Vai al contenuto

Testa che sfiata, possibili soluzioni

Dany16vTurbo
 Share

Recommended Posts

La testata del mio 130 polini, come spesso accade, ha cominciato a sfiatare, con relativa perdita di miscela e prestazioni. Era questa molto probabilmente la causa dello smagrimento agli alti regimi.

Ora, la soluzione più facile sarebbe prendere la testa racing, ma un pò per il fatto che i miei shop di riferimento sono in ferie e un pò perchè mi scoccia visto che appena posso cambio gt, vorrei risolvere il il problema senza sostituire nulla.

La testa attualmente è stata spianata insieme al cilindro (spero bene..), c'è chi consiglia la cara vecchia pasta rossa, chi quella grigia, chi quella verde dei cambi, chi di farla ad incasso (dopo non ci starei con lo squish e non c'è molta carne da lavorare), chi di mettere un OR in rame, chi di saldare un cordone perpendicolarmente alle alette...insomma, quale secondo voi è la soluzione migliore?

Escluderei la saldatura visto che non ne sono capace anzioso.gif

Grazie

Modificato da Dany16vTurbo
Link al commento
Condividi su altri siti

fai come ti dice carloee, se a casa hai i davanzali della finestra in marmo, oppure il piano in granito ecc prendi la carta vetrata sottilissima e la attacchi sul piano, poi passi la testa e la spiani prima con movimenti lineari, poi circolari, poi metti dell'olio sulla carta e ripeti l'operazione, sii delicato ed infine lucidi col polish, deve rimanere lucida senza righe o graffi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti