che mi da l impressione di doverla allungare un po'? Da qui ho pensato ai cerchi da 10, un po' x la stabilità che forse migliora e un po' x allungare. X il cavalletto ci avevo pensato, spero di trovare il modo di allungarlo senza doverlo cambiare. Comunque i cerchi sono p&p? Cambio solo i cerchi o serve anche altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non bisogna sostituire pure la forcella e parafango (del GS)?

Pure a me capita di fantasticare nell'adottare i cerchi da 10 sulla mia VN2... ma ogni volta lascio subito perdere :mrgreen:.

Comunque, se non erro, i cerchi da 10 appositi per la trasformazione li vende Pascoli (cioe' cerchi da 10 non a margherita).... forse ci si potrebbe rivolgere a lui per un parere definitivo su dove e come intervenire.

Se poi si avesse conferma che quelli sono cerchi P&P, da montare senza cambiare forcella e parafango, tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...