andre Inviato Agosto 2, 2014 Inviato Agosto 2, 2014 Ciao ragazzi. Nello smontaggio della mia vnb6 mi sono accorto che allo sterzo mancano 2 pezzi vicino al parapolvere. Mi sapreste dire come risolvere?? Se si possono ri-saldare o se il piantone dello sterzo è da cambiare completamente?? Grazie mille 0 Cita
Facco54 Inviato Agosto 2, 2014 Inviato Agosto 2, 2014 Quel pezzo che si vede in foto non è altro che la sporgenza sulla quale si appoggia il blocca sterzo una volta bloccato con la chiave! Non mi sembra manchi nulla, è solo un po' consumato! 0 Cita
andre Inviato Agosto 2, 2014 Autore Inviato Agosto 2, 2014 Purtroppo le foto non rendono, è proprio tranciato di netto...''un po consumato mi sembra poco". Domani farò altre foto. Comunque non si può fare nulla per farlo tornare con gli angoli di prima? Grazie mille 0 Cita
Facco54 Inviato Agosto 2, 2014 Inviato Agosto 2, 2014 Mmm forse le foto non rendono.. Ma a me pare che sia consumato, forse sbaglio Ma dalle foto mi pare così! Mettine di più dettagliate magari.. Se dovesse esser rotto come dici tu non penso sia fattibile saldare perché la forcella è in lega e non un metallo "puro".. Nel caso ne trovi quante ne vuoi di forcelle su internet! 0 Cita
franzpero Inviato Agosto 3, 2014 Inviato Agosto 3, 2014 Ciao, quelli che hai fotografato sono i fine corsa della rotazione dello sterzo, per essere ridotti così deve aver preso una bella botta davanti. Visto che stai smontando ti consiglio di fare controllare per bene telaio e forcella. per quanto riguarda la possibilità di ripristinarli non credo che si possano saldare ho dei forti dubbi. Fai controllare mi raccomando! Francesco 0 Cita
teach67 Inviato Agosto 3, 2014 Inviato Agosto 3, 2014 franz perchè mi dici che non si possono saldare? ci riporti sopra il materiale e il gioco è fatto. mi pare di ricordare un post proprio dove si parlava di un lavoro simile eseguito senza problemi :ciao: 0 Cita
andre Inviato Agosto 3, 2014 Autore Inviato Agosto 3, 2014 Ciao, quelli che hai fotografato sono i fine corsa della rotazione dello sterzo, per essere ridotti così deve aver preso una bella botta davanti. Visto che stai smontando ti consiglio di fare controllare per bene telaio e forcella. per quanto riguarda la possibilità di ripristinarli non credo che si possano saldare ho dei forti dubbi. Fai controllare mi raccomando!Francesco Grazie Franz. Per quanto riguarda il telaio sarà da sostituire la pedana perchè, appunto, come hai dedotto tu, lo scudo è massacrato da un lato....Fra poco metto le foto comunque!!! 0 Cita
andre Inviato Agosto 3, 2014 Autore Inviato Agosto 3, 2014 Penso che così si capisca....che faccio?? Ciao ragazzi!!! 0 Cita
andre Inviato Agosto 3, 2014 Autore Inviato Agosto 3, 2014 Non riesce ad aiutarmi proprio nessuno??? 0 Cita
franzpero Inviato Agosto 4, 2014 Inviato Agosto 4, 2014 franz perchè mi dici che non si possono saldare? ci riporti sopra il materiale e il gioco è fatto. mi pare di ricordare un post proprio dove si parlava di un lavoro simile eseguito senza problemi :ciao: Se si possono recuperare tanto meglio e da come scrivi mi sono sbagliato chiedo scusa a tutti. Comunque personalmente , da esperienze personali, una forcella danneggiata è meglio sostituirla che farla riparare. Francesco 0 Cita
volumexit Inviato Agosto 4, 2014 Inviato Agosto 4, 2014 Quelle sporgenze, sono i fine corsa dello sterzo e non quello del blocca sterzo, sono di alluminio e si possono tranquillamente saldare e risagomare se la forcella è dritta. Controllsa bene anche le battute del telaio, se i fermi sono rovinati cosi sulla forcella è facile che siano piegati. Vol. 0 Cita
pier.falcone Inviato Agosto 4, 2014 Inviato Agosto 4, 2014 Quelle sporgenze, sono i fine corsa dello sterzo e non quello del blocca sterzo, sono di alluminio e si possono tranquillamente saldare e risagomare se la forcella è dritta. Controllsa bene anche le battute del telaio, se i fermi sono rovinati cosi sulla forcella è facile che siano piegati. Vol. Ciao Andre, ci sono anche io. come dicono tutti sono di alluminio ed è sufficente riportare il materiale e molare usando come campione quello intero Fatto questo, come consiglia vol, verifica i finecorsa sul telaio, eventualmente drizzali, poi dovresti eseguire dei falsi montaggi della forcella sul telaio usando le vecchi cabbie a rulli, per verificare che tutto si dritto, gia che ci sei monta anche il manubrio cosi vedi se tocca lu scudo o meno. é piu facile da fare che da dire!!!! aggiornaci 0 Cita
pier.falcone Inviato Agosto 4, 2014 Inviato Agosto 4, 2014 ps... metti le foto direttamente sul post, sono piu comode da vedere!!!! ciao!!!!! 0 Cita
andre Inviato Agosto 19, 2014 Autore Inviato Agosto 19, 2014 Se si possono recuperare tanto meglio e da come scrivi mi sono sbagliato chiedo scusa a tutti. Comunque personalmente , da esperienze personali, una forcella danneggiata è meglio sostituirla che farla riparare. Francesco Ecco ragazzi, grazie a tutti i vostri consigli ho trovato un saldatore di alluminio....e direi che non ha fatto un brutto lavoro. Grazie a tutti 0 Cita
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