wind78 Inviato 2 agosto 2014 - 09:13 Share Inviato 2 agosto 2014 - 09:13 Aiuto ho un problema con la frizione e cioè non riesco a toglierla. Per chiarimento il motore in questione è Px col mix scollegato e cioè tolto gli ingranaggi e messo lo spessore(rondellone) tra frizione e cuscinetto quello liscio del no mix. Monto frizione 6 molle 22denti( comprata già così completa) fatto saldare anello di rinforzo e albero motore mazzucchelli anticipato. Ora siccome che la frizione(1300km) slitta un po ho deciso di montare le molle rinforzate DR che ho già comprato. Smonto tutto, carterino dado a castello e rondella dentata, ma la frizione non riesco a sfilarla, altre volte è bastato far leva con due cacciaviti per toglierla ma stavolta non ne vuole sapere! Ho provato anche con un cordino fatto passare dietro e ho provato a strattonare ma niente!! Estrattori non ne ho ma penso che si fa anche fatica a farlo passare tra frizione e carter visto il poco spazio rimasto dovuto dallo spessore dell'anello di rinforzo. Niente, sono fermo e penso come risolvere.. Un saluto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 agosto 2014 - 09:26 MODERATOR Share Inviato 2 agosto 2014 - 09:26 (modificato) Aiuto ho un problema con la frizione e cioè non riesco a toglierla.Per chiarimento il motore in questione è Px col mix scollegato e cioè tolto gli ingranaggi e messo lo spessore(rondellone) tra frizione e cuscinetto quello liscio del no mix. Monto frizione 6 molle 22denti( comprata già così completa) fatto saldare anello di rinforzo e albero motore mazzucchelli anticipato. Ora siccome che la frizione(1300km) slitta un po ho deciso di montare le molle rinforzate DR che ho già comprato. Smonto tutto, carterino dado a castello e rondella dentata, ma la frizione non riesco a sfilarla, altre volte è bastato far leva con due cacciaviti per toglierla ma stavolta non ne vuole sapere! Ho provato anche con un cordino fatto passare dietro e ho provato a strattonare ma niente!! Estrattori non ne ho ma penso che si fa anche fatica a farlo passare tra frizione e carter visto il poco spazio rimasto dovuto dallo spessore dell'anello di rinforzo. Niente, sono fermo e penso come risolvere.. Un saluto! Bel problema, se anche con i 2 cacciaviti non viene via.... Quando l'hai montata hai fatto fatica a farla entrare? Potresti provare a scaldare con un phon da carrozziere. Modificato 2 agosto 2014 - 09:27 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wind78 Inviato 2 agosto 2014 - 09:36 Autore Share Inviato 2 agosto 2014 - 09:36 Adesso che ci penso, quando l'ho montata andava un pelino dura, l'avevo sfilata due volte per controllare se la mezzaluna si era spostata ma invece era ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wind78 Inviato 2 agosto 2014 - 12:52 Autore Share Inviato 2 agosto 2014 - 12:52 Ragazzi molto velocemente vi informo che la frizione l'ho sfilata! Sistema adottato: non avendo la pistola termica, ho tirato giù il motore e ho scaldato col cannellino a gas poco per volta, e via di doppio cacciavite e cordino con strattoni. Altra scaldata, grasso spray, 2 cacciaviti e cordino.....e così via! Comunque c'è qualcosa che non mi convince, ho trovato in tutta la parte tra albero e frizza una pastella sciolta di color ruggine...umh per ora sono stanco e non ho approfondito, poi cercherò di capire. In ogni caso ringrazio tutti per i consigli che mi hanno spronato a non arrendermi! A presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 agosto 2014 - 15:40 MODERATOR Share Inviato 2 agosto 2014 - 15:40 Ragazzi molto velocemente vi informo che la frizione l'ho sfilata! Sistema adottato: non avendo la pistola termica, ho tirato giù il motore e ho scaldato col cannellino a gas poco per volta, e via di doppio cacciavite e cordino con strattoni.Altra scaldata, grasso spray, 2 cacciaviti e cordino.....e così via! Comunque c'è qualcosa che non mi convince, ho trovato in tutta la parte tra albero e frizza una pastella sciolta di color ruggine...umh per ora sono stanco e non ho approfondito, poi cercherò di capire. In ogni caso ringrazio tutti per i consigli che mi hanno spronato a non arrendermi! A presto! Fai delle foto..... Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wind78 Inviato 4 agosto 2014 - 10:34 Autore Share Inviato 4 agosto 2014 - 10:34 Ho fatto le foto oggi però avevo già pulito abbastanza l'altro giorno e non avevo pensato a fotografare prima di pulire. Giusto per chiarimento il motore in questione l'ho chiuso io dopo aver raccordato carter e valvola +polini 177 e mazzucchelli anticipato, sostituito tutti i cuscinetti, paraoli e o-ring, frizione nuova comprata già assemblata con pignone 22 (aperta solo per bagnare i dischi e far saldare anello di riforzo), lavato carter+ ingranaggi con benzina prima di riassemblare. Pensando di fare un ulteriore lavaggio, ho usato per i primi 300km olio 80/90 che poi ho sostituito con castrol mtx 10/40.(adesso ne ha 1300km). I dischi intermedi invece li ho trovati sbeccati tutti sullo stesso lato Poi non so, magari è normale... Vi ringrazio ancora per l'interessamento Un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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